Scuola chiede ai bambini e insegnanti ( maschi ) di utilizzare la gonna

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,828
A Edimburgo in Scozia precisamente la scuola Castleview Primary School tramite una mail ha inviato a tutti gli studenti e anche insegnanti maschi l'invito di indossare a scuola una gonna per "promuovere l'uguaglianza" sfatare i tabù e l'identità binaria in quanto la fluidità è cosa buona e giusta.
L'iniziativà è sorta in risposta a quanto successo recentemente in una scuola spagnola dopo che un ragazzo ( 15 anni ) è statop espulso per essersi presentato in gonna alle lezioni.
Ovviamente polemiche su polemiche e molti genitori hanno scritto al preside "Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi"

Proprio pochi giorni fa col nuovo aggiornamento Whatsapp ha aggiunto nuove emoticon non binarie inclusive che possono essere usate da chi non si identifica in un sesso definito

Amen

La protesta arriva in Italia. In un liceo di Monza i ragazzi si sono messi la gonna contro la sessualizzazione del corpo femminile. "Ci si rivolge alle compagne guardandole in volto, rivolgendosi alla loro intelligenza, alla loro sensibilità."

Reaction score
3,020
io ci sto pensando e non capisco. cosa significa non sentirsi uomo o donna?

cioè io ho il pisello e sn un maschio non è che mi devo sentire in modo particolare? un maschio può essere un babysitter, un artista o un muratore, possono piacergli le donne, gli uomini o i cavalli ma rimane un maschio.
Non mi capacito neanche io della cosa.
Ma ormai siamo nell'era che se dicessi che da domani mi identifico in un cavallo la gente dovrà rispettare la mia decisione :asd:

Reaction score
5,862
La protesta arriva in Italia. In un liceo di Monza i ragazzi si sono messi la gonna contro la sessualizzazione del corpo femminile. "Ci si rivolge alle compagne guardandole in volto, rivolgendosi alla loro intelligenza, alla loro sensibilità."
Certo, specialmente al liceo, si guardano le donne e le compagne rivolgendosi alla loro blablabla. Io a 16 anni guardavo culi e tette: non che oggi sia diverso ma all'epoca...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,828
Certo, specialmente al liceo, si guardano le donne e le compagne rivolgendosi alla loro blablabla. Io a 16 anni guardavo culi e tette: non che oggi sia diverso ma all'epoca...

Che poi belle le immagini Instagram di questa classe... dicono di guardare le compagne in volto, e poi tutte con la mascherina :ROFLMAO:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Per me ci vorrebbe pena di morte per chi cerca di deviare i bambini.
Maiali.
Deviare ? Penso che nessuno voglia deviare dei bambini. Penso che l intento degli insegnati sia quello idealmente di non imporre nessun abbigliamento, che poi come idea di fondo è giusta che ogni individuo sia libero di esprimersi come meglio crede. Anche come identità di genere.
Il problema come sempre è che se imponi una cosa passi dalla parte del torto ( anche se immagino sia una forzatura giornalaia l obbligo ).

Gas

Member
Reaction score
365
Deviare ? Penso che nessuno voglia deviare dei bambini. Penso che l intento degli insegnati sia quello idealmente di non imporre nessun abbigliamento, che poi come idea di fondo è giusta che ogni individuo sia libero di esprimersi come meglio crede. Anche come identità di genere.
Il problema come sempre è che se imponi una cosa passi dalla parte del torto ( anche se immagino sia una forzatura giornalaia l obbligo ).
Non basta non discriminare?
Ognuno faccia quel che vuole, vorrei vedere meno iniziative plateali e più fatti. Non forature, no cose come quote rosa, uguaglianza vera.

Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,475
Però Lollo un po di rispetto anche per il luogo che si frequenta non guasterebbe. Ci sono mille altri posti dove esprimersi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Il pensiero progressista è fantastico.

Quando si tratta di far fare a ognuno che diamine gli pare, compreso mettersi in tutù sul posto di lavoro (o di studio), alimentando così l'ovvio degrado derivato dai soliti mentecatti che si vogliono mettere in mostra (e risultare dei visionari intellettuali pseudo-antisistema), allora va bene, è tutto ok.

Poi però bisogna vagginarsi e tenere il cencio in faccia tutti quanti perché è un "dovere civicohhh", se no si manca di rispetto al prossimo.

Alto