Se si votasse tra due mesi. Ecco lo scenario.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Grazie per i 400 milioni per le nuove , inutili, elezioni.

Grazie per i 900 milioni di costi dei parlamenti, bruciati senza essere utilizzati....

Grazie.....

Qua non bisogna vantarsi di non fare alleanze, é un sistema proporzionale, le alleanze, se non hai il 51%, devi farle. Se non le fai, sei in torto.

E sicuramente in torto non sono LEU , FDI, o i partiti “appestati”. Sono “i vincitori” che DEVONO trovare soluzioni senza far buttare altri soldi nel ***** agli italiani.

Scusa ma io non ho votato i 5S eh ma ti rendi conto che loro hanno aperto a TUTTI escluso solo il nano pregiudicato ed ineleggibile?
Dal PD è arrivato il diktat di Renzi
A destra Salvini non ha accettato

Che cavolo dovevano fare? Hanno messo un solo veto, "No un governo con un criminale" non mi pare una richiesta irricevibile..hanno perfino proprosto un Premier terzo in un governo M5S+Lega dove avrebbero avuto il doppio dei voti del carroccio..

Non si può certo accusare i 5S di non averle provate tutte...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Lollo, ma seriamente, ci credi alle boiate che hai scritto in questo post?
I cinque stelle mantengono le promesse elettorali (mi verrebbe la facile battuta del "è semplice, quando dopo le elezioni cambi il programma), non si alleano con nessuno... bello, una settimana fa il tuo "premier designato" parlava di due forni con cui fare il pane (faccio il governo con chiunque mi dia l'appoggio). Fai finta di non vedere che se Salvini mollasse il nano il governo sarebbe bell'e fatto??? Perché l'alternativa è avere le fette di salame sugli occhi.
Avete cercato anche un accordo con noi, salvo poi sbraitare (non so tu ma molti) su Renzi che ha "segato" qualsiasi possibilità di accordo ancora prima della direzione nazionale? E hai ancora il coraggio di parlare di "non facciamo alleanze con nessuno???"

Parli di Tilt del sistema politico come se fosse un vanto, quale sarà il prezzo da pagare?
Loro giocano a chi vuol essere premier, noi paghiamo. Il parlamento che ha lavorato solo per approvare "poltrone" ha già drenato 250 milioni in due mesi, che diventaranno 500 a luglio quando forse gli italiani torneranno al voto. E così ai 400 milioni buttati al vento per le elezioni del 4 marzo si aggiungeranno altri 400 milioni se Mattarella decidesse di sciogliere le Camere e rimandare gli italiani alle urne. Il tutto mentre le famiglie italiane rischiano di vedere 1400 euro di extra costi per l'aumente dell'iva innescato dalle clausole di salvaguardia che senza un esecutivo in carica nessuno potrà bloccare. Ma che dire, un bel quadretto. Parlate di paese in rovina e vi sentite fieri di questo?

Grazie per i 400 milioni per le nuove , inutili, elezioni.

Grazie per i 900 milioni di costi dei parlamenti, bruciati senza essere utilizzati....

Grazie.....

Qua non bisogna vantarsi di non fare alleanze, é un sistema proporzionale, le alleanze, se non hai il 51%, devi farle. Se non le fai, sei in torto.

E sicuramente in torto non sono LEU , FDI, o i partiti “appestati”. Sono “i vincitori” che DEVONO trovare soluzioni senza far buttare altri soldi nel ***** agli italiani.

No ma seriamente ??? Il M5S ha aperto A TUTTI i partiti politici un contratto di governo che è ben diverso da un alleanza per sistemare le cose e nessuno ha accettato di iniziare a lavorare.

Dovete prendervela con tutti gli altri non con gli unici che ci hanno provato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Scusa ma io non ho votato i 5S eh ma ti rendi conto che loro hanno aperto a TUTTI escluso solo il nano pregiudicato ed ineleggibile?

