Serie A: flop pallone anti daltonici.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,859
La Serie A ammette il flop del pallone arancione Puma Orbita Hi-Vis e annuncia il ritorno alle versioni bianca o gialla. La sfera invernale, pensata per il maltempo, è risultata quasi invisibile in TV per oltre due milioni di daltonici a causa della sovrapposizione cromatica con il verde del campo. La Lega ha confermato il cambio di rotta dopo le numerose proteste, spiegando però che la sostituzione non sarà immediata per motivi logistici legati alla produzione e alla fornitura dei nuovi esemplari alle squadre.

23888730_small-690x362.jpg
Ottimo, gli altri anni si usava quello giallo in inverno e andava bene così.

Quello arancione va bene con la neve e basta.

Reaction score
3,202
La Serie A ammette il flop del pallone arancione Puma Orbita Hi-Vis e annuncia il ritorno alle versioni bianca o gialla. La sfera invernale, pensata per il maltempo, è risultata quasi invisibile in TV per oltre due milioni di daltonici a causa della sovrapposizione cromatica con il verde del campo. La Lega ha confermato il cambio di rotta dopo le numerose proteste, spiegando però che la sostituzione non sarà immediata per motivi logistici legati alla produzione e alla fornitura dei nuovi esemplari alle squadre.

23888730_small-690x362.jpg
Ma nooo, davvero? Chi lo avrebbe mai detto? La smettessero di far fare cose a chi non ha mai visto un campo da calcio nemmeno per sbaglio. Un pallone poco visibile ai portieri, agli spettatori, e ai telespettatori. Io vorrei tanto sapere chi è il supremo idiota che ha autorizzato una tale cagata.
Avrebbe avuto più senso se lo avessero fatto marrone anni 30, almeno avrebbero avuto la scusa del vintage, invece no, hanno solo mostrato quanto sono deficenti.
Lo rifacessero bianco, coi pentagoni neri, oppure come l'azteca.

Ultima modifica:
Reaction score
3,474
Bianco all the life.
Questo sembrava un’arancia OGM.
A me mi faceva l’effetto che sembrasse un 4…