Serie A: ripartenza in salita. Gli ostacoli.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
68,952
Reaction score
37,139
bastano due ore per la certezza,cosa c'entra la fine del campionato ?
e parlo di tamponi,non di test seriologici in pochi minuti

Se spunta fuori un positivo in serie A si devono fare i tamponi a tutti i compagni, dirigenti e staff della sua squadra e anche a tutti gli avversari che nei giorni precedenti lo hanno incrociato.
Un metodo sicuramente efficace perchè tempestivo e aggressivo ma è un metodo che mai è stato usato fino ad ora perchè impegnativo e costoso.
Perchè credi si ricorra all'isolamento preventivo? Per sfizio o per punizione?
No, perchè purtroppo coi tamponi siamo ancora lenti e limitati.

Quello che sta chiedendo la serie A oggi lo ha avuto nessuno, forse solo i medici e il personale sanitario.
Centinaia di tamponi da fare in poche ore coi risultati che devono arrivare in poche ore e dubbi su organizzazione di allenamenti e gare in attesa del risultato per sapere come muoversi.
Come ne esci??
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
68,952
Reaction score
37,139
Si devono chiudere in ritiro, non vi è altra soluzione.
Ci manca solo che pretendano tamponi quotidiani e poi tornino a casa da mogli, fidanzate, trans, ecc.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,718
Reaction score
15,460
i giocatori e lo staff saranno già sottoposti a vari tamponi alla settimana,per questo trovo assurdo paventare lo stesso spettro di un'azienda qualsiasi con gente che mai avrebbe visto un tampone in vita sua senza un collega positivo.

non devi tornare indietro di giorni e giorni per i contatti,come un lavoratore qualsiasi,ma semplicemente al tampone precedente
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,426
Reaction score
2,023
E' cosi : se trovi un positivo devi avere la certezza che tutte le persone che gli sono state vicino nei giorni precedenti siano negative.
Serve per la tutela dei diretti interessati e anche in ottica contenimento contagio.
Immagina che due giorni dopo una partita trovi un positivo in una squadra e 2 giorni dopo la sua squadra deve affrontare una nuova partita.
Come ti comporti?
Fai finta di nulla e vai avanti col rischio che tre-quattro squadre siano tutte contagiate?
Ti voglio ricordare che in campo e nel gioco non c'è misura che tenga , a meno che ogni volta che cambia il possesso palla dentro la partita non ci mettiamo a sanificare il pallone.

A giugno cambierà il modello anche x i normali cittadini. Andrà il quarantena, come in Germania, solo il soggetto positivo. X gli altri a contatto con lui tampone e se negativo niente quarantena. Ovviamente x i giocatori in caso di una positività in squadra i tamponi saranno fatti ogni 2 giorni e sempre prima delle partite (sempre a spese della società).
 

Similar threads

Alto