Sempio intercettato: "Ho visto i video intimi di Chiara e ho tentato un approccio. Lei ha riattaccato."

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,419
Qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire intercettato mentre parlava da solo? Stava al telefono con se stesso questo?
Si, un soliloquio mentre guidava.
Parlava da solo.

Se intercettassero i miei soliloqui degli ultimi 3 giorni mentre guido e perdo un ora e mezza per fare 17 km...
`
`

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,186
Qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire intercettato mentre parlava da solo? Stava al telefono con se stesso questo?
Anche io parlo da solo. Quando per sbaglio faccio trasboccare il caffè, bestemmie a parte, faccio un monologo sulla mia idiozia :asd:

Poi sto Sempio vive da solo? Di solito chi vive solo comincia a parlare con se stesso a voce alta. Dicono sia un meccanismo difensivo della mente contro la solitudine. Boh.

Reaction score
3,865
Cmq a titolo di curiosità, in base alle informazioni pubblicate, ai motivi della sentenza, alle prove sull'indagine,
e qualsiasi altra informazione utile ed attinente a questa triste vicenda,
ho chiesto a ChatGpt se fosse stata lei a giudicare, quale decisione avrebbe preso, e mi ha scritto:

* non c'è prova regina
* il quadro indiziario è interpretativo
* ci sono stati ribaltamenti di sentenza
* esistono elementi discussi e riletti nel tempo
* non sono state prese in considerazione possibili piste alternative

Il caso è stato fortemente costruito, ma non blindato.
Decisione? Non avrebbe condannato, ma assolto per insufficienza di prove e dubbio ragionevole.
Non sarebbe stato sufficientemente sicura per togliere la libertà ad una persona (per ora aggiungo io, poi sappiamo tutti che tra pochi decenni skynet ci comanderà).

Non avrebbe neanche condannato Sempio, poiché ad oggi ciò che emerge non basta,
se riapriranno il caso si vedrà quali prove verranno esposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,687
Anche io parlo da solo. Quando per sbaglio faccio trasboccare il caffè, bestemmie a parte, faccio un monologo sulla mia idiozia :asd:

Poi sto Sempio vive da solo? Di solito chi vive solo comincia a parlare con se stesso a voce alta. Dicono sia un meccanismo difensivo della mente contro la solitudine. Boh.
Si si va benissimo, tutti parliamo da soli ma COME hanno intercettato uno che sta parlando da solo...ci avete pensato?...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,612
Andrea Sempio, unico indagato per l'omicidio di Chiara Poggi, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante un interrogatorio durato quasi quattro ore, decidendo di non rilasciare dichiarazioni finché i suoi legali non avranno analizzato gli atti e completato una consulenza psichiatrica. Nella stessa giornata è stato ascoltato anche Marco Poggi, fratello della vittima, già sentito in precedenza dagli inquirenti, che ha negato di avere visto i video intimi della sorella con Sempio.

TG1: In una delle intercettazioni che gli investigatori oggi avrebbero fatto sentire a Marco Poggi, Andrea Sempio - parlando da solo - avrebbe detto di aver visto i video intimi di Chiara Poggi e Alberto Stasi, di aver chiamato Chiara prima del delitto e di aver tentato un approccio. Lei gli avrebbe detto: "Non ci voglio parlare con te", poi avrebbe attaccato il telefono. Le informazioni sono state diffuse dal TG1 in una sua esclusiva.
Ho l'impressione che sia l'ennesima enorme montatura su questo caso.
Servirà solo per fare un po' di audience e qualche avanzamento di carriera.

In Italia c'è un bisogno intimo di avere sempre questi casi aperti irrisolti, con tutte le chiacchiere attorno, le discussioni, il gossip, le trasmissioni, le esclusive, le ricostruzioni, le verità...
Per un caso che si archivia, se ne apre (o riapre) subito un altro in un loop infinito.

Alto