- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 37,696
- Reaction score
- 6,721
Ci sono tanti soldi e tanti interessi in ballo.
Lo stato più o meno direttamente col calcio ci guadagna, tu pensa in termini di calcio scommesse quanti soldi ha perso lo stato con 13 partite di campionato non disputate.
Il calcio è un sistema a cascata dove tutte le parti in causa, per i loro interessi personali, spingono a ripartire.
Ma non è fattibile, non ci sarebbe in realtà nemmeno da discutere visto che parliamo di uno sport di contatto , di spogliatoi e di sale mediche condivise.
Altrimenti andiamo a riaprire anche tutte le palestre perchè c'è gente che non ha più entrate.
Tutti questi discorsi che si stanno facendo sulla serie A e i salti mortali che si stanno organizzando per ripartire la dicono lunga sul giro di soldi in ballo.
Tanti soldi che nessuno ci vuole rimettere.
Ma , obiettivamente, come si fa a giocare???
A loro i tamponi ogni settimana e un personale sanitario aspetta da due mesi??
Sarebbe una roba da andare a prenderli a calci.
Si ma nella palestre i dipendenti non guadagnano 31 mln di euro all'anno.. dai
No, io non sono per il giocare ad OGNI COSTO. io sono per l' equità verso tutte le industrie.. anche i dipendenti che vanno a lavorare tutti i giorni che salgono sui treni ed autubus che sono a contatto con persone o merci in un magazzino.. ecc anche loro sono a rischio. TUTTI sono a rischio. Il calcio sicuramente, essendo sport di contatto, ha i suoi rischi.. ma non è meno degli altri. Che facciamo aspettiamo che il virus scompaia al 100%? Il virus al 100% non scomparirà a maggio, a settembre e probabilmente nemmeno a nel 2022. Con questo presupposto non si potrà più rientrare.
Che si fa? Per me le possibilità sono 2
1) TUTTI rinuncino a qualcosa come hanno dovuto fare altre 60 mln di persone o 4 mld di persone per il mondo. Sponsor, Tv, Società e giocatori si trovi un compromesso si rinuncia ad una parte si annulla questa stagione e si prova a ripartire a settembre (Salvando la prossima stagione).
2) Nessuno vuole rinunciare a niente allora si giochi, se loro vogliono rischiare allora si prendono le responsabilità.
Le vie di mezzo non ci sono.. non si gioca e si pretende di incassare i soldi che girano ora è impossibile