Idea di calcio? scherzi vero?
Regà che sia chiaro, Gattuso come Inzaghi di idee non ne ha mai avute, le sue uniche idee che si è fatto quando ha deciso di diventare "allenatore" sono le idee di uno che ha vissuto il calcio da dentro, di uno che si pensava di poter far strada solo utilizzando la propria immagine di calciatore e grazie quanto "appreso" dalla girandola di allenatori che si sono susseguiti negli anni da calciatore.
Agli inizi questi due ci hanno creduto, qualcuno glielo ha fatto credere, qualcuno più paraculo è durato di più, l'altro meno, la fine? la stessa.
Inzaghi è roba da serie B-LegaPro, Gattuso potrebbe allenare giusto in Serie B, di calcio, di idee non se ne sono mai viste, dopo un anno e mezzo che dimostra di non aver ancora capito come schierare in campo i giocatori penso ci siano arrivati ormai tutti, il difensivismo sfrenato di Gattuso è il semplice frutto di un'incapacità di capire cosa succede attorno, in tutti i sensi, la cosa peggiore è quando gira male perché arriva il famoso "coraggio sbarazzino", in teoria, la croce sulla nostra stagione.
Stagista, punto.