Serve davvero un attaccante da 25 gol??

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,127
Io non voglio il centravanti top... voglio Keita o Cuadrado o un esterno sinistro che possa fare la differenza è più una mezzala che può sostituire decentemente kessie se gli viene il raffreddore o durante la coppa d'Africa(non dimentichiamo che mancherà 1 mese)

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,100
Non serve alla Juventus. Infatti il primo anno vinto da conte hanno fatto meno gol complessivi ma ne hanno subiti pochissimi pur non avendo Thiago Silva in difesa perché c'era sudditanza psicologica da parte delle piccole.

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
L'avrei voluto??ovviamente si!!
Serve??troppo presto per dirlo..
Sicuramente il "top player" non ti garantisce il matematico raggiungimento dei tuoi obbiettivi...
Secondo me si sottovalutano le capacità realizzative degli elementi già presenti in rosa,suso può andare tranquillamente in doppia cifra,jack se resta integro,i suoi goal li ha sempre fatti,l'anno scorso pasalic ha segnato 6 goal,calha secondo voi non può fare meglio?non dimentichiamo biglia,kessie,e i terzini che hanno un buon feeling con la porta, lo stesso vale x l'attacco...
Secondo me,una volta trovato il giusto bilanciamento,gli elementi aggiunti quest'anno sopperiranno col gioco alla mancanza del "top"...

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Si serve. Paragoni non se ne possono fare perché in quelle squadre comunque bene o male segnavano tutti, forse solo la Juve segnava meno la stagione del gol di Muntari. Noi non abbiamo esterni da doppia cifra e/o centrocampisti che ci si avvicinano. E quest'anno la zona Champions sará probabilmente decisa dagli scontri diretti visto il divario drasticamente aumentato con le medio/piccole. E gli scontri diretti generalmente li vincono le squadre più forti. Bisogna vedere quale delle pretendenti alla Champions cannerá la stagione. Noi avremo la Europa League che comunque é una competizione difficilissima da gestire soprattutto se non si ha una panchina lunga.

Che alla fine un top serva sono d'accordo anch'io, ma nel immediato non averlo non è drammatico. Io sono convinto che si sottovaluta troppo il nostro parco attaccanti. Ali che non possono andare in doppia cifra? e perchè no? Suso e Jack sono riusciti a segnare almeno 7 gol in un contesto pietoso, dove la squadra faceva pena, adesso se riescono a trovare la quadratura giusta, possono facilmente arrivare in doppia cifra secondo me, forse jack no, se gioca da mezzala. Non pensi? L'anno scorso abbiamo fatto piuttosto bene negli scontri diretti e giocavamo con bacca.. Per arrivare almeno quarti la squadra è competitiva. Se vogliamo puntare allo scudetto, allora si, che serve il top davanti.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Per me, prima di poter dare giudizi perentori, bisognerebbe aspettare di aver giocato almeno le prime 10 partite di campionato. Abbiamo ancora da terminare il calciomercato e da assimilare gli automatismi con i nuovi innesti. Aspettiamo.

Comunque, se dovessi scommettere, penso che non avremo problemi a causa dell'assenza di una punta da 25 gol. Ce la faremo lo stesso. Con Kalinic, Silva e Cutrone. Mi preoccupano molto di più le soluzioni offensive sulla fascia sinistra.

Si certo, prematuro per dare giudizi. Ma il concetto è, che tanti pensano che senza la punta dai 25 gol, non andiamo da nessuna parte. Io con i dati a disposizione ho dimostrato che si posso cmq ottenere buoni risultati. Che poi servono ali, sono d'accordo anch'io.

krull

New member
Reaction score
28
Che alla fine un top serva sono d'accordo anch'io, ma nel immediato non averlo non è drammatico. Io sono convinto che si sottovaluta troppo il nostro parco attaccanti. Ali che non possono andare in doppia cifra? e perchè no? Suso e Jack sono riusciti a segnare almeno 7 gol in un contesto pietoso, dove la squadra faceva pena, adesso se riescono a trovare la quadratura giusta, possono facilmente arrivare in doppia cifra secondo me, forse jack no, se gioca da mezzala. Non pensi? L'anno scorso abbiamo fatto piuttosto bene negli scontri diretti e giocavamo con bacca.. Per arrivare almeno quarti la squadra è competitiva. Se vogliamo puntare allo scudetto, allora si, che serve il top davanti.

Si penso che siamo coperti come centravanti. Ma non come esterni. E i giocatori che hai come esterni e come mezze ali non sono diciamo "famosi" per capacità di inserimento. Forse solo Kessie. Ovvio che si ragioni sulla carta...ma sempre sulla carta mi sembra evidente che avere una punta da 25 gol ti risolverebbe tantissimi problemi. Centravanti o esterno che sia. Poi oh magari facciamo 90 gol nessuno può saperlo.

Alto