- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 41,273
- Reaction score
- 5,126
Qualcuno di voi io lo farei parlare con nonno Mario arrivato a 2 persone davanti a lui dal forno crematorio e poi salvato per pura casulità.
Altro che le balle che molti si sentono in diritto di raccontare come se fossero i detentori della verità. Quando si parla di Nazional socialismo bisogna solo stare in silenzio e VERGOGNARSI come essere umani per quello che è successo.
Vai vai venite qui da nonno Mario a raccontare le vostre storie che lui vi risponde quando vide il suo migliore amico spellato vivo dai tedeschi nel campo di concentramento perchè aveva nascosto un pezzo di pane.
Io chiederei anche alla signora Maria, stuprata in branco dai Partigiani italiani perché in quanto donna fascista e di un fascista meritava di essere trattata come una bestia..
Non è che voglio fare paragoni, sia chiaro..è solo per rimarcare che la guerra è ORRORE e quello che succede durante una guerra non può essere analizzato con la lucida consapevolezza che abbiamo qui, noi, oggi..
Quello che a me preme sottolineare è solo che nel 2019 usare il fascismo come spauracchio è patetico, un qualcosa a cui si ricorre in mancanza di argomenti validi
)