- Reaction score
- 34,921
Appunto. Esattamente quello che intendo dire. Anche Kalulu, avessimo preso un centrale tanto per tappare il buco in estate, siamo sicuri che avrebbe avuto l'opportunità di giocare adesso?
Secondo me no. Sarebbe stato ai margini della rosa, rischiando di perdersi.
Capisco che dal punto di vista del tifoso siano rischi, ma secondo me per chi è dentro la squadra e vede i giocatori tutti i giorni forse no.
A me Kalulu finora è piaciuto un sacco. Tra l'altro è veloce e forte nell'uno contro uno. Ha personalità. Rischia l'anticipo e gioca bene tecnicamente. Forse il centrale con quelle caratteristiche lo abbiamo in casa. Per questo dico che è sbagliato guardare sempre a quello che "manca", senza invece guardare a quello che c'è.
Questo partendo dal presupposto che certe analisi che leggo nel forum come quella di [MENTION=3192]Raryof[/MENTION] sono condivisibili, assolutamente.
Infine, guardando al messaggio che trasmette una gestione simile, pensiamoci un attimo. Se i giocatori vedono questo livello di fiducia che c'è in tutti, parlo di casi come Calabria, Brahim, Dalot, oltre chiaramente a Gabbia e Kalulu, vedono che chiunque è valorizzato e coinvolto, è logico che assistiamo poi a prestazioni come quella di Praga oppure alla determinazione e rabbia di partite contro il Verona o il Parma. L'atmosfera del gruppo è una diretta conseguenza delle scelte di base che vengono fatte. Io vedo che anche nelle difficoltà non si cercano mai scuse, non leggo mai Maldini o Pioli dire "eh ma ci mancava tizio" nemmeno se il Tizio è Ibra, oppure che la rosa è corta o alibi simili. E' facile quindi anche immaginare con che mentalità si allenino tutti, in una gestione simile.
Aspetta, altrimenti rischio di andare in contraddizione : le mie riflessioni sono antecedenti alla lieta sorpresa kalulu.
Ma io questo ragazzo non lo consideravo nemmeno nella batteria dei centrali e pare pure pioli appena l'ha visto abbia sgranato gli occhi.
Il tutto è successo in allenamento nei giorni scorsi, quando non c'erano 4 centrali nemmeno per fare la partitella e il mister a caso ci ha messo kalulu.
Bene, pioli appena l'ha visto è rimasto stupefatto.
Anche io in partita sono rimasto sorpreso.
Cioè, questo 18enne a palla coperta e scoperta fintava di corpo gli avversari e li mandava a vuoto.
Roba che non vedevo dai tempi di thiago silva.
Lol.
Appena entrato ha messo un paio di filtranti che musacchio e duarte si sognano.