Serve un quarto uomo a centrocampo.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il Papu è un profilo pronto e non futuribile, ergo possiamo scordarcelo. Ibra e Kjaer sono arrivati UNICAMENTE per la situazione drammatica che si era creata nel girone d’andata, sono stati un’eccezione che in nessun modo vogliono ripetere, nonostante i risultati fantastici che ne sono conseguiti.

Un acquisto come il Papu, così come un Bakayoko in prestito che ora ci servirebbe come l’aria (se Kessie prenderà un giallo andremo a Sassuolo con Tonali e Krunic), sono, o meglio sarebbero, acquisti unicamente “sportivi” che, in quanto tali, non verranno mai fatti, perché non sono i risultati sportivi ad interessare.

Quelli se arrivano bene, sennò...eh, sennò pazienza... De Coubertin rulez. Il motto di Elio potrebbe, anzi dovrebbe, essere “vincere non è importante, è l’ultima cosa che conta”.

Occhio al Papu che ok non è futuribile ma il cartellino costa due spiccioli e l'ingaggio è intorno ai 2 milioni, sarebbe un acquisto alla Kjaer. Secondo me ci stanno pensando sul serio, considerata anche la situazione contrattuale di Calhanoglu e il fatto che Diaz sia in prestito.

Reaction score
2,436
Occhio al Papu che ok non è futuribile ma il cartellino costa due spiccioli e l'ingaggio è intorno ai 2 milioni, sarebbe un acquisto alla Kjaer. Secondo me ci stanno pensando sul serio, considerata anche la situazione contrattuale di Calhanoglu e il fatto che Diaz sia in prestito.

Magari facciamo che ci danno 5 milioni e il Papu (valutato 10) per Caldara. Loro si liberano del Papu, noi di Caldara, senza minusvalenze, anzi loro ne fanno una da 10 con cui si pagano Caldara.

Reaction score
14,301
diciamo che con kalulu in difesa non arriva nessuno se non parte nessuno. perchè se a gennaio ce ne sono 4 disponibili e di livello accettabile va piuttosto bene secondo me.

a centrocampo siamo in 3 e se domani kessie si becca un giallo addio, giochiamo con krunic col sassuolo che è inadatto. uscisse lui andrebbe bene un 4o di centrocampo.

questione turca... anche qui non entra nessuno se non esce nessuno. stessa cosa sulla destra.

ora come ora non mi stupirei se non vedessi arrivare neanche un nuovo giocatore.

Reaction score
2,271
Aspetta, altrimenti rischio di andare in contraddizione : le mie riflessioni sono antecedenti alla lieta sorpresa kalulu.
Ma io questo ragazzo non lo consideravo nemmeno nella batteria dei centrali e pare pure pioli appena l'ha visto abbia sgranato gli occhi.
Il tutto è successo in allenamento nei giorni scorsi, quando non c'erano 4 centrali nemmeno per fare la partitella e il mister a caso ci ha messo kalulu.
Bene, pioli appena l'ha visto è rimasto stupefatto.

Anche io in partita sono rimasto sorpreso.
Cioè, questo 18enne a palla coperta e scoperta fintava di corpo gli avversari e li mandava a vuoto.
Roba che non vedevo dai tempi di thiago silva.
Lol.

Appena entrato ha messo un paio di filtranti che musacchio e duarte si sognano.

Perdonami ma mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa, è stato detto subito che Kalulu poteva disimpegnarsi anche come centrale. Nelle giovanili aveva giocato quasi lo stesso numero di partite da centrale che da terzino. Che se ne siano accorti per caso sicuramente è una versione romanzata della stampa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
diciamo che con kalulu in difesa non arriva nessuno se non parte nessuno. perchè se a gennaio ce ne sono 4 disponibili e di livello accettabile va piuttosto bene secondo me.

a centrocampo siamo in 3 e se domani kessie si becca un giallo addio, giochiamo con krunic col sassuolo che è inadatto. uscisse lui andrebbe bene un 4o di centrocampo.

questione turca... anche qui non entra nessuno se non esce nessuno. stessa cosa sulla destra.

ora come ora non mi stupirei se non vedessi arrivare neanche un nuovo giocatore.

Ma si, dopo il non mercato estivo ci sta un non mercato invernale. Quando poi lo strozzino troverà la scusa per non fare mercato, o per fare un mercato da 20 milioni, anche tornati in CL, ci sarà da ridere.

P.s: a livello di difensori centrali siamo coperti quantitativamente, non qualitativamente. Infatti i clean sheats sono utopia.

