Sconforto e Rassegnazione.

Reaction score
10,788
Io sinceramente non ci vedo nulla di strano sul fatto che Maldini, per tutto quello che ha fatto e che rappresenta, goda di un credito maggiore rispetto a tanta altra gente. Figuriamoci persino rispetto a Fassone e Mirabelli citati precedentemente.
Nessuno nega che sia complice di tutti gli errori fatti fin qui. Ma il DS resta comunque un altra persona. Quello che doveva scovare i giocatori in giro per il mondo, trovare degni sostituti dei titolari, consigliarli, si chiama Massara.
L'errore più grande di Maldini è tenerlo, su questo non c'è dubbio
Si certo,quindi è Massara che è stato dietro 1 mese al baby Kinder?È sempre Massara che ha riscattato Florenzi e gli ha riconosciuto 3.5 mln annui?Massara ha ingaggiato Origi a 4 mln annui per 4 anni?Sempre Massara ha rinnovato Pioli per 4 5 mln per 4 anni?Quindi scopriamo stamattina che se ne arriva qualcuno buono è merito della bandiera,i cessi invece li scarichiamo a Massara o Elliot-Cardinake che non mettono i soldi per gente più forte,ottimo,aggiungo quest'altra opinione nel raccoglitore,sia ben inteso che la rispetto comunque,ci mancherebbe.

Reaction score
415
Apro questo topic perchè mi voglio sfogare,sono a pezzi.
Da tifoso MIlanista,mi sento insultato da Proprietà,Dirigenza,Allenatore,Giocatori.
Non si salva nessuno,quest'anno è stato superato il limite dell'indecenza. fare un campionato del genere da campioni in carica penso sia un unicum nella storia,con scelte di mercato e tattiche al di fuori di ogni logica.

A gennaio nonostante gli evidenti limiti non è stato fatto nulla,sono DIECI+ anni che si vuole un attaccante da 15 gol a stagione e ci si ostina a non prenderlo,ce l'hanno tutte le squadre tranne il MIlan. è una cosa vergognosa questa. con un attaccante degno di questo nome,avremmo vinto tante partite sporche che noi puntualmente non vinciamo mai.

Anni e anni a perdere giocatori fondamentali a ZERO,senza fare plusvalenze o l'introito della cessione. NIente.

Non vengono mai presi giocatori funzionali al modulo che vuole fare il mister. sempre con le pezze,le toppe,mai una squadra ben assortita sia nei titolari che nelle riserve. non servono le smiliardate per fare questo eh.

Penso che Maldini a fine stagione debba rassegnare le dimissioni poichè oltre all'aver sbagliato tutto ciò che era sbagliabile quest'anno,soprattutto in sede di mercato,sta facendo parte di un qualcosa che non gli compete,sta solo partecipando a un'agonia lenta,non si intreavedono all'orizzonte dei miglioramenti o intenzione di riparare gli errori commessi,purtroppo è complice di tutto questo,perchè si sta adattando alla mediocrità,e un vincente come lui dovrebbe ambire a ben altro.

Ci stiamo avviando a una conclusione disonorevole della stagione,con un eliminazione in champions quasi sicura(contro l'inter in queste condizioni è impossibile vincere),in champions saremmo usciti ugualmente,ma farlo contro l'inter,squadra piena di problemi finanziari,sarà l'ennesima umiliazione confezionata da questa proprietà/dirigenza; fuori dai primi 4,fuori dal calcio che conta per altri anni,senza uno stadio,senza il niente di niente. i pochi Top partiranno.

A fine stagione bisogna tirare una riga e devono saltare molte teste. dall'allenatore che ha delegittimato il mercato di Maldini,allo stesso Maldini che non è assolutamente tagliato per questo lavoro,è evidente che abbia poche conoscenze,a livello politico conta pochissimo,e soprattutto capisce poco di calcio. giocare è una cosa,stare dietro alla scrivania un altra.

Ormai la Rabbia è superata dalla rassegnazione,non vedo un futuro per questa squadra e sto pensando seriamente di prendermi una pausa.
Capisco lo sconforto ma a volte si deve ragionare con più distacco. Storicamente anche negli anni in cui eravamo una squadra veramente fortissima dopo aver vinto lo scudetto facevamo annate abbastanza anonime faticando ad arrivare quarti.
La realtà dei fatti (che già sapevamo tutti ed è abbastanza stupido far finta di non saperla) è che non siamo più quel Milan e che quei tempi nn torneranno più. Abbiamo deciso di puntare sulla coppa e chiaramente nn abbiamo riserve all'altezza da mettere in campionato (altra cosa che sapevamo benissimo).
Va però detto che non si può considerare fallimentare e basta una stagione in cui dopo 10 e passa anni siamo tornati in semifinale di champions.
Non ha senso gioire ad ogni passaggio del turno come se si fosse vinto 4 coppe per poi piangere in campionato.
Il totthenam era alla frutta? Forse ma andava eliminato ed eliminare una inglese nn è mai facile.
Il Napoli più forte della sua storia ora è diventato scarso? Nn fatevi portare in braccio da giornalisti e opinionisti che da anni ci crocifiggono e ci dipingono come dei brocchi.
Il Napoli è una squadra top quest'anno e per annullarla come abbiam fatto noi si deve essere forti e si deve dare tutto.
Il mio giudizio per questa stagione resta positivo anche arrivassimo settimi.
Ma se arrivassimo quarti... solo complimenti a Pioli. Comunque io ci credo.

Reaction score
11,577
Purtroppo o per fortuna la semifinale salva la stagione.
Se poi arrivassimo in finale possiamo anche arrivare decimi, non mi interessa.
Pioli ha puntato tutto su quelle due partite, lo giudicheremo in base a quelle.
Se manca l accesso in finale dopo questi turnover imbarazzanti è da criticare più di tutti.
Comunque le colpe maggiori le ha la proprietà che non spende e non ci da quei 5 giocatori che mancano per smettere finalmente di essere dei miracolati e tornare ad essere una contender seria.
Sono 10 anni che siamo piu scarsi dell'Inter e io sono stufo di vedere che siamo gli unici che rispettano le regole.
Stanco morto.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Si certo,quindi è Massara che è stato dietro 1 mese al baby Kinder?È sempre Massara che ha riscattato Florenzi e gli ha riconosciuto 3.5 mln annui?Massara ha ingaggiato Origi a 4 mln annui per 4 anni?Sempre Massara ha rinnovato Pioli per 4 5 mln per 4 anni?Quindi scopriamo stamattina che se ne arriva qualcuno buono è merito della bandiera,i cessi invece li scarichiamo a Massara o Elliot-Cardinake che non mettono i soldi per gente più forte,ottimo,aggiungo quest'altra opinione nel raccoglitore,sia ben inteso che la rispetto comunque,ci mancherebbe.
Chi è il DS della società?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,256
Purtroppo o per fortuna la semifinale salva la stagione.
Se poi arrivassimo in finale possiamo anche arrivare decimi, non mi interessa.
Pioli ha puntato tutto su quelle due partite, lo giudicheremo in base a quelle.
Se manca l accesso in finale dopo questi turnover imbarazzanti è da criticare più di tutti.
Comunque le colpe maggiori le ha la proprietà che non spende e non ci da quei 5 giocatori che mancano per smettere finalmente di essere dei miracolati e tornare ad essere una contender seria.
Sono 10 anni che siamo piu scarsi dell'Inter e io sono stufo di vedere che siamo gli unici che rispettano le regole.
Stanco morto.

Per me giocare la finale e perderla (magari con goleada), e restare poi fuori dalla Champions l'anno prossimo, sarebbe comunque un bilancio completamente fallimentare.
Il risultato più da sfigati possibile.

Se poi qualcuno incassa dei soldi per l'accesso alla finale, o ha un ritorno mediatico, non me ne può fregare minimamente.

Reaction score
11,577
Per me giocare la finale e perderla (magari con goleada), e restare poi fuori dalla Champions l'anno prossimo, sarebbe comunque un bilancio completamente fallimentare.
Il risultato più da sfigati possibile.

Se poi qualcuno incassa dei soldi per l'accesso alla finale, o ha un ritorno mediatico, non me ne può fregare minimamente.
Ho capito ma non possiamo fare finta di niente se facciamo semifinali o finali di CL, sono risultati strepitosi e oltre ogni aspettativa nella vetrina che conta davvero e che ci da visibilità e soldi.
Capisco lo sconforto per il campionato deludente (posto che, come dicevo ad inizio stagione risultando ultracriticato, questa rosa vale il 4/5 posto e quindi non è chissà quale scandalo se finiamo fuori, siamo scarsi e limitati), ma questi risultati in CL comunque vada sono tantissima roba e molto sopra le nostre possibilità (grazie anche ad un sorteggio che ha favorito moltissimo le italiane)

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Da tifoso MIlanista,mi sento insultato da Proprietà,Dirigenza,Allenatore,Giocatori.
Non si salva nessuno,quest'anno è stato superato il limite dell'indecenza. fare un campionato del genere da campioni in carica penso sia un unicum nella storia,con scelte di mercato e tattiche al di fuori di ogni logica.

A gennaio nonostante gli evidenti limiti non è stato fatto nulla,sono DIECI+ anni che si vuole un attaccante da 15 gol a stagione e ci si ostina a non prenderlo,ce l'hanno tutte le squadre tranne il MIlan. è una cosa vergognosa questa. con un attaccante degno di questo nome,avremmo vinto tante partite sporche che noi puntualmente non vinciamo mai.

Anni e anni a perdere giocatori fondamentali a ZERO,senza fare plusvalenze o l'introito della cessione. NIente.

Non vengono mai presi giocatori funzionali al modulo che vuole fare il mister. sempre con le pezze,le toppe,mai una squadra ben assortita sia nei titolari che nelle riserve. non servono le smiliardate per fare questo eh.

