- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,619
- Reaction score
- 4,326
I cinque stelle hanno fatto esattamente quello che una qualsiasi forza politica doveva fare in questa situazione.
Il punto non è questo, il punto è che hanno fatto esattamente tutto quello che hanno schifato e rinfacciato agli altri partiti negli ultimi anni. Hanno cercato alleanze a destra e sinistra (indifferentemente), hanno proposto di fare un governo con un nome terzo (operazione assolutamente legittima) dopo che per anni ci hanno triturato le pelotas con la storia del "premier non eletto dal popolo".
Io ci vedo giusto UN FILO di incoerenza, cosa particolarmente grave quando hai sbandierato ai quattro venti che tu sei diverso dagli altri.
Detto questo, ripeto, hanno agito come legittimamente deve agire una forza politica. Perché questo sono, una forza politica come tutte le altre. Ora governino, dimostrino le loro reali capacità. E speriamo per il paese che sia un successo.
Scusa ti ho risposto nell'altro post..se non si vede la differenza tra quanto hanno chiesto i 5 stelle e le vecchie alleanze vuol dire che non si vuole vederle.
I 5 stelle PRIMA delle elezioni avevano sempre detto (consci che arrivare al 40% era impossibile) che se fossero stati il primo partito avrebbero proposto agli altri dei punti su cui fare un contratto di governo