Serie A 2017/2018: la differenza la faranno gli allenatori.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
no sto facendo notare che negli ultimi 10 anni hanno vinto 3 allenatori che guarda caso sono considerati tra i top mondo
Io non so come si possa considerare Allegri un top mondo. Se vincere scudetti con rose decisamente superiori alle altre significa essere grandi allenatori, allora è ovvio che chiunque vincerà lo scudetto sarà considerato grande allenatore. E di conseguenza ciò che tu hai fatto notare diventerebbe ovvio.

sballotello

New member
Reaction score
19
Si infatti.

La mia preoccupazione su Montella comunque deriva principalmente dal fatto che si ritrova per la prima volta nella sua carriera d'allenatore a dover alzare l'asticella: obbligato ad ottenere l'accesso in CL con una rosa su cui si e' speso tantissimo e quindi dover affrontare tutte le pressioni del caso. Ne sara' capace? Lo spero vivamente!

Avere queste pressioni e' il sogno di ogni allenatore

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Io non vedo cosi tanta differenza tra questi allenatori.. l'unica differenza sono le squadre allenate... Spaletti, Allegri, Sarri, hanno tutti avuto una squadre degne, costruite per lottare per i primi posti... Montella invece ha sempre avuto squadre mediocre. Montella sarà la vera sorpresa di quest'anno e farà ricredere i tanti detrattori, che sicuramente non esiteranno a salire sul carro appena le cose andranno bene... per poi dire "ve l'avevo detto" appena ci sarà un calo. Scontatissimo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Se dovessi fare una stima sugli allenatori:

1° Sarri: tatticamente il migliore, l'unico in grado di presentare in Italia un 433 spettacolare, lotta però contro una piazza e un presidente instabili, in più ritengo che per questioni proprio climatiche, a Napoli sia particolarmente difficile tenere alta la condizione psicofisica per tutta la stagione, dei cali sono quasi inevitabili.

2° Montella: l'ho messo per secondo perché Sarri tatticamente ha ancora qualcosa di più, ma effettivamente considerando tutte le doti che deve possedere un allenatore, come personalità e tenuta dello spogliatoio, lui è il primo.

3° Spalletti: allenatore molto preparato, esperto, ma con lui non ci saranno mezzi termini, ho trasformerà l'armata Brancaleone che sono i nostri cugini in una Panzerdivisioneno o perderà tutto lo spogliatoio a metà stagione, come di consueto per l'altra metà di Milano.

4° Allegri, nonostante tutti gli importanti successi degli ultimi anni, credo che ben pochi commentatori possano porlo in un olimpo degli allenatori, in effetti la sua più grande forza e di nulla dare e nulla togliere, cosa che evita parecchi danni e con le squadre forti funziona bene.

5° DI Francesco: Allenator eche ha conoscenze tattiche, ma tutto da tastare, per me è troppo integralista e inesperto, rischia il flop a Roma.

Gasperini: ok aveva fallito con l'Inter, anche se è durato un paio di mesi, ha avuto le sue colpe, però non gli hanno dato una vera chance, ma com'è possibile che nessuna grande rischi su di lui? io fossi stato la Juve o la Roma, non avrei avuto dubbi.

Reaction score
53
inanzitutto con una squadraccia è arrivato 6° secondo chi prendevi di francesco?

Avere queste pressioni e' il sogno di ogni allenatore

A me invece Montella ispira fiducia e tranquillità, certo con uno come Zlatan in spoglatoio e uno come Belotti con la 7 sarei molto più fiducioso è tranquilo..

Ragazzi ho espresso una mia perplessita' ma sono il primo a sperare che Montella smentisca questi miei dubbi e ci regali una grande annata. In quel caso saro' il primo a scusarmi per aver dubitato di lui. Forza Milan!! :)

Reaction score
179
opinione tua, magari condivisibile
ma è di fatto nelle classifiche degli addetti ai lavori considerato tra i primi 10 al mondo, insieme a mourinho, guardiola, ancelotti, conte, zidane, simeone, ecc.

Prostituzione intellettuale. Ogni volta che prova una qualche sua "idea" di gioco fa danni.

Alto