Serie A: partite serali alle 20. La Lega spinge.

Reaction score
13,623
Chi è social-dipendente non lo attiri di certo anticipando una partita di 45 minuti lasciando tutto il resto invariato, ma dove vivono tutti questi di siervo, simonelli e lo stesso max allegri, tutti dentro i tombini delle fogne?
Incredibile come non ne azzecchino una

P.S L'associazione allenatori poi è anche peggio dei vari dinosauri sopracitati, già che sono convinti che anticipando di 45 minuti i giocatori possano 'dormire' 3 ore in più la dice lunga sulla loro lucidità mentale.
Fosse un problema dei social.
La gente non è che vuole stare sui social, quando hai finito di scrollare non sai nemmeno cosa hai fatto.

Lo posso dire perchè ne sono vittima anche io, vanno aboliti.
Come detto prima, ci sono troppi PRO per non farlo.
Son tutti rincoglioniti, ripeto, me compreso.

Come se spostare dalle 20:45 alle 20:00 cambiasse qualcosa :asd:

Reaction score
22,735
Fosse un problema dei social.
La gente non è che vuole stare sui social, quando hai finito di scrollare non sai nemmeno cosa hai fatto.

Lo posso dire perchè ne sono vittima anche io, vanno aboliti.
Come detto prima, ci sono troppi PRO per non farlo.
Son tutti rincoglioniti, ripeto, me compreso.

Come se spostare dalle 20:45 alle 20:00 cambiasse qualcosa :asd:

Appunto, dicono cose senza senso.
Almeno potevano prendere come scusa l'altra vaccata sparata da Allegri, ovvero che iniziando le partite alle ore 20 poi i giocatori possono usufruire di più tempo per dormire...come se dopo non andassero tutti in disco o a bagasse d'alto borgo.
Invece hanno fatto altre sparate come questa dei social, come se spostando l'orario cambiasse qualcosa :facepalm:

Tra l'altro anche io mi metto a scrollare, ma sai quando lo faccio?
Proprio quando mi sdraio sul divano e metto la partita in tv.
Le partite della serie A sono diventate talmente noiose, scontate e senza emozioni che è quasi impossibile passare 90 minuti senza distrarsi.

E se ci distraiamo noi, figuriamoci quelli nati negli anni 2000/2010 che sono cresciuti in una culla ultra-accessoriata con tablet e smartphone inclusi.

Reaction score
13,623
Le partite della serie A sono diventate talmente noiose, scontate e senza emozioni che è quasi impossibile passare 90 minuti senza distrarsi.
E' qui che non sono d'accordo.

Non ci distraiamo perchè le partite sono noiose, ci distraiamo perchè il richiamo dello scrolling è troppo forte.

Il calcio c'è sempre stato, le partite noiose ci sono sempre state, non credo che questa Serie A sia la lega più noiosa da quando esiste il Calcio ed in tutto il globo.

Solo che non c'erano i cellulari

Lo ripeterò all' infinito: i social hanno distrutto proprio il concetto di noia, sentimento FONDAMENTALE per tante ragioni in ogni individuo.

Reaction score
1,536
penso ai bambini con l’inizio alle 20:45-20:50 i piccoli guardano mezz’ora

con inizio alle 20:00 la guardano tutta

e anche andare allo stadio in orari più decenti sarebbe buono

Bisognerebbe seguire il modello premier con almeno 3-4 partite il sabato pomeriggio. Stupendo

Reaction score
13,623
Bisognerebbe seguire il modello premier con almeno 3-4 partite il sabato pomeriggio. Stupendo
La Premier può farlo perchè attinge tanti tanti soldi dall' estero.

Altrimenti farebbe il mega spezzatino come da noi per spremere fino all' ultimo euro da ogni partita.

Reaction score
15,371
CorSera: Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, sta spingendo per anticipare l'orario delle partite serali dalle 20:45 alle 20:00, con l'obiettivo principale di coinvolgere un pubblico più giovane e distratto dai social media. Simonelli ritiene che, per catturare l'attenzione dei giovanissimi, sia necessario permettere loro di seguire le partite per intero, iniziando prima.

Nonostante il contratto sui diritti televisivi con DAZN (valido fino al 2029) preveda lo slot fisso delle 20:45, Simonelli ha avviato colloqui informali con la piattaforma, proponendo di effettuare un test per verificare l'efficacia dell'anticipo di tre quarti d'ora.

DAZN non ha rifiutato l'idea categoricamente ma ha mostrato prudenza, temendo una perdita di spettatori, e ha chiesto alla Lega una richiesta formale e scritta. Simonelli, però, non ha ancora formalizzato l'istanza per non mettere a rischio l'accordo economico. Nonostante ciò, i colloqui continuano e c'è ottimismo per la realizzazione di una partita pilota già in questa stagione.

L'idea è sostenuta anche dalla categoria degli allenatori: Massimiliano Allegri ha suggerito l'anticipo alle 20:00 per consentire ai calciatori di riposare di più (guadagnando tre ore di sonno) e facilitare il recupero. Anche l'Associazione Calciatori vedrebbe di buon occhio questo cambiamento, che rappresenterebbe una rivoluzione nelle abitudini. La decisione finale, tuttavia, spetta a DAZN, detentore dei diritti.

1726215820172_SERIE_A_2024-LOGO-2048x1152.jpg

È stato Allegri a far cambiare idea 🤣

Reaction score
5,798
Per le nuove generazioni le partite di calcio sono troppo lunghe perché sono abituati a eventi che si svolgono in poco tempo, avendo la soglia dell'attenzione abbassata dala tecnologia. Non bastasse, le partite di serie A sono meno avvincenti della vernice che sgoccia da un muro bianco: tonnare a centrocampo, minuti persi dietro al VAR e pochissime occasioni da gol. E il problema sarebbe anticipare l'orario? Ma dove vivono?
Ma infatti l'unico vantaggio reale sarebbe quella di fare andare a letto 45 minuti prima i giocatori.
Il resto non ha senso.

Personalmente preferirei se le partite iniziassero prima ma non credo cambi tanto a livello di seguito.
Eliminerei la partita del sabato alle 20.45 perché il sabato sera è il momento in cui spesso ci sono le cene con gli amici.