Serie A: mercoledì Conte incontra FIGC e Lega.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,309
Reaction score
26,605
Secondo quanto riportato da Repubblica, mercoledì potrebbe essere una giornata molto importante, se non decisiva, per il futuro della Serie A. Si terrà l'incontro tra Conte, la FIGC e la Lega.

Il campionato potrebbe ripartire il 20 giugno.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,700
Reaction score
1,679
Ma Conte non dovrebbe preoccuparsi di temi un po piu importanti per l'Italia?

La merkel in Germania si è occupata di calcio, lo stesso sta facendo Boris Johnson in Inghilterra e uguale in Spagna. Non vedo perché il premier non debba occuparsi anche del calcio in italia...il calcio è sempre la terza industria del paese e la prima x tasse pagate...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,789
Reaction score
3,020
La merkel in Germania si è occupata di calcio, lo stesso sta facendo Boris Johnson in Inghilterra e uguale in Spagna. Non vedo perché il premier non debba occuparsi anche del calcio in italia...il calcio è sempre la terza industria del paese e la prima x tasse pagate...

Non é proprio uguale. La Merkel non si ha mai inconrato i vertici del calcio. Era semplicemente un tema - di tanti - in una conferenza.


Il calcio la prima industria per tasse pagato? Davanti al settore immobiliare, automotive, bancario e quello farmaceutico?
Personalmente non ci credo minimamente. Hai qualche classifica ufficiale a riguardo?
Se fosse cosi, allora si puo parlare di un impatto vero per il paese.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
5,864
Non é proprio uguale. La Merkel non si ha mai inconrato i vertici del calcio. Era semplicemente un tema - di tanti - in una conferenza.


Il calcio la prima industria per tasse pagato? Davanti al settore immobiliare, automotive, bancario e quello farmaceutico?
Personalmente non ci credo minimamente. Hai qualche classifica ufficiale a riguardo?
Se fosse cosi, allora si puo parlare di un impatto vero per il paese.

Io so che ad oggi il calcio vale lo 0.2% del PIL italiano.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,700
Reaction score
1,679
Non é proprio uguale. La Merkel non si ha mai inconrato i vertici del calcio. Era semplicemente un tema - di tanti - in una conferenza.


Il calcio la prima industria per tasse pagato? Davanti al settore immobiliare, automotive, bancario e quello farmaceutico?
Personalmente non ci credo minimamente. Hai qualche classifica ufficiale a riguardo?
Se fosse cosi, allora si puo parlare di un impatto vero per il paese.

Beh la Merkel, anche se non ha mai incontrato i vertici del calcio (cosa che comunque sta facendo Johnson in Inghilterra) è intervenuta in prima persona per dare il via libera.

Sul calcio che è la terza industria in Italia e la prima per tasse lo dicono tutti i media; il dato ufficiale è che il calcio pagata oltre 1,1 miliardi di euro di tasse. Se anche non fosse la prima industria per tasse pagate sarebbe in ogni caso la seconda o la terza...il principio non cambia...
 

Similar threads

Alto
head>