Che cavolo dovevano fare? Hanno messo un solo veto, "No un governo con un criminale" non mi pare una richiesta irricevibile..hanno perfino proprosto un Premier terzo in un governo M5S+Lega dove avrebbero avuto il doppio dei voti del carroccio..

a ecco, menomale che qualcuno l'ha scritto perchè quando leggo sopra alcuni commenti mi pare di stare fuori dal mondo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Pura malafede di chi non ha più argomenti,

La situazione di stallo politico è colpa di PD e Fi che si sono fatti ad personam una legge elettorale per andare assieme al governo e evdentemente per farci qualche altro regalo in stile Monti, in cui nessuno si sarebbe preso le responsabilità, e ancora ci stanno provando

Diciamo che un pò di colpa l'hanno anche gli italiani che si sono un po svegliati (evidentemente non tutti, ma le percentuali sono comunque imoressionanti e a dar credito ai sondaggi in aumento) premiando il M5S e privilegiando Salvini al caso geriatrico di Arcore,
ok che c'è la menzogna della coalizzione di CXD, ma è evidente che chi vota Lega chiede cose ben diverse da quelle proposte da FI

Ovviamente M5S non ha proposto nessun inciucio, ha sempre dichiarato pubblicamente tutti i suoi tentativi per creare un governo,
ovviamente escludendo unicamente pregiudicati,
la cosa sarebbe stata possibile e lecita, in quanto non frutto di scambi di poltrone di potere, ma di un contratto ben dichiarato agli italiani e non aggirabile, massima chiarezza, ma si sa è meglio fingere che il M5S abbia cambiato programma, che poi fra l'altro è ovvio che si è obbligati a farlo in un sistema proporzionale, per adattarlo a eventuali partner di governo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Parli di Tilt del sistema politico come se fosse un vanto, quale sarà il prezzo da pagare?
Loro giocano a chi vuol essere premier, noi paghiamo. Il parlamento che ha lavorato solo per approvare "poltrone" ha già drenato 250 milioni in due mesi, che diventaranno 500 a luglio quando forse gli italiani torneranno al voto. E così ai 400 milioni buttati al vento per le elezioni del 4 marzo si aggiungeranno altri 400 milioni se Mattarella decidesse di sciogliere le Camere e rimandare gli italiani alle urne. Il tutto mentre le famiglie italiane rischiano di vedere 1400 euro di extra costi per l'aumente dell'iva innescato dalle clausole di salvaguardia che senza un esecutivo in carica nessuno potrà bloccare. Ma che dire, un bel quadretto. Parlate di paese in rovina e vi sentite fieri di questo?

Io veramente sto discorso non lo capisco...
I costi delle elezioni di Marzo cosa c'entrano? (e allora gli oltre 300 milioni del referendum del 4 Dicembre cos'erano? Senza contare cosa sarà costato elaborare quella porcherie di riforma costituzionale...)
Poi se i soldi sono stati buttati evidentemente è per colpa di come hanno votato gli italiani, mica dei partiti (anche se un paio di nomi che oggi fucilerei ce li ho in mente..)

I costi dell'aumento dell'IVA se ci saranno (spero di no, sennò possiamo chiudere il paese, dico davvero) vanno imputati solo alla tanto amata da alcuni dittatura nazieuropea..un aumento che non ha nessuna ragione se non le regole sbagliate dell'unione europea che sono il cappio al collo dei paesi..questo deve essere chiaro, non aumenta l'IVa per salvare la baracca ma solo perché non essendo più stato sovrano dobbiamo sottostare alle regole della germani..ehm, dell'europa.

Detto ciò, la colpa del caos è del CDX, di Salvini vigliacco e di Berlusconi che a 82 anni si conferma ancora un uomo che pensa solo a se stesso e ai suoi amichetti...e di nuovo torniamo agli italiani: quasi 14% di elettori hanno dato il loro voto ad un pregiudicato ineleggibile e gli hanno messo in mano il destino del paese..e lui ci gioca...quale sarebbe esattamente la colpa dei 5 stelle (che non ho votato)?

Reaction score
2,436

Mica sravo dicendo “grazie” a te. Ma ai parlamentari che bocciando il governo del presidente ci rimandano ad un inutile e costoso voto.

Sta a loro trovare una soluzione.

Se permetti, richiamare la gente alle urne dopo 2 mesi é la peggiore di tutte.

