Se Pioli saltasse, chi prendereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Non c'è un'alternativa credibile in questo momento. Se Pioli riesce a mantenersi stabile tra le prime 4 a questo punto che finisca la stagione ma è necessario FIN DA ORA lavorare alla scelta della nuova direzione tecnica.

De Zerbi se continua così si ritroverà sulla panchina del Chelsea o dello United. A breve non credo voglia abbandonare la Premier né penso che il Milan sia disposto a concedergli un certo tipo di ingaggio. Altri nomi importanti e blasonati (Conte in primis) sono da escludere.

Ad oggi l'unico profilo interessante mi pare essere Italiano. Parliamoci chiaro: sarebbe una scommessa perchè non abbiamo idea di come possa reagire alla pressione di San Siro e all'ambiente mediatico attorno al Milan ma è un allenatore di carattere con idee di calcio molto interessanti e moderne, già abituato a lavorare con giovani da formare. Non credo possiamo sperare in qualcosa di meglio ed eviterei di farmelo soffiare da Napoli, Roma o Juve che in primavera saranno alla ricerca di un allenatore.

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Italiano o (turandomi il naso) Motta, De Zerbi lo vedo irraggiungibile. Peccato perché con uno di questi lo scudo ce lo giocavamo, col talebano sarà un miracolo arrivare quarti. Noi vinciamo con le piccole, sì, ma facendo una fatica cane, non ci andrà sempre bene. A livello di gioco rispetto a tre anni fa siamo peggiorati tantissimo, è assurdo come sia involuto Pioli.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Conte o Motta i nomi migliori, ma entrambi impossibili il primo per l'ingaggio ed il secondo il Bologna lo farebbe partire al massimo a fine campionato.

Paradossalmente meglio restare con Pioli, che comunque qui viene tanto difeso ingiustamente per questo inizio di campionato ma sappiamo che la squadra crollerà, anche l'anno scorso è arrivato quinto. E continuiamo a prendere imbarcate da paura, ma nessuno ci fa più caso.

Reaction score
2,945
Penso che il calcio sia lo sport con più misteri in assoluto; uno di questi è Conte. Conte è quello che in Europa si è fatto uccellare dal “perdente” “piollo” ma non solo da lui…è stato capace di uscire con Juve nettamente superiore alle altre dal girone nel 2014). Poi chiaramente ha pure vinto, ma con squadre nettamente più forti delle altre eccetto nel 2011 dove vinse lo scudetto da outsider rubando, senza il furto del gol non gol di Muntari con il binocolo lo vinceva. Per il resto come dicevo, questo personaggio non è capace di valorizzare nulla, vuole la pappa pronta, vuole che la sua squadra sia superiore nettamente alle altre per avere la vittoria quasi matematica nel 95 per cento dei casa( in Italia, perché in Europa non è competitivo).

Secondo Pioli è meglio di Conte?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Difficile rispondere. Se la mettiamo solo esclusivamente sui risultati acquisiti ti dico meglio Conte, ma se dobbiamo fare un ragionamento più specifico e profondo la domanda può non avere risposte. Io la mia idea su Conte c’è l’ho è lo scritta…poi ognuno la pensa come meglio crede

Reaction score
10,103

Penso che possiamo tutti concordare che Conte sia meglio di Pioli. Ma alla fine conta poco. Realisticamente la nostra proprietà cercherà allenatori compatibili con la loro idea, ovvero sviluppare un progetto a medio/lungo termine rimanendo in precisi parametri economici. Conte viene quindi scartato in partenza, a mio avviso, e mi sorprenderei fosse il contrario.

A meno di disastri o rotture con lo spogliatoio, Pioli penso finirà la stagione e poi verranno valutati i candidati.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Penso che possiamo tutti concordare che Conte sia meglio di Pioli. Ma alla fine conta poco. Realisticamente la nostra proprietà cercherà allenatori compatibili con la loro idea, ovvero sviluppare un progetto a medio/lungo termine rimanendo in precisi parametri economici. Conte viene quindi scartato in partenza, a mio avviso, e mi sorprenderei fosse il contrario.

A meno di disastri o rotture con lo spogliatoio, Pioli penso finirà la stagione e poi verranno valutati i candidati.
Conte sia meglio di Pioli e tutto da dimostrare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Conte sia meglio di Pioli e tutto da dimostrare.

Il palmares depone a suo favore, è un palmares farlocco e fuorviante, ma tant'è. Ma almeno Conte ha delle idee di gioco.

Detto questo, è un gobbo marcio, piangina, e fa il 352 che mi fa cahare, l'unico schema di gioco che non vorrei mai vedere al Milan, rigettato proprio per DNA del club.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Il palmares depone a suo favore, è un palmares farlocco e fuorviante, ma tant'è. Ma almeno Conte ha delle idee di gioco.

Detto questo, è un gobbo marcio, piangina, e fa il 352 che mi fa cahare, l'unico schema di gioco che non vorrei mai vedere al Milan, rigettato proprio per DNA del club.
Infatti ho scritto se dobbiamo parlare di risultati meglio Conte, ma se dobbiamo parlare di idee, valorizzazione di giocatori, impronta di gioco proprio no. Conte non è l’uomo giusto per il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto