Se dovessi fare una stima sugli allenatori:
1° Sarri: tatticamente il migliore, l'unico in grado di presentare in Italia un 433 spettacolare, lotta però contro una piazza e un presidente instabili, in più ritengo che per questioni proprio climatiche, a Napoli sia particolarmente difficile tenere alta la condizione psicofisica per tutta la stagione, dei cali sono quasi inevitabili.
2° Montella: l'ho messo per secondo perché Sarri tatticamente ha ancora qualcosa di più, ma effettivamente considerando tutte le doti che deve possedere un allenatore, come personalità e tenuta dello spogliatoio, lui è il primo.
3° Spalletti: allenatore molto preparato, esperto, ma con lui non ci saranno mezzi termini, ho trasformerà l'armata Brancaleone che sono i nostri cugini in una Panzerdivisioneno o perderà tutto lo spogliatoio a metà stagione, come di consueto per l'altra metà di Milano.
4° Allegri, nonostante tutti gli importanti successi degli ultimi anni, credo che ben pochi commentatori possano porlo in un olimpo degli allenatori, in effetti la sua più grande forza e di nulla dare e nulla togliere, cosa che evita parecchi danni e con le squadre forti funziona bene.
5° DI Francesco: Allenator eche ha conoscenze tattiche, ma tutto da tastare, per me è troppo integralista e inesperto, rischia il flop a Roma.
Gasperini: ok aveva fallito con l'Inter, anche se è durato un paio di mesi, ha avuto le sue colpe, però non gli hanno dato una vera chance, ma com'è possibile che nessuna grande rischi su di lui? io fossi stato la Juve o la Roma, non avrei avuto dubbi.