Sei paesi EU sospendono AZ.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,660
L’impressione che ho io è che rischio di meno a contrarre il Covid che a vaccinarmi contro il Covid. Ovviamente si sta parlando di probabilità molto basse ma tant’è....

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Tasso di mortalità per trombosi nella popolazione è di circa 10 per milione.
Al 9 marzo 2021, segnalati 22 casi di eventi tromboembolici tra i 3 milioni di persone vaccinate con le dosi Covid-19 AstraZeneca.
Tasso di mortalità per trombosi nella popolazione vaccinata da AstraZeneca 7.3 per milione.
Tasso di mortalità per trombosi di chi si ammala di covid ? 425 per milione.

Di che cosa stiamo parlando?

Reaction score
17
Come riporta Euronews, sei paesi hanno deciso di sospendere il vaccino AstraZeneca dopo problemi relativi alla prima dose. Si stratta di Austria, Lettonia, Estonia, Lituania e Lussenburgo ed infine si è aggiunta proprio oggi la Danimarca. Per quanto riguarda i primi cinque paesi si tratta di solo alcune lotti di vaccini, mentre la Danimarca ha sospeso tutti i vaccini AstraZeneca per due settimana per capire se il vaccino è la causa diretta dei coaguli di sangue.

L'EMA sulla vicenda Astrazeneca e lotto incriminato:"Il lotto ABV5300 è stato consegnato a 17 Paesi dell'Ue e comprende un milione di dosi del vaccino. Alcuni Paesi dell'Ue hanno successivamente sospeso il lotto come misura precauzionale, mentre va avanti un'indagine completa. Sebbene un difetto di qualità sia considerato improbabile in questa fase, la qualità del lotto è in fase di studio. Le informazioni finora disponibili indicano che il numero di eventi tromboembolici nelle persone vaccinate non sia superiore a quello osservato nella popolazione generale. Al 9 marzo 2021, erano stati segnalati 22 casi di eventi tromboembolici tra i 3 milioni di persone vaccinate con le dosi Covid-19 AstraZeneca nello Spazio economico europeo".

Il lotto che sta destando preoccupazione in Europa non è presente in Italia.

Anche l’Italia ha vietato la somministrazione del lotto AstraZeneca incriminato. Tale lotto non era ancora stato distribuito nella nostra nazione.

ci mancava solo questa, ora i vari pagliacci tarro e soci si gaseranno a palla

Reaction score
9,042
Tasso di mortalità per trombosi nella popolazione è di circa 10 per milione.
Al 9 marzo 2021, segnalati 22 casi di eventi tromboembolici tra i 3 milioni di persone vaccinate con le dosi Covid-19 AstraZeneca.
Tasso di mortalità per trombosi nella popolazione vaccinata da AstraZeneca 7.3 per milione.
Tasso di mortalità per trombosi di chi si ammala di covid ? 425 per milione.

Di che cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando di sicurezza dei vaccini. Come dicevo stamattina, la procedura(sacrosanta!) prevede che in caso di dubbio si sospenda la somministrazione per accertamenti. Non è la prima e non sarà l’ultima volta.
Si accerta se ci sia un nesso causale vaccino-decesso/reazione avversa in generale. Se c’è, si analizza il motivo ed eventualmente si apportano le correzioni per far sì, per esempio, che su 3 milioni si abbiano 6 casi invece che 22.
Mi ripeto, è sempre stato così. Adesso sembra una novità perché è la prima volta che l’opinione pubblica si interessa della questione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,395
Come riporta Euronews, sei paesi hanno deciso di sospendere il vaccino AstraZeneca dopo problemi relativi alla prima dose. Si stratta di Austria, Lettonia, Estonia, Lituania e Lussenburgo ed infine si è aggiunta proprio oggi la Danimarca. Per quanto riguarda i primi cinque paesi si tratta di solo alcune lotti di vaccini, mentre la Danimarca ha sospeso tutti i vaccini AstraZeneca per due settimana per capire se il vaccino è la causa diretta dei coaguli di sangue.

L'EMA sulla vicenda Astrazeneca e lotto incriminato:"Il lotto ABV5300 è stato consegnato a 17 Paesi dell'Ue e comprende un milione di dosi del vaccino. Alcuni Paesi dell'Ue hanno successivamente sospeso il lotto come misura precauzionale, mentre va avanti un'indagine completa. Sebbene un difetto di qualità sia considerato improbabile in questa fase, la qualità del lotto è in fase di studio. Le informazioni finora disponibili indicano che il numero di eventi tromboembolici nelle persone vaccinate non sia superiore a quello osservato nella popolazione generale. Al 9 marzo 2021, erano stati segnalati 22 casi di eventi tromboembolici tra i 3 milioni di persone vaccinate con le dosi Covid-19 AstraZeneca nello Spazio economico europeo".

Il lotto che sta destando preoccupazione in Europa non è presente in Italia.

Anche l’Italia ha vietato la somministrazione del lotto AstraZeneca incriminato. Tale lotto non era ancora stato distribuito nella nostra nazione.

Non so se questo vaccino sia meno sicuro degli altri, io ormai ho raccolto tante testimonianze che mi parlano solo di febbre nel giorno successivo.

Io ho un altro timore, che enfatizzino questi casi con lo scopo di segare il vaccino "Brexit" e sostituirlo con qualche altra porcheria orientale. Magari il vaccino degli amici di Grillo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,355
Non so se questo vaccino sia meno sicuro degli altri, io ormai ho raccolto tante testimonianze che mi parlano solo di febbre nel giorno successivo.

Io ho un altro timore, che enfatizzino questi casi con lo scopo di segare il vaccino "Brexit" e sostituirlo con qualche altra porcheria orientale. Magari il vaccino degli amici di Grillo.

Non lo so se sia sicuro o meno, non so se sia cattiva pubblicità o meno, ma se questo non funziona o fa solo danni siamo nella M fino al collo. O funzionano i vaccini o la gente non la rimbambiscono più

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105

I cinesi hanno il vaccino con spray nasale che fuori dalla Cina lo usano solo in Messico su pressione dei narcos.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto