Serie A, 21a giornata. 5/6/7 febbraio, il programma.

Reaction score
38,555
Ieri, però, la Dea si è suicidata.
Il primo tempo poteva finire 5-1, nessuno avrebbe potuto dire nulla.

La realtà, come ho sempre detto, è che sono una squadra cmq forte, ma questo era il primo vero anno in cui avevano tre competizioni ogni tre giorni con giocatori non abituati a certe pressioni.
L'anno scorso la champions si giocava ogni due settimane, quest'anno ogni settimana.
Poi hanno perso il Papu e l'unico giocatore rimasto in grado di creare dal nulla è Ilicic, che va a corrente alternata (miglior giocatore del mondo il 23 gennaio, giocatore normale la settimana dopo).

Insomma, io aspetto il prossimo campionato per vedere il valore dell'Atalanta (a prescindere dalla posizione finale in campionato), e punto sul loro passaggio del turno contro il Real.

Cioè non sono un loro fan sia chiaro, ma credo che ancora per un pò non ce ne libereremo :)

Quando giochi uomo su uomo e i tuoi rivali si piazzano pure uomo su uomo vince il più forte.
E l'atalanta non ha i giocatori più forti.

Il segreto dell'atalanta è uno e uno solo : il gioco a uomo contro squadre che si ostinano a praticare la zona.

Ho visto un sacco di partite in cui i rivali di turno dell'atalanta hanno preso gol e perso partite senza capirci nulla su scalate e smarcamenti, non per ultimi anche noi.

Ancora non abbiamo capito se romero scappa a ibra chi lo prende.
Nel frattempo l'atalanta ha già segnato perchè su romero esce quello che avrebbe dovuto marcare pessina.
E' un sistema ad ingranaggi la marcatura.

Questo è la smarcamento tipico del calcio a 5 dove parte in sovrapposizione il costruttore basso/difensore/play e se non lo segue la punta avversaria si genera sempre sempre sempre la superiorità numerica.
L'atalanta è maestra nel creare superiorità numerica coi 3 dietro.

L'atalanta pratica un gioco molto antico ma che ha trovato terra fertile nell'ostentazione della zona che ha portato a disimparare come si marca.
Quello che oggi fa romero lo faceva baresi, ad esempio, e lo faceva anche scirea nel mundial 82.
Il gol contro la germania di tardelli del 3-0 è nella mente di noi tutti.
Chi si butta nello spazio in quell'azione???

Il marcatore che costringe l'avversario a diventare suo marcatore.

Reaction score
2,815
Visto il Parma direi che Conti quasi certamente possa essere a Milanello per il ritiro estivo

Reaction score
2,815
Willy 14 gol fatti (nettamente peggior attacco e seconda peggio difesa peraltro ), un’accozzaglia di sconosciuti. Ma poi il saldo per il mercato è pari a -92 mln. Ma ci rendiamo conto? Sono la squadra che ha speso maggiormente in A (in riferimento ai cartellini).

Alto