Scontro su riaperture. Addio discoteche e locali da ballo.

Reaction score
10,789
mi sta venendo un certo sospetto,perchè qualche giorno prima o dopo non cambia assolutamente nulla a meno che dopo l'11 non abbiano in programma qualcosa...spero di sbagliarmi

Il sospetto che possano rimandarci volutamente al gabbio con numeri di contagiati gonfiati ad hoc?Be',non mi sento di condannare il tuo pensiero,tanto che ogni giorno leggiamo la dichiarazione di qualcuno che parla di lockdown se i contagi risalgono,di ieri quella di Borrelli.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Pure io sono andato al cinema da solo..ma il punto è che dovrebbero igienizzare sempre le poltrone dopo ogni proiezione, sanificare i bagni di continuo, oppure obbligare tutti ai guanti e mascherina..solito discorso: chi pagherà per chiudersi in un cinema bardato così? Nessuno...già stavano alla canna del gas...

magari metteranno sulle poltrone dei cellofan e a ogni cambio turno verranno sostituiti
non dovrebbe essere una spesa eccessiva.
comunque i cinema prendono anche i contributi pubblici,specie quelli della catena dei film d'autore regionali.

se fanno quello all'aperto ci andrò sicuramente quest'estate,poi a settembre vediamo quello convenzionale

Reaction score
836
Non equiparerei discoteche e stadi..lo stadio è un posto ventilato, ognuno con la sua sedia, se organizzato in un certo modo sarà fattibile molto prima delle discoteche che sono luoghi quasi sempre bunker, dove oltretutto il distanziamento sociale è l'esatto opposto del senso del luogo..uno in disco ci va per ballare a contatto con gli altri non certo per stare fermo sul posto lontano da tutti ad ascoltare musica..

io a luglio dovevo andare al concerto di Max Pezzali a San Siro, Sold Out, 70 mila persone tra prato e tribune, come fai a fare un concerto cosi? impossibile vedere concerti prima dell'anno prossimo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
io a luglio dovevo andare al concerto di Max Pezzali a San Siro, Sold Out, 70 mila persone tra prato e tribune, come fai a fare un concerto cosi? impossibile vedere concerti prima dell'anno prossimo

Si anche mia moglie doveva andare a vedere Vasco mi pare a Imola..ovviamente tutti eventi che stanno saltando..

Come dicevo spero arrivino i rimborsi perché inizio a temere che rischiando il collasso alla fine proporranno di convertire i biglietti in prevendite per il futuro

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,392
Ah mi riferivo ai locali all'aperto tipici delle località turistiche, visto che andiamo incontro all'estate.
I locali al chiuso nemmeno li consideravo.

Paragonavo poi il tutto alle curve dove si sta ammassati appassionatamente.
Nelle tribune penso che con un pò di organizzazione l'accesso possa esser garantito molto prima.
Sempre che il calcio riparta.

Ah OK non avevo inteso in questi termini..mah comunque per le discoteche e i locali all'aperto la vedo dura..in ogni caso parliamo di posti dove la gente è stipata, e ci va proprio per la calca..nessuno ha voglia di andare in una discoteca all'aperto dove magari devo tenere la mascherina e dove per mantenere le distanze ci saranno un quinto o meno delle persone...

Solo ora ci stiamo rendendo conto di quanto la nostra vita si basasse sul contatto continuo e ravvicinato con gli altri

Reaction score
38,459
Ah OK non avevo inteso in questi termini..mah comunque per le discoteche e i locali all'aperto la vedo dura..in ogni caso parliamo di posti dove la gente è stipata, e ci va proprio per la calca..nessuno ha voglia di andare in una discoteca all'aperto dove magari devo tenere la mascherina e dove per mantenere le distanze ci saranno un quinto o meno delle persone...

Solo ora ci stiamo rendendo conto di quanto la nostra vita si basasse sul contatto continuo e ravvicinato con gli altri

Vediamo come vanno la fase due ( ci vediamo tra due settimane) e poi la tre.
Io non lo so se possiamo davvero compiere questo miracolo ma a priori non lo escludo.
Inviterei però a vedere cosa succede in posti come i navigli : attenzione perchè ci sono posti o situazioni che per antonomasia vanno contro il concetto di distanza.

Se si da il via all'apertura dei locali , magari si da il permesso a mettere anche musica ma con delle regole sta ben certo che in pochi minuti ti diventa una discoteca a cielo aperto.
Quindi valutiamo ora queste due-tre settimane e poi vediamo.
In questi giorni ci giochiamo il prossimo futuro.

Reaction score
932
Il sospetto che possano rimandarci volutamente al gabbio con numeri di contagiati gonfiati ad hoc?Be',non mi sento di condannare il tuo pensiero,tanto che ogni giorno leggiamo la dichiarazione di qualcuno che parla di lockdown se i contagi risalgono,di ieri quella di Borrelli.

Come ogni giorno vediamo foto di idioti che si assembrano, anche senza mascherina.
Esempio pratico: un mio parente lavora in una concessionaria. la gente potrebbe presentarsi solo previo appuntamento: c'è la fila fuori, si ammassano e alcuni si presentano pure senza mascherina. io non so dove vivono questi. ùPS: parlo di Bergamo, l'epicentro praticamente della tragedia. Figuriamoci altrove in Italia.

Reaction score
932

Si purtroppo è impensabile credere riaprano posti dove si suda e si sta appiccicati, si beve dal bicchiere di altri o ci si bacia, mi sembra logico.

Ed hai ragione, questa situazione ci sta facendo rendere conto di quanto siamo "animali sociali" e mancando questi contatti soffriamo mica male

Reaction score
14,301
a certi orari pomeridiani nel cinema non c'è quasi nessuno,alcune volte ho visto film da solo in tutta la sala.
non mi sembra impossibile,basta aumentare gli spettacoli e puoi distanziare.
ogni tanto capita il film da sold out

comunque in estate io suggerirei il cinema all'aperto in spazi ampi,potrebbero mandare i film persi in questi mesi invece che le repliche come fanno le estati di solito

e con l'aria condizionata come la mettiamo? ti fidi?

Reaction score
10,789
Come ogni giorno vediamo foto di idioti che si assembrano, anche senza mascherina.
Esempio pratico: un mio parente lavora in una concessionaria. la gente potrebbe presentarsi solo previo appuntamento: c'è la fila fuori, si ammassano e alcuni si presentano pure senza mascherina. io non so dove vivono questi. ùPS: parlo di Bergamo, l'epicentro praticamente della tragedia. Figuriamoci altrove in Italia.

Sta' accadendo dovunque,come ho scritto in altro post l'italiano medio con l'ignoranza e la strafottenza favorirà la ripresa dei contagi(si spera di no)e darà modo a chi vuole richiudere tutto di dire:Visto?Poi ovviamente se ci vogliono marciare su daranno numeri a caso,tipo 50.000 nuovi contagi in 14 giorni.

Alto