- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,943
- Reaction score
- 38,524
Certo, perché li hanno affrontati con le loro stesse armi
Bravo lollo.
Hai capito alla perfezione.
L'atalanta non ha grandissima tecnica nei suoi interpreti, infatti la costruzione del gioco è spesso farraginosa e approssimativa se ci concentriamo solo sulla pulizia delle giocate.
I calciatori dotati di tecnica superiore in campo saranno giusto 2-3, tra i quali gomez che ormai è centrocampista totale a tutto campo.
Se guardi però i loro difensori ti accorgi che non sono pulitissimi.
In compenso però l'atalanta è coraggiosa e porta tanti uomini nella metà campo avversaria.
I giocatori nerazzurri poi sembrano più bravi di quelli che sono realmente perchè sono chiamati non a fare la giocata per trovare lo spazio ma fanno la giocata dopo che lo spazio li ha liberati.
Arrivano quindi sempre coi tempi giusti negli spazi giusti e lo fanno interscambiandosi tutti tra loro, tutti infatti attaccano e difendono e si buttano nello spazio.
Non fosse che il verona oggi è una piccola atalanta e marcando e giocando esattamente come fanno loro non gli hanno consentito di trovare gli spazi e i tempi buoni.
Nello stretto e senza fattore sorpresa l'atalanta si perde e si è persa.
Ovviamente poteva anche vincere ma ha creato poco, molto meno del solito.
L'atalanta del gasp mette in difficoltà almeno 15 squadre di serie A perchè le squadre che esasperano la zona non sanno nè come fronteggiarli nè come prenderli.
Chi lo avrebbe mai detto : l'antico riadattato con movimenti da calcio totale che manda in crisi il moderno.
Il bello del calcio.