Sergio Conceicao, allenatore Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Tatticamente perfetta dal primo gol in poi , ma prima del gol di jovic altro che perfetta , potevamo stare tranquillamente 2 a zero sotto
Si è vero perchè siamo partiti con una specie di 442 in fase difensiva.
Come al solito Leao fuori ruolo a sinistra, Pulisic fuori ruolo da seconda punta e Rejinders fuori ruolo da mediano.

Poi finalmente ha messo Pulisic mezzala sull'armeno, siamo passati ad una difesa a 5, un 352 che si trasformava in 541 a seconda dei movimenti di Leao, e la partita è cambiata.

A quel punto abbiamo dominato, partita tatticamente perfetta e vittoria netta.

Io capisco il disprezzo guadagnato da Conceicao e che non si voglia cambiare idea, ci sta e va bene, sono poche partite, ma ripeto che nelle ultime partite i progressi ci sono.
Per me vanno fatte attente valutazioni (ma chi le fa? lo gnomo di harvard??) perchè c'è il rischio di buttare anche cose buone facendo l'ennesima rivoluzione. A forza di ribaltoni e rivoluzioni ci ritroviamo a vivere il giorno della marmotta.

Ultima modifica:
Reaction score
2,935
Giusto ma consentimi di dissentire col fatto che giocavamo alla pioli. Era un milan piuttosto attento, abbiamo rischiato sulla traversa loro e noi ci siamo mangiati due contropiedi di leao da galera nel primo tempo,con uno nel quale si è inspiegabilmente fermato a campo aperto.
Con Pioli partivi sotto di un gol dopo 1 minuto in tutti i derby

La differenza è stata quella, che con Pioli tendenzialmente andavamo sotto subito.

Però fino al gol di Jovic non era un bel milan, il gol loro sembrava nell'aria,
tanto è vero che leggere i nostri commenti a match in corso testimoniava quella sensazione....

Jovic fino all'azione del gol non aveva visto una biglia, cosi come l'americano,
poi le cose sono girate, gol e poi subito gol nel secondo tempo.

Penso che il 343 sia troppo audace per noi,
forse un 352 è più centrato...
ma la cosa più importante è seguire gli avversari,
sia Jimenez che Fofana ieri hanno perso i giocatori dell'inter, troppo facilmente nel primo tempo...

Va bene così cmq,
spero solo che si riparta da un alleanatore italiano e forte, il prox anno.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,915
Si è vero perchè siamo partiti con una specie di 442 in fase difensiva.
Come al solito Leao fuori ruolo a sinistra, Pulisic fuori ruolo da seconda punta e Rejinders fuori ruolo da mediano.

Poi finalmente ha messo Pulisic mezzala sull'armeno, siamo passati ad una difesa a 5, un 352 che si trasformava in 541 a seconda dei movimenti di Leao, e la partita è cambiata.

A quel punto abbiamo dominato, partita tatticamente perfetta e vittoria netta.

Io capisco il disprezzo guadagnato da Conceicao e che non si voglia cambiare idea, ci sta e va bene, sono poche partite, ma ripeto che nelle ultime partite i progressi ci sono.
Per me vanno fatte attente valutazioni (ma chi le fa? lo gnomo di harvard??) perchè c'è il rischio di buttare anche cose buone facendo l'ennesima rivoluzione. A forza di ribaltoni e rivoluzioni ci ritroviamo a vivere il giorno della marmotta.
Tutti vogliono Conte, sognano Conte. Coinceicao ha finito con il Milan dalla eliminazione in CL. Può vincere anche la Coppa Italia verrà fatto fuori. Arriverà un altro peggio e diranno "era meglio tenere Coinceicao a questo punto".

Pioli per Fonseca quando tutti volevano Conte libero
Coinceicao per x quando tutti volevano Conte allenatore del Napoli.

Quando hai qualcuno in testa non si vedono nemmeno i piccoli progressi. Ma i nostri saranno capaci di buttare in vacca anche la prossima stagione ora che un modulo si è trovato.

E come Galliani avesse silurato Ancelotti per il quarto posto dell'anno 2001-02, buttando nel cesso il ciclo che nacque dalla stagione successiva.

