Serie A, Boxing Day cancellato dal 2019/2020.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Pvviamente una cosa buona? Si torna indietro per mille futili motivi. Io sono cattolico ma lo stato è LAICO quindi che c azzecca la religione?!
La atupidaggine è fermare il campionato 20 giorni!

Non è questione (solo) di religione, il Natale è festa per tutti. Poi, lo stato è laico ma a maggioranza cattolica

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Accetto la tua opinione, ma sono convinto il boxing day faccia piu bene che male. Tanti lavorano il 25 o il 26.. non penso sia un dramma se dei milionari giocano a pallone.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Credo semplicemente abbiano visto che il ritorno economico è zero..

Non è che tutto quello che è anglosassone è buono, qua da noi sotto natale alla gente piace fare altro..ci sono i mercatini di natale, grandi pranzi etc...sta cavolata delle partite alla vigilia o santo stefano se la tengano loro..

Ogni paese è diverso

Ma assolutamente non è vero. In Italia il boxing day nel basket c'è da anni ed è stato un grande successo...che si giochi a Natale a santo Stefano a San Silvestro o il primo è 6 gennaio i palazzetti sono sempre pieni

Reaction score
1,836
grazie al boxing day sono tornato allo stadio... poi sotto natale ci sta di guardare le partite... secondo me è intervenuta la chiesa e ha obbligato a non giocare

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ma assolutamente non è vero. In Italia il boxing day nel basket c'è da anni ed è stato un grande successo...che si giochi a Natale a santo Stefano a San Silvestro o il primo è 6 gennaio i palazzetti sono sempre pieni

Ma che paragoni sono? Un conto è portare 2-3 massimo 4 mila persone in un palazzetto al caldo..un conto è portare 40mila persone a ghiacciarsi il cul0 allo stadio..poi vabbé, i conti stanno lì a testimoniare il flop..non serve che lo dica io..

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Ma che paragoni sono? Un conto è portare 2-3 massimo 4 mila persone in un palazzetto al caldo..un conto è portare 40mila persone a ghiacciarsi il cul0 allo stadio..poi vabbé, i conti stanno lì a testimoniare il flop..non serve che lo dica io..

Veramente a inizio anno erano usciti articoli che parlavano di un netto aumento degli spettatori nelle partite durante le feste. I conti che non tornano sono quelli dell'audience in tv. Poi il paragone con il basket ci sta tutto. Nei giorni di festa le persone e soprattutto le famiglie vanno a vedere le partite molto di più che negli altri giorni.

Alto