Reaction score
2,271
Dire che in difesa siamo coperti perchè adesso Kalulu ha giocato due partite mi sembra un po' eccessivo. A me continua a sembrare un reparto in cui andava messa mano già questa estate: Kjaer il punto fermo speriamo regga sempre, Romagnoli non esente da qualche infortunio, Gabbia si sta affermando forse oltre le aspettative ma adesso ha beccato l'infortunio, Duarte oggetto misterioso, Musacchio desaparecido, Kalulu due partite andiamoci piano. Questa è la situazione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Comunque per me non serve fare mercato a gennaio.
Serve risolvere le situazioni pendenti: Donnarumma, Chalanoglu, Romagnoli (si, anche lui) , Kessie, Dalot, Diaz. Serve consolidarli come milanisti.

Poi mi concentrerei sul trovare sistemazione a chi, magari (papabili Conti, Musacchio, Duarte, Maldini, Colombo) non si sente pienamente coinvolto nell’annata e vedrebbe in un cambio (anche in prestito), una cosa positiva per la carriera. Se qualcuno di questi 5 vuole andare e si trova il posto, valutarne la,sostituzione.

Per il resto siamo in 27, mi sembra tutti coinvolti e consapevoli del ruolo, non toglierei ne aggiungerei nessun ingranaggio di mia volontá fino a Giugno. La probabilitá che questo mercato ci indebolisca (come gruppo) piú di quanto ci possa rinforzare (tecnicamente) sono altissime. Occhio a toccare qualcosa.

Ti giuro che ho riflettuto tanto su come Kabak e Thauvin o il Papu indebolirebbero questa squadra, e dopo averci tanto riflettuto non sono riuscito a trovare neanche un modo nel quale ciò potrebbe accadere.

Comunque la scusa in Estate 2020 per non fare mercato è stata che la squadra stava andando bene, che si credeva nei risultati che stavamo ottenendo, e quindi non aveva senso rinforzarla. Adesso la scusa è che si è creata una alchimia magica che si ha paura di rompere.

La scusa in Estate 2021 per non fare mercato nonostante la Champions (che si, do per scontata, perché non qualificarsi con questa squadra sarebbe un fallimento assolutamente epocale, vedremo in quale posizione ci qualificheremo, se sarà quella di ora oppure no, ma tornarci è assolutamente obbligatorio), o per fare il solito mercato alla Saranno Famosi (nel quale Maldini sarà chiamato come al solito a tirare fuori un piatto da ristorante cinque stelle con le risorse di un operario cassintegrato, cosa che fino ad ora gli è riuscita ma non è detto continui, di tizi che facevano miracoli a getto continuo ne ho in mente uno, che era giusto un tantino speciale al punto che ha diviso la storia in prima di Lui e dopo di Lui, quindi chiedere a Paolo di fare altrettanto mi sembra ingeneroso), con degli acquisti che, sommati, costeranno quanto una settimana di retribuzione di uno qualsiasi dei panchinari delle nostre contender al titolo, quale sarà?

Purtroppo ne dubito. Kjaer è arrivato, come Ibra, per la situazione disperata che si era creata nel girone d’andata 2019/2020. Altrimenti giocatori “non patrimonializzabili”, che ti garantiscano “solo” (per loro è “solo”, per me tifoso è TUTTO; De Coubertin per me è sempre stato un gran *******, che ci volete fare) risultati sportivi, sono l’esatta antitesi della filosofia della proprietà. Ormai dovremmo aver imparato a conoscerli.

Reaction score
9,504
Ma si, dopo il non mercato estivo ci sta un non mercato invernale. Quando poi lo strozzino troverà la scusa per non fare mercato, o per fare un mercato da 20 milioni, anche tornati in CL, ci sarà da ridere.

P.s: a livello di difensori centrali siamo coperti quantitativamente, non qualitativamente. Infatti i clean sheats sono utopia.
Cosa centrano i cleants sheats con i centrali? Altrimenti si dovrebbe tirare in ballo anche il portiere

Reaction score
34,922
Perdonami ma mi sembra una ricostruzione un po' fantasiosa, è stato detto subito che Kalulu poteva disimpegnarsi anche come centrale. Nelle giovanili aveva giocato quasi lo stesso numero di partite da centrale che da terzino. Che se ne siano accorti per caso sicuramente è una versione romanzata della stampa.

Riportato da suma : kalulu era stato provato solo da terzino e il ragazzo stesso si era definito terzino.
Settimana scorsa nella partitella di allenamento non c'erano centrali a disposizione e pioli ha messo nel ruolo kalulu.
A fine allenamento gli ha fatto i complimenti per la prestazione che al mister è piaciuta talmente tanto da decidere di lanciarlo nella mischia.
Ti riporto quanto detto da suma su milan channel.
Se poi è romanzo anziché teatro non lo so.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Cosa centrano i cleants sheats con i centrali? Altrimenti si dovrebbe tirare in ballo anche il portiere

Come cosa c’entrano? Donnarumma para tutto il parabile, è davvero l’ultimo dei colpevoli. E i terzini stanno rendendo benissimo. Se prendiamo goal praticamente ogni partita di sicuro la colpa non è loro.

Alto