Serie A, 4a giornata. 17/18/19/20 settembre. Il programma

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,375
Reaction score
22,628
Io non capisco come faccia a fare una fatica boia in nazionale. Con la Lazio ha numeri da fenomeno eppure...

Non è il solo.

Roberto Pruzzo della Roma negli anni '80 segnava a raffica, ma effettivamente in Nazionale non andava. Solo che a quei tempi non andarono tanto sul sottile, e Bearzot lo fece fuori senza tanti discorsi, e i risultati gli diedero ragione.

Sono quei giocatori che brillano in un certo ambiente e basta, molto preciso e limitato.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Immobile farà cag con la nazionale ma con la Lazio è un attaccante di tutto rispetto,,,come fa un CT a non convocarlo...sarei in difficoltà anche io

L'Italia ha molta qualità e predilige il gioco palla a terra, ragionato, se l'Italia ha un attaccante con tecnica poco discreta è normale che l'attaccante in questione faccia fatica ad inserirsi nelle trame di gioco perché poi non è nemmeno una torre, non è un Lucca, nel calcio internazionale è più una seconda punta come ne sono uscite tante negli ultimi anni (Cutrone, Pazzini e roba simile) e queste seconde punte italiane, con poca tecnica, in futuro saranno anche loro superate, un po' come i nanetti alla Pedro o i trequartisti alla Isco e simili, poco fisico e tanta tecnica, adesso è richiesta anche la fisicità o a 30 anni sei già un ex giocatore.
Prima c'erano le ali o gli esterni piccolotti, poi sono arrivate le ali che possono giocare anche come prime punte, guardate Leao, Mbappe, il calcio evolve, eh.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Vabbé, non é che la Roma di Fonseca aveva dei problemi a vincere queste partite, anzi le medio-piccole le asfaltava convincendo molto di più. Alla lunga non paga mai, vediamo il primo test impegnativo che avranno, per ora l'esaltazione é data da: Fiorentina, Salernitana e Sassuolo. Tranne i neopromossi non ne meritavano mezza...

Poi la Conference League signori, ma di che parliamo? I problemi della scorsa Roma erano altri, vedremo se li avrà risolti.
 

Similar threads

Alto