sinceramente vedo ora per la 1a volta un video di adli.
che dire giudicare su 5 minuti è impossibile ma mi pare il classico giocatore che ti può fare tutti i ruoli a cc, da regista a mezz'ala a 3/4. pioli si sbizzarrirà con lui e spero riesca a trovargli le giuste collocazioni. mi sembra simile a paquetà, inferiore credo in zona gol e nei contrasti ma è troppo presto per dirlo, spero sia più presente e continuo di testa.
spero sia uno che regge il corpo a corpo... è uno che se ingrana bene può sostituire il mancato arrivo di renato.
tonali benna adli pobega krunic per me si spartiranno la maggior parte dei minuti se prendiamo lo stramaledetto attaccante dx.
per variazioni metteranno diaz con salamella esterno o io vedo anche salamella come mezz'ala al bisogno.
comunque di numero già ci siamo...
non è che sia un cc da far stropicciare gli occhi sinceramente ma per me non entra altro a meno di cessioni clamorose.
paradossalmente se prendessero ziyech in prestito il nostro mercato potrebbe essere chiuso qui, con ben ZERO euro spesi.
ci sarebbe da ridere.
Adli è un giocatore particolare. Un numero 10 classico. In giro c'è ne sono pochi così.
Tatticamente Pioli si potrà sbizzarrire ma facendolo giocare tra le linee direi, il più avanzato dei tre in mezzo.
In altri ruoli non credo.
Per me in mediana manca un uomo d'ordine, forte nella fase difensiva e tatticamente. Poi il reparto è completo. Non deve essere necessariamente un nome super, basta abbia le caratteristiche giuste.
Davanti come numero ci siamo anche ma sulla destra è chiaro che possiamo facilmente migliorare prendendo uno forte nell'uno contro uno.