"Sei donna" comica "cacciata" da La Partita del Cuore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,684
fabri47;2346862 ha scritto:
L'uomo, stando a quanto riportato, è stato un cafone e su questo non ci piove. Però io non ho capito, questa doveva giocare con gli uomini? Il senso? Ci sono secondo me anche problemi organizzativi, dietro tutto questo.

E' la partita del cuore,una partita con il solo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro (se non sbaglio). Mi spiegate quale sia il problema di giocare con gli uomini?
Ho allenato i bambini e fino a una certa età capita che ci siano anche delle ragazze e, sorpresa delle sorprese, non ho mai sentito un bambino dire che non potesse giocare in quanto femmina.
Diverso il discorso su competizioni ufficiali, se non altro per una questione di diversità fisica, di forza e atletica, ma perchè mai in una manifestazione sportiva a sfondo benefico se una ragazza vuole rendere il suo contributo per una giusta causa le debba essere impedito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Hellscream;2346865 ha scritto:
È una partita di beneficenza in cui ci sono 50enni con la panza, non la finale di CL. Dai, su.
Evidentemente è stata messa questa nuova regola e sotto sotto questo DG era contrario, ma, ripeto, ciò non giustifica i modi di questo personaggio.

Però mi fa strano vedere maschi e femmine competere assieme ecco :asd: . Non vorrei che in futuro si penserà veramente a fare gli sport di genere misto. Prima pensare a dividere i generi era la normalità, oggi invece si parla addirittura di mettere i bagni unisex. Ovviamente, la ragazza ha zero colpe e trovo doveroso sottolinearlo, vista la delicatezza della discussione.

Poi ci sono altri casi, dove c'è strumentalizzazione sulla faccenda vedete negli USA con il Golden Globe dove c'è indignazione perchè non ci sono i neri, oppure il film candidato agli oscar perchè parla male degli uomini rappresentandoli come degli stupratori. Ecco, io condanno questi ultimi episodi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Giofa;2346871 ha scritto:
E' la partita del cuore,una partita con il solo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro (se non sbaglio). Mi spiegate quale sia il problema di giocare con gli uomini?
Ho allenato i bambini e fino a una certa età capita che ci siano anche delle ragazze e, sorpresa delle sorprese, non ho mai sentito un bambino dire che non potesse giocare in quanto femmina.
Diverso il discorso su competizioni ufficiali, se non altro per una questione di diversità fisica, di forza e atletica, ma perchè mai in una manifestazione sportiva a sfondo benefico se una ragazza vuole rendere il suo contributo per una giusta causa le debba essere impedito.
Nessuno però vieta di fare una partita del cuore anche al femminile, così magari si evita la preponderanza maschile della competizione e ci può essere veramente pari opportunità per tutti. Magari una partita di 45 minuti solo maschi e 45 solo femmine. Io sarei d'accordo. Poi certo, non ne farei una questione nazionale, però fossi io a capo di tutto gestirei così e si chiude qui la cosa e magari si eviteranno episodi spiacevoli come quello avvenuto che comunque non merita giustificazione.

Stiamo parlando comunque di uno sport fisico, dove ci può essere il rischio che una persona di un sesso con un contrasto possa far molto male alla persona di un altro sesso (è noto che gli uomini siano tendenzialmente più "fisici" delle donne).

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,684
fabri47;2346879 ha scritto:
Nessuno però vieta di fare una partita del cuore anche al femminile, così magari si evita la preponderanza maschile della competizione e ci può essere veramente pari opportunità per tutti. Magari una partita di 45 minuti solo maschi e 45 solo femmine. Io sarei d'accordo. Poi certo, non ne farei una questione nazionale, però fossi io a capo di tutto gestirei così e si chiude qui la cosa e magari si eviteranno episodi spiacevoli come quello avvenuto che comunque non merita giustificazione.

Stiamo parlando comunque di uno sport fisico, dove ci può essere il rischio che una persona di un sesso con un contrasto possa far molto male alla persona di un altro sesso (è noto che gli uomini siano tendenzialmente più "fisici" delle donne).

Può essere un'idea, ma non so quante donne abbiano voglia o si rendano disponibili a fare una partita di calcio. La cosa più semplice è giocare sapendo che è la partita del cuore, quindi facendo attenzione a non fare entratacce sia se c'è una donna, sia quando ci si trovava di fronte l'ottantenne Raimondo Vianello. Giusto Nedved ricordo fece un fallaccio a Moreno (?) dopo aver subito un tunnel. Detto questo l'episodio mi sembra piuttosto spiacevole e, come ribadito dalla ragazza, la cosa peggiore è che si perde di vista l'obbiettivo, ossia sostenere la ricerca contro il cancro

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Giofa;2346892 ha scritto:
Può essere un'idea, ma non so quante donne abbiano voglia o si rendano disponibili a fare una partita di calcio. La cosa più semplice è giocare sapendo che è la partita del cuore, quindi facendo attenzione a non fare entratacce sia se c'è una donna, sia quando ci si trovava di fronte l'ottantenne Raimondo Vianello. Giusto Nedved ricordo fece un fallaccio a Moreno (?) dopo aver subito un tunnel. Detto questo l'episodio mi sembra piuttosto spiacevole e, come ribadito dalla ragazza, la cosa peggiore è che si perde di vista l'obbiettivo, ossia sostenere la ricerca contro il cancro
Con l'exploit del calcio femminile non ci sarebbe alcun problema a fare una cosa del genere dai...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,884
Il cantante Sandro Giacobbe sminuisce il fatto e dice la sua versione: "Questa persona (Aurora), con il suo amico (Ciro) sono stati fatti arrivare il giorno prima perché distanti (venivano da Napoli) e quindi per alleggerire la trasferta. Loro tra l’altro giocavano nella squadra della Ricerca, però si sono seduti al tavolo della Nazionale Cantanti, per cui gentilmente gli è stato fatto notare che quel tavolo non era il loro e sono stati fatti accomodare all’altro tavolo. Si sono seduti e hanno mangiato. Poi, probabilmente in quella situazione qualcuno ha pensato di cavalcare l’onda per far scoppiare un po’ di rumore mediatico. Loro hanno la forza dei follower e stanno facendo un gran tam tam, ma noi abbiamo la nostra storia, con tutte le persone che hanno partecipato, con tutte le donazioni e le persone che abbiamo aiutato. È solo una polemica che finirà presto, ma sono certo che farà qualche ferito soprattutto fra chi l’ha provocata. Stasera doveva essere la festa dei nostri 40 anni e dei 100 milioni di euro donati in tutto questo tempo e davvero non ci voleva. Io come artista, calciatore e appartenente a questa associazione mi sento davvero offeso. Per una stupidaggine non si può far scoppiare un caso del genere".

Reaction score
2,119
A quanto pare solo per essere nate dobbiamo ringraziare i maschietti super virili. Scusate se esistiamo e ci piace anche il calcio

Che poi Aurora Leone della pubblicità scaturita da questa storiaccia di ordinaria quotidianità non ne ha assolutamente bisogno, lavorando per i The Jackal

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,674
Dite la vostra senza sparare sentenze sugli utenti perchè hanno idee diverse dalle vostre.
E se i topic non calcistici del forum non sono di vostro gradimento, siete liberi di non entrarci. I flame e le polemiche off topic però non sono ammessi.

Tornare in topic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto