Senaldi (Libero): “Minniti mi telefonò perché isolato nel PD”

juventino

New member
Reaction score
68
Durante il programma di La7 L’aria che tira, il direttore responsabile di Libero Pietro Senaldi ha svelato alcuni retroscena che lo coinvolgono indirettamente riguardo la linea sull’immigrazione dell’ex ministro dell’interno Marco Minniti, durante l’ultimo governo Gentiloni: “Nel luglio dell’anno scorso Minniti mi telefonò alle 7.15 del mattino per dire, a suo modo: ‘Datemi una mano voi perché qui a sinistra non capiscono niente e io devo cambiare la linea dell’Italia sull’immigrazione‘. Mi ero appena alzato dal letto, neanche lo conoscevo. C’è online l’intervista che Minniti rilasciò a Libero il 29 luglio 2017; si mise in polemica con la sinistra e con il suo esecutivo, denunciando a Libero, l’unico giornale che lo ascoltava, che era solo nel governo Gentiloni. Era un uomo disperato, abbandonato dal suo partito, lasciato solo nel risolvere il problema dell’immigrazione. Salvini ha certamente ereditato la linea di Minniti e l’ha implementata, ma a differenza di Minniti non è un uomo solo al governo”.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
La dimostrazione che quelli del PD sono dei c******i. L'unica cosa decente che è stata fatta è l'accordo con la Libia e loro vanno ad isolare Minniti, cosa che già si sapeva d'altronde. Oltre ad essere c******i sono pure dei falsi, visto che ho già sentito più di qualcuno dire che la riduzione è merito loro. Prima lo hanno criticato e adesso fanno i fenomeni. Hanno capito solo a giochi finiti che l'immigrazione, per la politica, è paragonabile ad una bomba nucleare, pensa quanto sono lungimiranti. Non dovrebbero governare nemmeno il Polo Sud, figuriamoci una nazione con 60 milioni di persone.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,216
La dimostrazione che quelli del PD sono dei c******i. L'unica cosa decente che è stata fatta è l'accordo con la Libia e loro vanno ad isolare Minniti, cosa che già si sapeva d'altronde. Oltre ad essere c******i sono pure dei falsi, visto che ho già sentito più di qualcuno dire che la riduzione è merito loro. Prima lo hanno criticato e adesso fanno i fenomeni. Hanno capito solo a giochi finiti che l'immigrazione, per la politica, è paragonabile ad una bomba nucleare, pensa quanto sono lungimiranti. Non dovrebbero governare nemmeno il Polo Sud, figuriamoci una nazione con 60 milioni di persone.

Era un accordo fragile, debole, nulla a che vedere con quello precedentemente stretto, altrimenti ti assicuro che sarebbe partito qualche altro aereo anglo-francese a rigettare la regione nel caos. Minniti però avrebbe potuto pure far meglio del "fenomeno" Salvini, perchè non risparmiava nessuno senza il bisogno di starnazzare ogni giorno sui social ed anche gli "amici" dell'Est Europa su questioni di vitale importanza per la CE sarebbero stati obbligati a sedersi ad un tavolo a trattare. Purtroppo però Minniti bazzicava in un ambiente di finti filantropi.

Alto