Se Pioli saltasse, chi prendereste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Ormai terminerei la stagione con Pinoli. tanto a dicembre avremmo solo il quarto posto da conservare e con una partita a settimana dovremmo farcela.
Metterei sotto contratto Conte oggi stesso per programmare la prossima campagna acquisti.
Peraltro, molti dicono che lascia solo macerie....poi guardo i risultati delle squadre da lui allenate e a distanza di qualche anno(a me del lato economico frega una cippa di niente):

-La Juve si fa due finali di Champions;
-L'Italia vince l'europeo;
-Il Chelsea vince la Champions;
-L'Inter gioca una finale di Champions.

Non vuol dire niente però..
Infatti questa di Conte che lascia le macerie è una delle più grandi boiate che si leggono più spesso.
Per il resto, come te penso che Pioli finirà la stagione.
Poi senza se e senza ma andrei su Conte, in subordine Sarri se lascia la Lazio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Penso che il calcio sia lo sport con più misteri in assoluto; uno di questi è Conte. Conte è quello che in Europa si è fatto uccellare dal “perdente” “piollo” ma non solo da lui…è stato capace di uscire con Juve nettamente superiore alle altre dal girone nel 2014). Poi chiaramente ha pure vinto, ma con squadre nettamente più forti delle altre eccetto nel 2011 dove vinse lo scudetto da outsider rubando, senza il furto del gol non gol di Muntari con il binocolo lo vinceva. Per il resto come dicevo, questo personaggio non è capace di valorizzare nulla, vuole la pappa pronta, vuole che la sua squadra sia superiore nettamente alle altre per avere la vittoria quasi matematica nel 95 per cento dei casa( in Italia, perché in Europa non è competitivo).

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,844
De zerbi il mio sogno.
In generale comunque un allenatore che faccia giocare la squadra in 30 metri, ché del rugby ne ho le palle piene.
Squadra corta, palleggio, fuorigioco, pressing.

Siamo il Milan, diamine.
Non capirò mai il paragone col rugby, sport che seguo parecchio tra l'altro.
Se c'è uno sport che spesso si gioca in pochi metri (meno, molti meno di 30) è proprio quello, con mischie, raggruppamenti, rack, maul e chi più ne ha ne metta.
Cosa c'entri sta roba col rugby lo sa solo Gesù Cristo, probabilmente ?...

Reaction score
2,945
Conte, oggi come oggi Conte.
Prima di ogni cosa, bisogna che questi giocatori imparino cosa significa la professionalità, la continuità...

a livello umano, siamo arrivati al punto che ci vuole un sergente.

Reaction score
2,424
A meno di disastri clamorosi Pioli resterà. A fine anno ovviamente faranno le valutazioni e lo spediranno sulla luna. Mi aspetto Italiano per il prossimo anno. De Zerbi penso sia destinato ad allenare qualche big in Premier. Conte lo vedo alla Roma.

Reaction score
34,628
Non capirò mai il paragone col rugby, sport che seguo parecchio tra l'altro.
Se c'è uno sport che spesso si gioca in pochi metri (meno, molti meno di 30) è proprio quello, con mischie, raggruppamenti, rack, maul e chi più ne ha ne metta.
Cosa c'entri sta roba col rugby lo sa solo Gesù Cristo, probabilmente ?...
Parlo di calcio rugby per la ricerca dell'attacco alla mano, i duelli individuali serrati, l'attacco alla linea in tutta la sua ampiezza, il gioco verticale con la palla.

Nel gioco del calcio solitamente la ricerca dei tempi e degli spazi segue logiche diverse : si gioca stretti per cercare l'ampiezza, si gioca ampi per trovare lo spazio stretto perchè per quanto si possa correre nessun giocatore potrà mai correre più della palla stessa.

Reaction score
2,605
Chi parla di De Zerbi secondo me non so rende conto che e proprio impossibile che una big c'è lo lasci così. Avrà un ingaggio triplicato rispetto a quello che offriamo e sicuramente una rosa più competitiva della nostra.

Onestamente ad oggi non saprei cosa fare.
La soluzione migliore era Spalletti...
Ormai per me non esiste soluzione ottimale. Ma qualcosa andrebbe fatto.
infatti dobbiamo sperare nella sua passione da milanista se no col cavolo che arriva..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto