Serie A 15/16/17 febbraio. Il programma

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,208
Strano che un genio di allenatore simile non sia stato già preso da una top europea. Vincerebbe tre CL di fila con Gasperson in panca, se fa giocare così i brocchi per merito suo. ;)

Chissà perché invece ho la sensazione che farebbe la fine di Forrest Giamp (e lascialo stare la parentesi all’Inda anni fa).

Ma è ovvio.

Gasperini è il Guardiola/Klopp della provincia. Ma lì si ferma.

Ad ognuno la sua dimensione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma è ovvio.

Gasperini è il Guardiola/Klopp della provincia. Ma lì si ferma.

Ad ognuno la sua dimensione.

Ma guarda, a me andrebbe bene vederlo anche al Torino ma con un altro preparatore, diverso da questo, per confrontare poi i risultati. Il preparatore dell’Atalanta è un ex della prima Juve di Moggi, per la cronaca, quella famosa per la “tenuta atletica”. ;)

Cosi, giusto per vedere che succede. Perché se con il maggico Gasp il Toro arrivasse ottavo/nono poi qualche domanda me la farei. Casualmente (o forse no?) però il grillo salterino Gasp non vuole mica tanto andare via da Bergamo. Paura che si scopra il giochino, specie se poi arrivasse un altro a Bergamo e col medesimo preparatore ottenesse risultati analoghi? Chissà.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Niente è andata anche per quest'anno, si sperava di rimanere lì e invece dopo aver giocato le due "migliori" partite dell'anno andiamo a -13 e fuori dalla c.Italia per un fallo di mano di spalle.
Ma sono curioso di vedere se tra un mese correranno ancora così, con quella aggressività, per me tra un mese saranno totalmente scoppiati, totalmente.

Reaction score
10,231
Niente è andata anche per quest'anno, si sperava di rimanere lì e invece dopo aver giocato le due "migliori" partite dell'anno andiamo a -13 e fuori dalla c.Italia per un fallo di mano di spalle.
Ma sono curioso di vedere se tra un mese correranno ancora così, con quella aggressività, per me tra un mese saranno totalmente scoppiati, totalmente.

più probabile che scoppi la lazio o l inda che questi bergamaschi qui

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Curiosità: quale giocatore uscito dall’Atalanta negli ultimi anni ha poi continuato a fornire grandi prestazioni? Non intendo solo quelli che dall’Atalanta sono venuti da noi, parlo in linea generale. Sono appassionato di fatti strani e coincidenze, io credo molto alle coincidenze (le stesse coincidenze che fanno si che la Rube in Italia sia come il Real e in Europa sia come il Benfica, cosa che secondo juventini e filojuventini è solo dovuta a congiunzioni astrali particolari nonostante sia una cosa unica nella storia del calcio e non ci siano altri esempi simili di superiorità netta in patria sulle rivali nazionali e inferiorità clamorosa fuori dai confini con un quinto dei titoli delle stesse rivali che in patria nemmeno unendosi raggiungono il tuo palmares) e la memoria mi fa difetto, perciò datemi una mano.

La domanda è sincera e non retorica, eh, perché davvero non me ne vengono in mente. Si c’è Donadoni, pure Inzaghi se vogliamo, solo che è un po’ di annetti fa, io intendo negli ultimi anni, nell’ultimo quinquennio per essere chiari.

Io più le coincidenze sono strane e inspiegabili più ci credo, sono fatto così. Andreotti non aveva capito un quarzo quando diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, perciò prima di abbracciare my little pony e andare a farmi un volo in sella al mio splendido unicorno rosa volevo aggiornare il mio piccolo diario personale su coincidenze e fatti tanto strani e inspiegabili quanti genuini, sicché sarei grato sinceramente a chiunque dovesse aiutarmi.

Anche perché non basta dire che l’Atalanta “è ben allenata”, magari Gasp è il premio Nobel del calcio perché altrimenti non corri 95 minuti anche due volte a settimana da settembre a maggio (peraltro parliamo di una squadra di corazzieri, grandi e grossi) con cali al massimo di una partita ogni due mesi, attaccando e correndo sempre, senza mai aspettare l’avversario o tirare il fiato. E se Gasp fosse un premio nobel della panchina è imperativo che non rimanga a marcire a Bergamo ma che trovi palcoscenici dove il suo talento possa brillare come merita. Per “il bene del calcio italiano” cit. Sauro Muma.

Reaction score
3,814
Ma guarda, a me andrebbe bene vederlo anche al Torino ma con un altro preparatore, diverso da questo, per confrontare poi i risultati. Il preparatore dell’Atalanta è un ex della prima Juve di Moggi, per la cronaca, quella famosa per la “tenuta atletica”. ;)

Cosi, giusto per vedere che succede. Perché se con il maggico Gasp il Toro arrivasse ottavo/nono poi qualche domanda me la farei. Casualmente (o forse no?) però il grillo salterino Gasp non vuole mica tanto andare via da Bergamo. Paura che si scopra il giochino, specie se poi arrivasse un altro a Bergamo e col medesimo preparatore ottenesse risultati analoghi? Chissà.

ma guarda che il gasp andava alla grande anche con il genoa eh...con Preziosi che gli smontava ogni anno la squadra...e lui teneva lo stesso sempre il pezzo...guarda dopo di lui come sono messi..

giocatori come Suso e Niang giocavano nel suo genoa e sembravano campioni rispetto a quello visto da noi..

è un grande allenatore...forse qualche dubbio se farebbe lo stesso in una big è legittimo ma per come siamo messi noi io lo prenderei subito (e lo dico da anni)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma guarda che il gasp andava alla grande anche con il genoa eh...con Preziosi che gli smontava ogni anno la squadra...e lui teneva lo stesso sempre il pezzo...guarda dopo di lui come sono messi..

giocatori come Suso e Niang giocavano nel suo genoa e sembravano campioni rispetto a quello visto da noi..

è un grande allenatore...forse qualche dubbio se farebbe lo stesso in una big è legittimo ma per come siamo messi noi io lo prenderei subito (e lo dico da anni)

Andava bene ma le sue squadre non correvano 95 minuti senza fermarsi da Settembre a Maggio annichilendo ogni avversario fisicamente. È questo che lascia perplessi. Comunque tempo al tempo.

Alto