Scotti e Hunziker accusati di razzismo verso cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
La scenetta non fa ridere, una comicità che sinceramente non faceva ridere nemmeno 25 anni fa, ma non è nemmeno questo il punto.
Il punto è che di questo passo ci sarà un revisionismo che ci porterà a vivisezionare ogni singola parola per cercare un concetto o una frase non idonei detti da qualcuno che non si può permettere di dirlo.
Se prendiamo un film qualsiasi di 30 anni fa probabilmente troviamo 20 scene che oggi scandalizzerebbero e allora che si fa? Si rigirano quelle scene? Non si passa più quel film? Perché a questo si sta arrivando, mi sembra che si stia instaurando un clima da pozzi avvelenati, mi ricorda molto quello che mi disse un mio parente medico qualche anno fa, ci sono questi giovani medici che interpretano la medicina in maniera conservativa e non li biasiamo il 70% degli strutturati ha almeno una denuncia nella sua carriera chi glielo fa fare rischiare per poi prendersi pure una denuncia che nel 95% dei casi è basata sul nulla?
Arriveremo a questo, una società nella quale nessuno potrà esprimere una opinione che non sia catalogata al sentito comune.

Reaction score
3,254
Bah,
che faccia ridere o no, chissenefrega, come chissenefrega se i cinesi se la prendono... scusate eh ma qui stiamo davvero esagerando.
E' satira.

Tipo guardate mai i cartoon degli autogol?
Quando imitano Zang fanno pisciare... i cinesi parlano davvero così e con quel tono.
Sono Imitazioni, fine.

Come quando ti ritrovi nei cartoni dei Simpson il commissario Winchester che parla con l'accento napoletano, l'hanno disegnato grassotello e impacciato...

Oppure tutti i vari pizzaioli in giro per le varie serie tv che hanno tutti l'accento napoletano.

Per non parlare di tutti i film, serie tv ecc ecc, dove i criminali spesso vengono ripresi con cognomi tipicamente italiani...

Reaction score
5,954
il problema e' esattamente questo, non gerry scotti e michelle hunziker che fanno le mosse, ma chi crede che sia una cosa "simpatica" e "non e' offensiva". Lo trovo abberrante nel 2021. Ribadisco, vallo a chiedere alle seconde generazioni di giapponesi, cinesi ecc totalmente italiani che magari neanche parlano la lingua dei genitori.

Ma vallo a chiedere a tutti noi italiani ridicolizzati nel mondo o a me siciliano che in automatico sono mafioso baffi neri e pizza.
Ma basta con questo buonismo becero. I cinesi-giapponesi-coreani anche di sesta generazione se ne facciano una ragione...bisogna anche saper ridere e scherzare porca miseria. I francesi hanno l’accento a sedere di gallina e la baguette sotto l’ascella, gli inglesi non si fanno il bidet e sono alcolizzati, gli italiani sono pizza baffi mafia e mandolino, i tedeschi hanno le calze lunghe e i sandali e i cinesi gli occhi a mandarla e usano la L. Sono cose becere, luoghi comuni normali su cui si può anche ridere sai?
Ma a questo punto tra qualche anno non ci sarà più comicità, humor, satira perché tutto sarà razzismo...che schifo di mondo mamma mia

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
Ma vallo a chiedere a tutti noi italiani ridicolizzati nel mondo o a me siciliano che in automatico sono mafioso baffi neri e pizza.
Ma basta con questo buonismo becero. I cinesi-giapponesi-coreani anche di sesta generazione se ne facciano una ragione...bisogna anche saper ridere e scherzare porca miseria. I francesi hanno l’accento a sedere di gallina e la baguette sotto l’ascella, gli inglesi non si fanno il bidet e sono alcolizzati, gli italiani sono pizza baffi mafia e mandolino, i tedeschi hanno le calze lunghe e i sandali e i cinesi gli occhi a mandarla e usano la L. Sono cose becere, luoghi comuni normali su cui si può anche ridere sai?
Ma a questo punto tra qualche anno non ci sarà più comicità, humor, satira perché tutto sarà razzismo...che schifo di mondo mamma mia

non sai quante volte mi e' stato chiesto qui in UK da persone conosciute da 10 minuti, se in Italia e' vero che c'e' la mafia e se io stesso conosco dei mafiosi