Penso che Maldini a fine stagione debba rassegnare le dimissioni poichè oltre all'aver sbagliato tutto ciò che era sbagliabile quest'anno,soprattutto in sede di mercato,sta facendo parte di un qualcosa che non gli compete,sta solo partecipando a un'agonia lenta,non si intreavedono all'orizzonte dei miglioramenti o intenzione di riparare gli errori commessi,purtroppo è complice di tutto questo,perchè si sta adattando alla mediocrità,e un vincente come lui dovrebbe ambire a ben altro.

Ci stiamo avviando a una conclusione disonorevole della stagione,con un eliminazione in champions quasi sicura(contro l'inter in queste condizioni è impossibile vincere),in champions saremmo usciti ugualmente,ma farlo contro l'inter,squadra piena di problemi finanziari,sarà l'ennesima umiliazione confezionata da questa proprietà/dirigenza; fuori dai primi 4,fuori dal calcio che conta per altri anni,senza uno stadio,senza il niente di niente. i pochi Top partiranno.

A fine stagione bisogna tirare una riga e devono saltare molte teste. dall'allenatore che ha delegittimato il mercato di Maldini,allo stesso Maldini che non è assolutamente tagliato per questo lavoro,è evidente che abbia poche conoscenze,a livello politico conta pochissimo,e soprattutto capisce poco di calcio. giocare è una cosa,stare dietro alla scrivania un altra.

Ormai la Rabbia è superata dalla rassegnazione,non vedo un futuro per questa squadra e sto pensando seriamente di prendermi una pausa.
Capisco e comprendo lo sfogo, credimi. Ieri sera ero compleatamente sfiduciato: squadra sterile e senza gioco contro una squdra che lotta per non retrocedere.
Però, con le dovute proporzioni, ricordo che pure il Milan di Capello (quello degli invincibili) quando era il lizza per gli utlimi atti della CL, con le maledette squadre di provincia (Cremonese, Lecce, Ascoli.. ecc,) faceva una fatica incredibile a portare a casa il risultato. Il gioco non era per nulla piacevole (allora ero abbonato in FdL e ricordo bene tutti quei pomeriggi ad inveire contro una squadra che giochicchiava contro il Lecce) anche se, a differenza del Milan attuale, quella squadra era imbottita di campioni che con una giocata erano in grado di risolvere la partita. Quello manca, il giocatore in grado di essere determinante quando la squadra non c'è o pensa ad altro.
Questa è la mia, seppur opinabile, convinzione.

Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Io non posso fare a meno di pensare alla nostra situazione un anno fa. Al di là di come sarebbe andata a finire la lotta scudetto, c'erano tutti i presupposti per instaurare un ciclo vincente in Italia e competere nel lungo periodo in Europa.
Una squadra giovane, un bilancio in salute e dei nuovi acquirenti alle porte, tanto entusiasmo e dei rivali in difficoltà.
Cosa poteva andare storto?
Tutto. Ogni cosa è andata storta.
Adesso lo scenario che abbiamo davanti è a dir poco devastante. Una nuova banter era è alle porte, e chissà se stavolta 11 anni saranno sufficienti per tornare a vincere qualcosa.
Non lo meritavamo.
Non possiamo neanche sperare in un'epurazione, perché la proprietà manco sa quando e dove giochiamo.

Reaction score
8,862

Ti vedo insolitamente ottimista. Da te mi sarei aspettato un “sconforto, rassegnazione, guerra, pestilenza, carestia e morte”.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Provo anche io questi sentimenti nel vedere per l'ennesimo anno, l'ennesimo, una squadra che fa una fatica maledetta a segnare, è un'agonia anno dopo anno vedere scarsoni strapagati alla Origi e simili pascolare in campo facendoci sentire sterili e impotenti. Sono tanti anni ormai. Ieri sapevo come sarebbe finita, nemmeno sono particolarmente arrabbiato. In fondo era preventivabile, come sempre da tempi immemori.

La mancanza di talento brucia, eccome se brucia. Dobbiamo sopportare una marea di gente senza talento. Quei pochi che sono giocatori speciali, Maignan Theo Tonali(?) Leao, ci fanno lustrare gli occhi. Il resto ci fa deprimere, un valore apportato veramente basso rispetto a quello che costano. Soldatini su soldatini che ci affossano anno dopo anno, facendo massa tra loro nello spogliatoio sempre più. Se avessimo noi Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Anderson, state pur certi che lo spagnolo brillerebbe mentre gli altri si omologherebbero ben presto agli altri mediocri. Perché come Pioli fa con i Krunic, si cerca di esaltare il non-talento e loro si adeguerebbero di conseguenza. Figurati i nostri che già di base ne hanno meno dei trequartisti laziali.

Dobbiamo sempre sperare che gente che non ha mai avuto i numeri improvvisamente li abbia. Difficile e frustante. Poi vedi tutti che nei tiri centrano sempre la curva o il portiere e ti chiedi come mai stiano lì, quali qualità giustifichino il loro stipendio. E non parlo dei 22enni. Probabilmente i motivi non ci sono ma noi ce li teniamo perché convengono e lo stadio si riempie lo stesso. Ma ad un certo punto inizia a non avere più senso, l'essere spuntati in continuazione per quella esigenza o quell'altra. Perché le giustificazioni finiscono.

Alto