Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Reaction score
4,788
Sono li stessi che dicevano che chiunque al posto di Pioli avrebbe vinto lo scudetto l'anno scorso e che abbiamo una fuoriserie. Spero che lo caccino pure io tanto siamo finiti da tutti i punti di vista. Tifoseria,società,giocatori
Bravo, giusto ricordarlo ogni tanto. Io per fortuna non ero tra questi.
Il ciclo di Pioli probabilmente era finito ma gli insulti verso di lui sono davvero assurdi, poteva non piacere il modo di giocare ma c'è da dire che gli avevano anche smantellato il centrocampo dello scudetto, lui si è dovuto arrangiare con i giocatori che aveva.

Per ora sono ancora dalla parte di Conceicao, oggi l'unica cosa per cui lo critico è aver tolto Gimenez lasciandoci senza punta.
In 10 me la sarei rischiata cercando di vincere nei 90 minuti perchè andando ai supplementari saremmo stati troppi minuti in inferiorità numerica.
Ma il primo tempo avremmo meritato minimo un 2-0, loro hanno fatto un solo tiro in tutta la partita (giusto dire che erano parecchio rimaneggiati, ma qua si commenta la partita e non le assenze).
Con un Theo più maturo e/o un arbitro di buon senso avremmo superato il turno. Il fallimento rimane ma non lo vedo come il maggior responsabile.
Adesso però arriva il difficile, perchè una sconfitta così è dura da digerire per lo spogliatoio, se non si reagisce subito in campionato si rischia un finale di stagione da paura.

Reaction score
4,788
Follia cacciare gimenez che secondo me avrebbe fatto espellere qualcuno dei suoi ex compagni.
Follia tenere theo in campo dopo l’intervallo visto che aveva scritto espulsione in fronte a caratteri cubitali
Follia tenere Joao felix sempre in campo.
Vero, però in 11 contro 11 sono sicuro che saremmo passati noi

Reaction score
5,240
Comunque questo attaccamento morboso a Joao Felix è sospetto.

Innanzitutto mi sembra un giocatore agli antipodi del prototipo di giocatore preferito da Conceicao, ma poi in secondo luogo il campo parla chiaro. Che senso ha metterlo sempre e tenerlo sempre in campo se gioca così?

La decide lui la formazione o il suo procuratore (lo stesso di Joao)?

Reaction score
1,490
Il vero problema del Milan è che puoi mettere l'allenatore che ti pare ma la rosa è inadeguata, non abbiamo numericamente i centrocampisti e non solo. Vuoi fare il 4231 o 442? non hai gente per fare turnover in mezzo e non si può pensare di giocare con 2 centrocampisti buoni contati per una stagione intera, e non hai più un esterno come era Saelemakers che può dare un grosso aiuto in mediana. Vuoi fare il 352? non hai 2 quinti per fascia e non hai nemmeno tre giocatori da mettere in mezzo. Puoi comprare o "affittare" tutti gli attaccanti o trequartisti che vuoi ma questa squadra non avrà mai l'equilibrio necessario e neanche le energie (si vede bene che Reijnders e Fofana boccheggiano). Puoi mettere l'allenatore che ti pare, magari con qualcuno avresti pure qualcosina in più ma questa squadra in campo di problemi, anche grossi, ne avrà sempre perché senza un grosso aiuto di esterni e trequarti il centrocampo andrà sempre in crisi e con il centrocampo anche difesa e attacco. Ah, dimenticavo, il terzino sinistro è l'ombra di se stesso e non ha un vero cambio. Non sorprendiamoci se squadre come Fiorentina e Lazio ci stanno davanti (non escludo che ci sarà anche il Bologna a fine campionato) perché hanno rose che saranno pure qualitativamente inferiori ma non sono monche come la nostra.
Dimentichi la Roma che con Ranieri sta macinando punti. Visto l'andazzo credo che alla fine ci pisceranno in testa pure loro. Al peggio non c'è mai fine.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
con il Porto è arrivato sempre alle fase finali se non erro, significa che se ha tempo di lavorare con una squadra sua i risultati si vedono
il problema è che senza il quarto posto non gli daranno l'opportunità in estate

Reaction score
9,470
Comunque questo attaccamento morboso a Joao Felix è sospetto.

Innanzitutto mi sembra un giocatore agli antipodi del prototipo di giocatore preferito da Conceicao, ma poi in secondo luogo il campo parla chiaro. Che senso ha metterlo sempre e tenerlo sempre in campo se gioca così?

La decide lui la formazione o il suo procuratore (lo stesso di Joao)?
Infatti.ci avevo pensato anche io. Felix cosa c'entra con il calcio di Concecao? Ma poi penso che non centrasse neanche con il calcio di Simeone

Reaction score
1,257
Ci fosse stato Fonseca (che si era qualificato praticamente nelle prime 8) stasera sarebbe stato schiantato

Con questo qui leggo diversi messaggi di gente che lo difende e quasi si augura che la società gli dia il tempo di lavorare

Proprio strana la mente umana

Ragazzi, il MILAN è fuori. Dovrebbe contare la squadra non l’allenatore

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,843
Ci fosse stato Fonseca (che si era qualificato praticamente nelle prime 8) stasera sarebbe stato schiantato

Con questo qui leggo diversi messaggi di gente che lo difende e quasi si augura che la società gli dia il tempo di lavorare

Proprio strana la mente umana

Ragazzi, il MILAN è fuori. Dovrebbe contare la squadra non l’allenatore
Mandaimolo via. Mettiamone un altro. Poi se fara ****** pure l altro avanti da capo

Alto