Piuttosto mi tengo Belfagor presidente.

O trovano una soluzione o votano quella di Mattarella. Altre soluzioni sono solo vergognose.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Mica sravo dicendo “grazie” a te. Ma ai parlamentari che bocciando il governo del presidente ci rimandano ad un inutile e costoso voto.

Sta a loro trovare una soluzione.

Se permetti, richiamare la gente alle urne dopo 2 mesi é la peggiore di tutte.

Piuttosto mi tengo Belfagor presidente.

O trovano una soluzione o votano quella di Mattarella. Altre soluzioni sono solo vergognose.

Guarda che io concordo con te, ma non dare la colpa ai 5stelle. Hanno messo 1 solo veto ( e ci mancherebbe ) che non sarebbero MAI andati al governo con il Mafioso di Arcore. E vorrei ben vedere !!!!

Reaction score
2,436
Pura malafede di chi non ha più argomenti,

La situazione di stallo politico è colpa di PD e Fi che si sono fatti ad personam una legge elettorale per andare assieme al governo e evdentemente per farci qualche altro regalo in stile Monti, in cui nessuno si sarebbe preso le responsabilità, e ancora ci stanno provando

Diciamo che un pò di colpa l'hanno anche gli italiani che si sono un po svegliati (evidentemente non tutti, ma le percentuali sono comunque imoressionanti e a dar credito ai sondaggi in aumento) premiando il M5S e privilegiando Salvini al caso geriatrico di Arcore,
ok che c'è la menzogna della coalizzione di CXD, ma è evidente che chi vota Lega chiede cose ben diverse da quelle proposte da FI

Ovviamente M5S non ha proposto nessun inciucio, ha sempre dichiarato pubblicamente tutti i suoi tentativi per creare un governo,
ovviamente escludendo unicamente pregiudicati,
la cosa sarebbe stata possibile e lecita, in quanto non frutto di scambi di poltrone di potere, ma di un contratto ben dichiarato agli italiani e non aggirabile, massima chiarezza, ma si sa è meglio fingere che il M5S abbia cambiato programma, che poi fra l'altro è ovvio che si è obbligati a farlo in un sistema proporzionale, per adattarlo a eventuali partner di governo.

Ma fammi il piacere! Sedee dall’albero va! Tra un pó é colpa delle scie chimiche! Mi sono stufato di questa propaganda basata su stereotipi!

E visto che é questa la situazione..... i geni..... come soluzione....... fanno buttare 1,5 miliardi agli italiani per trovarsi nella stessa situazione tra 6 mesi.......

Applausoni!!

A me non frega nulla..... questa é la situazione..... governatela!

Reaction score
2,436
Guarda che io concordo con te, ma non dare la colpa ai 5stelle. Hanno messo 1 solo veto ( e ci mancherebbe ) che non sarebbero MAI andati al governo con il Mafioso di Arcore. E vorrei ben vedere !!!!

Do la colpa al parlamento tutto! Che data la sua incapacitá a trovare soluzioni dovrebbe accettare quella proposta dal PDR e utilizzare i mesi da qui a fine anno per cercare una soluzione politica!
Magari nel frattempo (congresso PD, dinamiche nel CDX) , maturano le condizioni per un accordo.

Ma tornare a votare é folle criminale e chi lo chiederá dovrá renderne conto.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Il paradosso di questa situazione è che il M5S che per la prima volta in Italia da 30 anni a questa parte ha mantenuto le promesse elettorali non alleandosi con nessuno e men che meno con il mafioso di Arcore e a quanto pare questa cosa è stata gradita non solo dagli stessi elettori dei pentastellati ma anche da elettori di altre forse politiche.

La verità è solo una e dobbiamo essere onesti nel dirlo, i 5stelle hanno mandato in TILT il sistema politico e come scrissi 6 anni fa il Virus è stata iniettato nel sistema che sta cercando in tutti i modi di non soccombere ma oramai è solo una questione di tempo.

L'onestà e la lealtà pagano sempre e al netto degli ultimi Haters che anche qui troviamo è solo una questione di tempo.

Ahahahahah mi hai steso

Alto