Serie A: ora trapela ottimismo dopo vertice di ieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,423
Reaction score
2,023
Penso che per le squadra sia un problema per la regolarità, se si riprende alcune squadre avrebbero dei giocatori non utilizzabili. Ti faccio un esempio, la Fiorentina e la Samp non navigano in acque certe per la salvezza, hanno perso dei giocatori, magari qualcuno di loro (non sono stati fatti nomi) è titolare, il campionato riparte a le due squadre devono mettere in campo la primavera. Dubito che Fiorentina e Sampdoria si giochino la permanenza in A con questo malus. Te mi dirai: "E' come un inforntunio" no, non è come un infortunio, perché il campionato è stato sospeso in quanto non si garantiva la sicurezza della salute degli addetti ai lavori ma poi è stato ripreso nonostante la sicurezza per gli addetti ai lavori non c'è in più le due squadre devono anche essere penalizzate da questa situazione. Potrebbero fare ricorso.

Si è come un infortunio. È già anche stato ufficializzato dall'inail...prendere il covid sul luogo di lavoro è infortunio sul lavoro. No non potrebbero fare ricorso se c'è l'ok del governo, altrimenti anche chi lavora in fabbrica potrebbe fare causa...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,423
Reaction score
2,023
Ma è questo il problema, se c'è un positivo (che poi deve essere sintomatico perchè agli asintomatici in teoria non lo fanno) non serve in quarantena gli altri perchè la quarantena così concepita non funziona. Per quanto devo stare in quarantena? Si parla di 14 giorni, ma si è capito che è una fuffa, ci sono asintomatici positivi per 50 giorni, e quindi dopo 14 giorni dove vogliamo andare?
Se c'è un positivo in una fabbrica, dobbiamo chiudere tutta la fabbrica? Ovviamente no, se c'è un calciatore positivo si deve fare il tampone a tutti quelli venuti in contatto, non isolare tutta la squadra, si isolano solo i contagiati.
Lo Stato deve essere in grado di garantire tamponi a tutti, ma non solo ai calciatori, a tutti i cittadini. A tutta la popolazione deve essere garantito, se necessario, di fare un tampone al giorno. Sono numeri enormi lo so, ma è questo il futuro che ci aspetta, sennò inutile parlare di Fase 2 e ripartenza.

Certo che il problema sarà il primo positivo, anche asintomatico per il tampone lo fanno tutti più volte (sembra anche più volte a settimana). In Germania hanno deciso di mettere in isolamento solo il positivo (che sera come un infortunato) in italia al momento è previsto che va in isolamento anche chi è stato in contatto con il positivo...Certo ora di Giugno magari anche in italia andrà in isolamento solo il positivo...anche perché il CTS ha già detto che se gli altri paesi europei fanno in un certo modo anche noi dovremo adeguarci perché servirà una sorta di protocollo europeo.

p.s. oggi se c'è un positivo in una fabbrica, la fabbrica rischia e tanto di dover chiudere altro che no...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto