Sconforto e Rassegnazione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,939
Purtroppo o per fortuna la semifinale salva la stagione.
Se poi arrivassimo in finale possiamo anche arrivare decimi, non mi interessa.
Pioli ha puntato tutto su quelle due partite, lo giudicheremo in base a quelle.
Se manca l accesso in finale dopo questi turnover imbarazzanti è da criticare più di tutti.
Comunque le colpe maggiori le ha la proprietà che non spende e non ci da quei 5 giocatori che mancano per smettere finalmente di essere dei miracolati e tornare ad essere una contender seria.
Sono 10 anni che siamo piu scarsi dell'Inter e io sono stufo di vedere che siamo gli unici che rispettano le regole.
Stanco morto.
Concordo anche nel colpevolizzare la Società per aver fatto una scelta di breve periodo.
Perché tu puoi scegliere fra due competizioni dove un sorteggio separa i Ricchi dai Poveri e li fa scannare fra loro prima di affrontarsi in finale.
Ma allora se scegli la CL DEVI fornire materiale tecnico-umano idoneo alla competizione, idoneo a fare la differenza subito e non a vivacchiare in attesa che i fiori germoglino fra qualche anno.
Sono per la linea verde, ma con individui che spacchino.
E se fai all in sulla CL e non sei coerente, poi non la rigiochi

Reaction score
20,271
Per me giocare la finale e perderla (magari con goleada), e restare poi fuori dalla Champions l'anno prossimo, sarebbe comunque un bilancio completamente fallimentare.
Il risultato più da sfigati possibile.

Se poi qualcuno incassa dei soldi per l'accesso alla finale, o ha un ritorno mediatico, non me ne può fregare minimamente.

Concordo in toto, anche sforzandomi non riesco a capire come si possa affermare il contrario.
Un conto sarebbe vincerla, e in quel caso, campionato vergognoso a parte, ci sarebbe la Coppa dei Campioni da festeggiare che andrebbe a mettere tutto il resto in secondo/terzo piano.

Ma partecipare all'eventuale finale, perderla (magari facendo anche una figuraccia mondiale) non vedo come possa rivalutare una stagione del genere in cui si è sbagliato di tutto, partendo dalle tempistiche per i rinnovi, dal calciomercato ultra-fallimentare, il rinnovo inspiegabile dell'allenatore ad OTTOBRE, le scelte di quest'ultimo che, da gran sabotatore, ci ha letteralmente rovinato la stagione.
Il tutto da campioni in carica.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ma dai La Lazio più ambiziosa. Io scudettato, in semifinale di champions devo leggere ste robe, vedendo anche il monte ingaggi. Sulla Dea lasciamo perdere perchè la solita esagerazione del momento. La Roma fin quando non si smuove dai parametri 0 oltre al quarto posto non andrà mai.
La Lazio , se si trovasse per quattro mesi a giocare letteralmente senza un portiere, sapendo che la cosa comprometterebbe una stagione, lo sostituirebbe. Ambizione è anche questo, non è necessariamente fate incetta di campioni.

Reaction score
20,271
La Lazio , se si trovasse per quattro mesi a giocare letteralmente senza un portiere, sapendo che la cosa comprometterebbe una stagione, lo sostituirebbe. Ambizione è anche questo, non è necessariamente fate incetta di campioni.

Ma anche una Cremonese qualsiasi, tutte le squadre sarebbero corse ai ripari, tutte. Tranne noi, ovviamente.
Ma la cosa più assurda è che per darci il contentino (e per far vedere che lavorano e pensano alla squadra), un portiere l'hanno anche acquistato.
500 mila euro per un inutile cesso colombiano che giocava nel campionato del Paraguay.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ma anche una Cremonese qualsiasi, tutte le squadre sarebbero corse ai ripari, tutte. Tranne noi, ovviamente.
Ma la cosa più assurda è che per darci il contentino (e per far vedere che lavorano e pensano alla squadra), un portiere l'hanno anche acquistato.
500 mila euro per un inutile cesso colombiano che giocava nel campionato del Paraguay.
La Salernitana ha perso Ochoa, e deve a lui parte della salvezza. Con un Ochoa qualche punto in più probabilmente lo avremmo.

Marco65

Member
Reaction score
22
Ciao a tutti, finalmente posso partecipare anche io e condividere questo momento altamente negativo della ns amata squadra. Purtroppo il ns problema io lo vedo già a partire dal settore giovanile. Quasi ogni weekend guardo (spesso con disgusto ma almeno mi preparo alla prima squadra...) le partite della Primavera e devo dire che il livello è imbarazzante ! Dipingono come futuri fenomeni gente come Coubis, Stanga, Capone, Nasti, El Hilali e Roback ! Ragazzi ma questi non è che non sono degni di indossare la ns maglia ma proprio non c'entrano nulla con il calcio !!! E vogliamo parlare di Abate come allenatore ??? E ci lamentiamo di Pioli ?? Ma è chiaro che è la politica aziendale !! Arraffare qualche milione per avere un bilancio positivo e appena possibile rivenderci al successivo fondo !
E io che detestavo Beckham paragonandolo all'omino del Subbuteo che batteva i calci d'angolo !! Ma al confronto di questi ragazzi o dei vari titolarissimi Rodriguez, Romagnoli, Calabria, (S)Ballo Tourè e potrei proseguire per ore, era un fenomeno !!!

