Sergino Dest

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
È rapido e ha buona tecnica, ma stasera troppo lezioso e fisicamente molto piccolo. Rischia di regalare parecchi palloni, perché fa spesso la scelta sbagliata nello scarico palla

Didaco

Member
Reaction score
264
A me è piaciuto, però mi sembra il classico esterno di centrocampo per giocare con la difesa a tre.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Anche a me è piaciuto, darà sicuramente dinamicità in fase offensiva

difensivamente ha i suoi limiti, ma quello si sapeva

Avanti tutta

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
È rapido e ha buona tecnica, ma stasera troppo lezioso e fisicamente molto piccolo. Rischia di regalare parecchi palloni, perché fa spesso la scelta sbagliata nello scarico palla

Ci sarà pure un motivo se il Barcellona era tutta l'estate che cercava di regalarlo. Ha una buona tecnica. Ma è molto gracile. E non ha nemmeno l'esplosività che gli permetta di recuperare. Non può giocare terzino in una difesa a quattro, perché ogni volta che l'attaccante taglia sul secondo palo sono guai. Anche Theo non sa difendere ma fisicamente è una bestia e quindi si arrangia.

Reaction score
5,369
Dagli due settimane e questo a Calabria non gli fa piu vedere il campo (finalmente)
Mi spiace per Davide ma li sulla fascia serve un titolare e con Dest non c'è paragone a livello fisico, tecnico e di personalit, oltre che anagrafico (5 anni piu giovane)
D'altronde, c'è un motivo se Davidino giocava nei milan 2016-2018 che sono tra i piu scarsi di sempre ed è ormai l'unico rimasto (oltre a Gabbia che non gioca mai, Caldara, che è in prestito allo spezia, e Ibra che ha giocato in un milan che era ancora nella top 8 europea) dell'era pre-Elliott...
Chissà……dopo la maledizione della 9 arriverà la sindrome da fascia di capitano, chi la deve portare non gioca…..
Scherzi a parte, mi sa che è buono sto Dest

Reaction score
14,301
Il punto è che in fase difensiva già Calabria non è chissà che… se a Dest metti a marcare havertz o Zyech auguri

Contro le piccole che si difendono va benissimo terzino, ma quando si sale di livello e gli tocca uomo su uomo un attaccante che lo attacca oggi non può giocarci.
bah calabria ieri lo han saltato tutte le volte quindi peggio di così non può fare.
poi ziyech visto ieri si marca da solo, ci puoi mettere anche sballo toure...

Reaction score
581
Non capisco perché venga così sottovalutato Calabria. La stagione appena conclusa non è stata eccezionale per lui, ma cmq ampiamente positiva, in quella precedente sembrava Cafu!!! In questa è partito molto bene. Giocatore solido che sbaglia poco, soprattutto nella scelta delle giocate.

Non si può giudicare dest da uno spezzone di partita, ma da quel che si è visto ieri non mi ha dato grande sicurezza, tante scelte sbagliate

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
É molto più veloce di Calabria, se viene "educato" in futuro giocherà terzino credo (#credo :ave: ) . Già oggi Davide é impazzito completamente dopo il cambio, non si é capito bene il motivo
Vero era realmente furibondo..... :fuming:
Penso ce l'avesse con Saele che dopo il goal ha iniziato a pensare di essere diventato il Leao della fascia dx e alla fine del primo tempo ha perso una palla malamente che gli è costata l'ammonizione per aver steso l'uomo che gli volava via.
Nel secondo tempo è successo altre volte e si lamentava del mancato aiuto in fase di copertura uscendo appunto molto....alterato!:sisi:

Reaction score
20,172
Non capisco perché venga così sottovalutato Calabria. La stagione appena conclusa non è stata eccezionale per lui, ma cmq ampiamente positiva, in quella precedente sembrava Cafu!!! In questa è partito molto bene. Giocatore solido che sbaglia poco, soprattutto nella scelta delle giocate.

Non si può giudicare dest da uno spezzone di partita, ma da quel che si è visto ieri non mi ha dato grande sicurezza, tante scelte sbagliate

Beh, che dire di un giocatore che si fa saltare e sverniciare da Darmian..... :asd:
Chissà se tornerà mai quello ammirato nella stagione 2020- 2021, ma il calabria attuale è un normalissimo giocatore ed è giusto venga messo continuamente in discussione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto