Scontro FIGC-Min.Salute: "La Serie A deve essere sospesa."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,949
Reaction score
38,526
I tamponi dei giocatori del Napoli ci insegneranno molto.
Aspettiamo.

La carica virale di oggi non è quella di marzo e non sarà quella di novembre.
I tamponi del napoli insegneranno qualcosa relativamente ad oggi ma finisce là.
Non farà scienza e nemmeno giurisprudenza.
Il mondo del calcio ci può aiutare solo a capire qualcosa sulla pericolosità del virus in un soggetto giovane e sano e circa i tempi per diventare negativi.
Ci insegna anche che mentre un povero cittadino viene sbattuto in isolamento per 14 giorni a livello precauzionale , c'è chi ha un trattamento preferenziale .
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,346
Reaction score
2,638
E' semplice quel punto lì, si ritorna a 16 squadre e si propongono i playoff e playout.
8 squadre si giocano il titolo e le altre dovranno fare di tutto per salvarsi, cosa non scontata, poi non so se potrebbe esserci un mini campionato o sconti diretti tipo coppa, è pur sempre un campionato e quindi devi giocare contro tutte le squadre che giocano dalla tua parte e sono sul tuo stesso livello.
La verità è che in Italia si stanno riformando o meglio si sono già riformate le 7 sorelle che stanno ad un livello superiore rispetto alle altre che non investono e puntano semplicemente a fare non troppo schifo, squadre che sono in mano a dei veri e propri padri-padroni, dei patronati, che non cambieranno mai la loro mentalità, un tempo forse si faceva calcio per vincere ora basta partecipare e raccogliere le briciole che per molte squadre sono tutto, come si esce da questa situazione? svecchiando il sistema e facendo in modo che certe squadre non l'abbiano sempre così facile, quando sei a terra devi ritornare su, se non ci metti della competenza o delle risorse meriti di scomparire perché in serie A non puoi stare, molte squadre sono di livello penosissimo, le cosiddette mediopiccole sono diventate sempre più piccole, allora, giusto per velocizzare i tempi, è giusto che almeno 8 squadre facciano parte, ad un certo punto della competizione, di un altro campionato, chiuso, con altri e alti introiti suddivisi equamente tra le prime 8, in quel caso alle piccole andrebbe poca roba, le briciole del campionato "d'andata" e il niente per il campionato della salvezza.
Come uscirne? semplice, entrando o provando ad entrare nelle prime 8.

Però il sistema impedisce ad una piccola di diventare grande.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,471
Reaction score
4,527
Però il sistema impedisce ad una piccola di diventare grande.

No sono gli introiti, la competenza e la voglia di competere non viene tolta a nessuno, le piccole non possono diventare grandi ma possono diventare sempre meno piccole, se non vengono messe nella condizione "obbligata" di dover per forza farsi il **** per rimanere in Serie A rimarranno sempre a quel livello lì, togli 4 squadre a questa serie A e metti i playout a 8 squadre, vedrai che qualcuno ci rimarrà secco e saranno sempre quelle squadrette inutili comandate da padri-padroni che vedono il calcio come si vedeva a metà anni 80, quando avevano 40 anni, sai cosa ti diranno loro? ma i playout sono una buffonata, nessuna garanzia per noi, meno soldi, impossibile rimanere vivi.
Ecco dove casca il calcio, perché l'idea di chiudere il campionato tra le prime 8 porterebbe più soldi nella fase finale della stagione e accopperebbe sulla carta le piccole, costrette a quel punto a diventare meno piccole per non scomparire.
La necessità poi di essere competitivi da 10 posto in su sarebbe un qualcosa di obbligato, quindi nessun mercato tipo quello del Parma o simili, o veri e propri disastri calcistici come l'Udinese che è da 30 anni che ruba soldi in generale e ripropone ogni anno 10 stranieri in campo e nessuna ambizione da parte sinistra della classifica, forse 10 anni fa sì, poi una volta presi i soldi si sono garantiti la A in eterno, A facile, senza preoccupazioni, un vero rifuto del calcio italiano, inutile, da non premiare e da cacciare in serie B al più presto.. sì ma come? impossibile, troppo forti per chi sale troppo scarsi per non essere un peso in generale con il loro modo di fare calcio antiitaliano al massimo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,310
Reaction score
15,955
Spadafora: " Non esistono motivazioni per sospendere il campionato."


questa è riuscita persino a far sembrare condivisibile un messaggio di spadafora,il nulla mischiato con il niente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Nessun positivo nel Napoli.

Questo sarebbe l'esito dei tamponi apparso sul sito del Corriere dello Sport 10 minuti fa.

Non vuol dire ancora ch enon ci sono contagiati, in quanto non sono ancora chiari i giorni di incubazione necessari affinchè il Virus possa essere rilevato dai Tamponi, ma è sicuramente una buona Notizia.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,988
Reaction score
1,451
Qualcuno diceva che si sta divertendo come non mai.
C'erano tempi in cui il Chievo veniva in A e metteva sotto tutti, arrivando nelle prime 6.
Ora una squadra che ha STRADOMINATO la B, come mai negli ultimi 30 anni, chiude 1-4 il pt in casa e sarebbe potuto essere tranquillamente 1-7.
Quando io dico che bisogna finirla con queste schifezze mi riferisco a questo. Non ha più senso una competizione di 9 mesi in cui competizione non esiste più.
Serve variare format e prodotto.
 
Alto