Reaction score
283
La società italiana è "giovane" e si sta aprendo solo ora all'immigrazione e agli italiani figli di immigrati. Quante persone di colore o asiatiche vedete in posti pubblici? Alle poste, autisti di bus... Risposta: nessuno. L'evoluzione sociale e l'integrazione stanno arrivando solo adesso. Questi siparietti penosi sono semplicemente figli di una vecchia generazione per cui chi ha gli occhi a mandorla è un cinese che parla con la R/L e contraffa i vestiti.

Reaction score
5,954
non sai quante volte mi e' stato chiesto qui in UK da persone conosciute da 10 minuti, se in Italia e' vero che c'e' la mafia e se io stesso conosco dei mafiosi

E quindi? Luoghi comuni appunto. E questa di cui parli è ignoranza, nulla più.
Una battuta comica non è razzismo

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Ribadisco, vallo a chiedere alle seconde generazioni di giapponesi, cinesi ecc totalmente italiani che magari neanche parlano la lingua dei genitori.

Non gliene frega niente. Ma neanche a quelli di prima. Le lamentele non vengono da loro, si tratta esclusivamente di autocensura. Infatti tuttora i giapponesi nei media nostrani se non sniffano mutande li becchi che fanno foto allo sfigato che per sbaglio si è chiuso fuori casa in mutande.....questo per dire dei personaggi giapponesi buoni dato che spesso fanno i cattivi di turno, soprattutto nei film comici (negli USA anche in quelli seri).
Gli unici ad avere esposto lamentele sono una frangia degli islamici per gli sfottò sulla religione MA le loro richieste erano inferiori a quanto si è fatto in Europa con l'autocensura che è stata molto più zelante.
Il fatto stesso che nel mondo dei media sia diventato più facile prendersi una fatwa ma che a distanza di 30 anni da Arbore non sia più successo la dice lunga su quanto ci siano direttori più talebani dei talebani stessi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
La società italiana è "giovane" e si sta aprendo solo ora all'immigrazione e agli italiani figli di immigrati. Quante persone di colore o asiatiche vedete in posti pubblici? Alle poste, autisti di bus... Risposta: nessuno. L'evoluzione sociale e l'integrazione stanno arrivando solo adesso. Questi siparietti penosi sono semplicemente figli di una vecchia generazione per cui chi ha gli occhi a mandorla è un cinese che parla con la R/L e contraffa i vestiti.

esattamente

Reaction score
13,912
I conduttori di Striscia La Notizia, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, durante la citata trasmissione, mentre introducevano un servizio sulla sede Rai a Pechino, hanno imitato i cinesi facendosi gli occhi a mandorla e parlando con la L al posto della R.

Tutto ciò ha scatenato una polemica, addirittura negli USA da parte dell'account instagram Diet Prada che ha accusato i presentatori di razzismo. La Hunziker ha chiesto scusa su Instagram con un video.

E questo è nulla. Pensa se facevano qualche battuta verso persone di colore. Galera a vita!!

Reaction score
50
D’accordo con la prima parte, ma che i cinesi hanno gli occhi a mandorla ,parlano con la L e sono i primi falsificatori del mondo è la pura verità, non sono luoghi comuni, sono dati di fatto, ma poi questa accezione negativa data agli occhi a mandorla mica la capisco, a me personalmente ad esempio piacciono, non vedo perché devono essere visti come un offesa , a me se dicono che sono una ragazza tipica mediterranea con il colorito olivastro mica mi offendo, sono così qual è il problema.

In profumeria una commessa una volta mi disse dobbiamo scegliere bene il fondotinta perché sei un po’ verdognola, cosa avrei dovuto dire? Sono la sorella di E.T.? E invece ho solo riso .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto