Serie A, 34a giornata. 18/19/20 luglio. Il programma

Reaction score
38,524
Certo, perché li hanno affrontati con le loro stesse armi

Bravo lollo.
Hai capito alla perfezione.
L'atalanta non ha grandissima tecnica nei suoi interpreti, infatti la costruzione del gioco è spesso farraginosa e approssimativa se ci concentriamo solo sulla pulizia delle giocate.
I calciatori dotati di tecnica superiore in campo saranno giusto 2-3, tra i quali gomez che ormai è centrocampista totale a tutto campo.
Se guardi però i loro difensori ti accorgi che non sono pulitissimi.

In compenso però l'atalanta è coraggiosa e porta tanti uomini nella metà campo avversaria.
I giocatori nerazzurri poi sembrano più bravi di quelli che sono realmente perchè sono chiamati non a fare la giocata per trovare lo spazio ma fanno la giocata dopo che lo spazio li ha liberati.
Arrivano quindi sempre coi tempi giusti negli spazi giusti e lo fanno interscambiandosi tutti tra loro, tutti infatti attaccano e difendono e si buttano nello spazio.

Non fosse che il verona oggi è una piccola atalanta e marcando e giocando esattamente come fanno loro non gli hanno consentito di trovare gli spazi e i tempi buoni.
Nello stretto e senza fattore sorpresa l'atalanta si perde e si è persa.
Ovviamente poteva anche vincere ma ha creato poco, molto meno del solito.

L'atalanta del gasp mette in difficoltà almeno 15 squadre di serie A perchè le squadre che esasperano la zona non sanno nè come fronteggiarli nè come prenderli.
Chi lo avrebbe mai detto : l'antico riadattato con movimenti da calcio totale che manda in crisi il moderno.
Il bello del calcio.

Reaction score
38,524
Oggi mi aspetto un genoa-lecce da ufficio inchieste.
Il polpettificio del sistema non può retrocedere.

Forza lecce, forza liverani. Mandateli in B.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ragazzi io l’ho vista verona-atalanta. La Dea ha sbagliato qualche occasione di troppo sia chiaro, ma l’arbitro è stato un killer.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,446
Il Parma appena battuto sta massacrando la Samp. Ottimo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ti ricordi che giorni fa ti avevo invitato a guardare con attenzione verona-atalanta perchè sarebbe stata una partita 'diversa'?
Beh l'atalanta non ha preso a pallonate il verona e addirittura ci ha lasciato due punti....

Devo ammettere che questo per il momento mi leva qualche dubbio sul fatto che stessero giocando sporco. A quanto pare è farina del loro sacco. Aspettavo questa partita, perché se avessero giocato allo stesso modo anche alle 17.00 in pieno Luglio ci sarebbe stato qualcosa di anomalo per forza di cose. Meglio così.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526
Genoa e Lecce davvero penose, meriterebbero di retrocedere entrambe.

Alto