Conseicao x un tecnico italiano come Sarri, Gasparini, Allegri ci sta
Coisenicao x Lapatagui o un altro allenatore straniero no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Tutti vogliono Conte, sognano Conte. Coinceicao ha finito con il Milan dalla eliminazione in CL. Può vincere anche la Coppa Italia verrà fatto fuori. Arriverà un altro peggio e diranno "era meglio tenere Coinceicao a questo punto".

Pioli per Fonseca quando tutti volevano Conte libero
Coinceicao per x quando tutti volevano Conte allenatore del Napoli.

Quando hai qualcuno in testa non si vedono nemmeno i piccoli progressi. Ma i nostri saranno capaci di buttare in vacca anche la prossima stagione ora che un modulo si è trovato.

E come Galliani avesse silurato Ancelotti per il quarto posto dell'anno 2001-02, buttando nel cesso il ciclo che nacque dalla stagione successiva.

Conseicao x un tecnico italiano come Sarri, Gasparini, Allegri ci sta
Coisenicao x Lapatagui o un altro allenatore straniero no.
Se vogliamo azzardare un paragone, con le dovute differenze, siamo in una situazione simile agli ultimi mesi della prima stagione di Pioli.

Io voglio giudicare le prossime partite. Se i progressi che ho visto li vedrò confermare o meno.

PS: Conte è un miraggio. Prendessero lui allora Ok cambia tutto, ma non mi pare che l'intenzione reale sia quella, anzi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
faccio fatica a trovare un nome peggiore di lui sinceramente

Sarri Conte Allegri Italiano Palladino Gasperini DeZerbi tutti nettamente superiori...certo se mi tiri fuori Paulo Sousa allora ok

per fare peggio il successore dovrebbe arrivare nella parte destra della classifica comunque...oddio tutto può essere ma insomma...
Italiano,Palladini e Rudy Zerbi perche sarebbero meglio ? Cosa hanno fatto in carriera più di lui

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Se dobbiamo lasciare Coinceicao per prendere Lapetegui mi tengo Coinceicao.

Il prossimo allenatore dovrà essere di nazionalità italiana.

Allegri, Sarri, Gasparini ecc ecc

altrimenti danni per danni mi tengo lui.
Sarri per me se arriva non vince niente xome al suo solito. Un perdente. Gasperini puzza di flop da lontano un km fuori da Bergamo. Forse forse Allegri ma forse

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Mamma mia...la riabilitazione del somaro, prossimamente al cinema :asd:
Tu dovresti essere contentissimo. Su 4 derby non ne ha mai perso 1. Non era tutta colpa di Pioli pure se ogni anno faceva il suo in campionato ? Ah se vince la coppa Italia vince gli unici 2 trofei che questa squadra può realisticamente vincere

Mika

Senior Member
Reaction score
8,915
Io la penso come chi scrive che se dovesse vincere Supercoppa Italiana e Coppa Italia, due trofei in sei mesi e poi andare via, rimarrà cmq nella storia perché ha portato trofei. Tra 10 anni nessuno si ricorderà del nono posto di un campionato già compromesso al suo arrivo, ma si ricorderanno di colui che portò due trofei (che rischiano di essere gli ultimi per una decina di anni) in bacheca in 6 mesi.

Sta di fatto che lo saluterei con un grazie, perché anche in un anno schifoso ci ha fatto cmq gioire un poco (un trofeo, 3 derby vinti, 0 persi e una finale di Coppa Italia, se poi la vince ancora meglio).

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Sarri per me se arriva non vince niente xome al suo solito. Un perdente. Gasperini puzza di flop da lontano un km fuori da Bergamo. Forse forse Allegri ma forse
Con Sarri inizierebbero dei bracci di ferro incredibili coi giocatori.
E torneremmo a litigare per le panchine di qualche giocatore importante, di qualcuno che non difende, eccetera.

Ci siamo già passati con Fonsega ragazzi.

Sarri non è l'allenatore giusto per questa squadra.

Bisogna comunque ripartire dalla difesa a 3, da un allenatore che imposti una squadra corta, stretta, un gioco veloce e verticale, che esalti gli uno contro uno e le ripartenze. E che consideri Leao un attaccante a tutti gli effetti, su questo non si deve transigere.

Non vanno bene ne Sarri ne Allegri. Il Gasp è un altro discorso, lui sarebbe una scelta di vita. Sarei curioso di vederlo, parecchio, consapevole che il rischio flop che dici tu ci sarebbe, certo.

Alto