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,907
Apro questo topic perchè mi voglio sfogare,sono a pezzi.
Da tifoso MIlanista,mi sento insultato da Proprietà,Dirigenza,Allenatore,Giocatori.
Non si salva nessuno,quest'anno è stato superato il limite dell'indecenza. fare un campionato del genere da campioni in carica penso sia un unicum nella storia,con scelte di mercato e tattiche al di fuori di ogni logica.

A gennaio nonostante gli evidenti limiti non è stato fatto nulla,sono DIECI+ anni che si vuole un attaccante da 15 gol a stagione e ci si ostina a non prenderlo,ce l'hanno tutte le squadre tranne il MIlan. è una cosa vergognosa questa. con un attaccante degno di questo nome,avremmo vinto tante partite sporche che noi puntualmente non vinciamo mai.

Anni e anni a perdere giocatori fondamentali a ZERO,senza fare plusvalenze o l'introito della cessione. NIente.

Non vengono mai presi giocatori funzionali al modulo che vuole fare il mister. sempre con le pezze,le toppe,mai una squadra ben assortita sia nei titolari che nelle riserve. non servono le smiliardate per fare questo eh.

Penso che Maldini a fine stagione debba rassegnare le dimissioni poichè oltre all'aver sbagliato tutto ciò che era sbagliabile quest'anno,soprattutto in sede di mercato,sta facendo parte di un qualcosa che non gli compete,sta solo partecipando a un'agonia lenta,non si intreavedono all'orizzonte dei miglioramenti o intenzione di riparare gli errori commessi,purtroppo è complice di tutto questo,perchè si sta adattando alla mediocrità,e un vincente come lui dovrebbe ambire a ben altro.

Ci stiamo avviando a una conclusione disonorevole della stagione,con un eliminazione in champions quasi sicura(contro l'inter in queste condizioni è impossibile vincere),in champions saremmo usciti ugualmente,ma farlo contro l'inter,squadra piena di problemi finanziari,sarà l'ennesima umiliazione confezionata da questa proprietà/dirigenza; fuori dai primi 4,fuori dal calcio che conta per altri anni,senza uno stadio,senza il niente di niente. i pochi Top partiranno.

A fine stagione bisogna tirare una riga e devono saltare molte teste. dall'allenatore che ha delegittimato il mercato di Maldini,allo stesso Maldini che non è assolutamente tagliato per questo lavoro,è evidente che abbia poche conoscenze,a livello politico conta pochissimo,e soprattutto capisce poco di calcio. giocare è una cosa,stare dietro alla scrivania un altra.

Ormai la Rabbia è superata dalla rassegnazione,non vedo un futuro per questa squadra e sto pensando seriamente di prendermi una pausa.
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Questa squadra è così, è incapace di portare a casa punti con le piccole. Ma su ieri nulla da dire, con un pizzico di fortuna si poteva portare a casa nonostante la testa che oramai è sulla champions

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,256
Ma solo io ho l'impressione che il trio Maldini, Massara, Pioli abbia fatto all in sulla champions perchè sanno bene che è il loro ultimo anno? Io non sento nessuno parlare di futuro, progetto tecnico, non si sente niente di niente che riguardi la prossima stagione.. anche il rinnovo di Pioli in autunno senza senso mi sembra la cambiale di riconoscenza per la dirigenza in ottica saluti collettivi.

Certo è che vedendo chi mandiamo in campo se mancano i titolari vien da piangere, scelte di mercato che si son rivelate ahimè disastrose.

Io la penso come te.
A giugno ci saranno saluti di massa, e sostituzione con ologrammi.
Penso anche che sia stata una cosa già decisa il giorno di quella famosa firma di Maldini di notte, all'ultimo secondo utile. Una roba ridicola, una sceneggiata come mai ce ne sono state nella storia rossonera.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Io la penso come te.
A giugno ci saranno saluti di massa, e sostituzione con ologrammi.
Penso anche che sia stata una cosa già decisa il giorno di quella famosa firma di Maldini di notte, all'ultimo secondo utile. Una roba ridicola, una sceneggiata come mai ce ne sono state nella storia rossonera.
per me invece non se ne andrà propri nessuno perchè hanno tutti un contratto per l'anno prossimo e nessuno vuole rinunciare a 1€.

Reaction score
1,766
Scusate ma una semifinale o finale di Champions persa non può salvare una stagione in cui hai fallito malamente ogni singolo obbiettivo con lo scudetto cucito sul petto.

Molto verosimilmente, il bilancio conclusivo della stagione sarà:
-Mai in corsa per lo scudetto.
-Fuori dalle prime 4.
-Supercoppa Italiana persa malamente.
-Fuori agli ottavi in Coppa Italia.
-Semifinale o finale di Champions persa.

Alto