Scontro su riaperture. Addio discoteche e locali da ballo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,077
Come riportato dal CorSera, in Italia è scontro sulle riaperture. Le regioni chiedono la riapertura dei negozi dall'11 maggio mentre il Governo frena: non riapriranno prima del 18. Data in cui potrebbero riaprire anche parrucchieri, bar e ristoranti solo in determinate zone.

Discoteche e locali da ballo non riapriranno. Gli scienziati concordano: i rischi sono troppo alti. Se ne riparlerà non prima dell'autunno.

I cinema riapriranno e si potrà tornare ai concerti. Ma i biglietti dovranno essere acquistati online, dovrà esserci distanza tra un posto e l'altro e bisognerà restare in piedi.

Ok anche ai musei, ma niente file e percorsi a senso unico usando la mascherina.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
mi sta venendo un certo sospetto,perchè qualche giorno prima o dopo non cambia assolutamente nulla a meno che dopo l'11 non abbiano in programma qualcosa...spero di sbagliarmi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Come riportato dal CorSera, in Italia è scontro sulle riaperture. Le regioni chiedono la riapertura dei negozi dall'11 maggio mentre il Governo frena: non riapriranno prima del 18. Data in cui potrebbero riaprire anche parrucchieri, bar e ristoranti solo in determinate zone.

Discoteche e locali da ballo non riapriranno. Gli scienziati concordano: i rischi sono troppo alti. Se ne riparlerà non prima dell'autunno.

I cinema riapriranno e si potrà tornare ai concerti. Ma i biglietti dovranno essere acquistati online, dovrà esserci distanza tra un posto e l'altro e bisognerà restare in piedi.

Ok anche ai musei, ma niente file e percorsi a senso unico usando la mascherina.

Chi avrà il coraggio di andare a chiudersi in un cinema?
Concerti in piedi con distanziamento, e nel prato come lo gestisci? Ma poi un concerto senza il senso di "festa" che senso ha?
Boh..Io ho ancora i biglietti per gli aerosmith a giugno a Milano, ma credo salterà tutto e spero anche mi rimborsino..

Poi tipo i biglietti nei palazzetti, se devi fare distanziamento i posti diminuiscono, io ho già dei biglietti per ottobre, come funzionerà? estrarranno a sorte quelli esclusi (dato che la capienza calerà)? E io e mia moglie dovremmo stare distanziati, che senso ha?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Chi avrà il coraggio di andare a chiudersi in un cinema?

a certi orari pomeridiani nel cinema non c'è quasi nessuno,alcune volte ho visto film da solo in tutta la sala.
non mi sembra impossibile,basta aumentare gli spettacoli e puoi distanziare.
ogni tanto capita il film da sold out

comunque in estate io suggerirei il cinema all'aperto in spazi ampi,potrebbero mandare i film persi in questi mesi invece che le repliche come fanno le estati di solito

Reaction score
38,411

Le discoteche riapriranno quando riapriranno pure gli accessi agli stadi.
Nei cinema il problema da non sottovalutare è quello relativo ai condizionatori.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Le discoteche riapriranno quando riapriranno pure gli accessi agli stadi.
Nei cinema il problema da non sottovalutare è quello relativo ai condizionatori.

Non equiparerei discoteche e stadi..lo stadio è un posto ventilato, ognuno con la sua sedia, se organizzato in un certo modo sarà fattibile molto prima delle discoteche che sono luoghi quasi sempre bunker, dove oltretutto il distanziamento sociale è l'esatto opposto del senso del luogo..uno in disco ci va per ballare a contatto con gli altri non certo per stare fermo sul posto lontano da tutti ad ascoltare musica..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
a certi orari pomeridiani nel cinema non c'è quasi nessuno,alcune volte ho visto film da solo in tutta la sala.
non mi sembra impossibile,basta aumentare gli spettacoli e puoi distanziare.
ogni tanto capita il film da sold out

comunque in estate io suggerirei il cinema all'aperto in spazi ampi,potrebbero mandare i film persi in questi mesi invece che le repliche come fanno le estati di solito

Pure io sono andato al cinema da solo..ma il punto è che dovrebbero igienizzare sempre le poltrone dopo ogni proiezione, sanificare i bagni di continuo, oppure obbligare tutti ai guanti e mascherina..solito discorso: chi pagherà per chiudersi in un cinema bardato così? Nessuno...già stavano alla canna del gas...

Reaction score
38,411
Non equiparerei discoteche e stadi..lo stadio è un posto ventilato, ognuno con la sua sedia, se organizzato in un certo modo sarà fattibile molto prima delle discoteche che sono luoghi quasi sempre bunker, dove oltretutto il distanziamento sociale è l'esatto opposto del senso del luogo..uno in disco ci va per ballare a contatto con gli altri non certo per stare fermo sul posto lontano da tutti ad ascoltare musica..

Ah mi riferivo ai locali all'aperto tipici delle località turistiche, visto che andiamo incontro all'estate.
I locali al chiuso nemmeno li consideravo.

Paragonavo poi il tutto alle curve dove si sta ammassati appassionatamente.
Nelle tribune penso che con un pò di organizzazione l'accesso possa esser garantito molto prima.
Sempre che il calcio riparta.

Alto