Sconforto e Rassegnazione.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Apro questo topic perchè mi voglio sfogare,sono a pezzi.
Da tifoso MIlanista,mi sento insultato da Proprietà,Dirigenza,Allenatore,Giocatori.
Non si salva nessuno,quest'anno è stato superato il limite dell'indecenza. fare un campionato del genere da campioni in carica penso sia un unicum nella storia,con scelte di mercato e tattiche al di fuori di ogni logica.

A gennaio nonostante gli evidenti limiti non è stato fatto nulla,sono DIECI+ anni che si vuole un attaccante da 15 gol a stagione e ci si ostina a non prenderlo,ce l'hanno tutte le squadre tranne il MIlan. è una cosa vergognosa questa. con un attaccante degno di questo nome,avremmo vinto tante partite sporche che noi puntualmente non vinciamo mai.

Anni e anni a perdere giocatori fondamentali a ZERO,senza fare plusvalenze o l'introito della cessione. NIente.

Non vengono mai presi giocatori funzionali al modulo che vuole fare il mister. sempre con le pezze,le toppe,mai una squadra ben assortita sia nei titolari che nelle riserve. non servono le smiliardate per fare questo eh.

Penso che Maldini a fine stagione debba rassegnare le dimissioni poichè oltre all'aver sbagliato tutto ciò che era sbagliabile quest'anno,soprattutto in sede di mercato,sta facendo parte di un qualcosa che non gli compete,sta solo partecipando a un'agonia lenta,non si intreavedono all'orizzonte dei miglioramenti o intenzione di riparare gli errori commessi,purtroppo è complice di tutto questo,perchè si sta adattando alla mediocrità,e un vincente come lui dovrebbe ambire a ben altro.

Ci stiamo avviando a una conclusione disonorevole della stagione,con un eliminazione in champions quasi sicura(contro l'inter in queste condizioni è impossibile vincere),in champions saremmo usciti ugualmente,ma farlo contro l'inter,squadra piena di problemi finanziari,sarà l'ennesima umiliazione confezionata da questa proprietà/dirigenza; fuori dai primi 4,fuori dal calcio che conta per altri anni,senza uno stadio,senza il niente di niente. i pochi Top partiranno.

A fine stagione bisogna tirare una riga e devono saltare molte teste. dall'allenatore che ha delegittimato il mercato di Maldini,allo stesso Maldini che non è assolutamente tagliato per questo lavoro,è evidente che abbia poche conoscenze,a livello politico conta pochissimo,e soprattutto capisce poco di calcio. giocare è una cosa,stare dietro alla scrivania un altra.

Ormai la Rabbia è superata dalla rassegnazione,non vedo un futuro per questa squadra e sto pensando seriamente di prendermi una pausa.
Penso non ci si possa ridere il fegato così per una squadra di calcio (e sono nelle tue stesse condizioni). Penso seriamente di allontanarmi, un po’ per i motivi che hai detto te ma anche perché è diventato uno sport malato. Quando sento parlare Allegri e Mourinho mi chiedo quanto schifo faccia questo sport. Quando leggo le carte della Juve idem. In Europa non se la passano meglio. Se stacco penso di guadagnarci in salute

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,901
Mi auguro tanto ma proprio tanto tanto... che tu abbia ragione.....anzi...ragionissima !!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma guarda che non ci vuole un amministratore delegato o un dirigente d’azienda con la lode. Basta vedere i bilanci e i debiti. Punto 2 il valore delle rose; 6/11 dei titolari sono over 30. Sono aggrappati a Dzeko che a 37 anni, hanno Lukaku che va per i 30, Brozovic che va per i 31. La difesa e tutta over 30.

Reaction score
5,389
Se mai è il contrario
Spero che tu abbia ragione ma oggi come oggi sono favoriti per arrivare in finale e secondo me arrivano tra le prime 4, hanno perso tante partite ma vincono più di noi e più facilmente rispetto a noi, hanno una rosa complessivamente superiore alla nostra e il loro allenatore non toglie i migliori ad una settimana dalla semifinale e, soprattutto, ad un mese dalle vacanze. Probabilmente ti riferisci ai loro problemi economici ma non sperare che falliscano o si ridimensionino, è più facile che saremo noi a scendere di livello con la nostra società "tutta da scoprire". Spero ovviamente di sbagliarmi e che abbia ragione tu.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,901
Spero che tu abbia ragione ma oggi come oggi sono favoriti per arrivare in finale e secondo me arrivano tra le prime 4, hanno perso tante partite ma vincono più di noi e più facilmente rispetto a noi, hanno una rosa complessivamente superiore alla nostra e il loro allenatore non toglie i migliori ad una settimana dalla semifinale e, soprattutto, ad un mese dalle vacanze. Probabilmente ti riferisci ai loro problemi economici ma non sperare che falliscano o si ridimensionino, è più facile che saremo noi a scendere di livello con la nostra società "tutta da scoprire". Spero ovviamente di sbagliarmi e che abbia ragione tu.
Forse non mi sono spiegato bene…: non sto parlando di questa stagione, ma parlo di futuro. Può essere che vada come hai detto tu, ma la stagione non è ancora finita e aspetterei prima di sentenziare visto che, non siamo a - 10 dove tutto è perduto ma bensì a -2; contando anche la semifinale da giocare dove vedremo un altro Milan.

Non ho mai detto che falliscono e che si ridimensionano, ma è palese che la squadra va rifondata. Basta guardare la carta d’identità; è impensabile che gente over 30 possa fare ancora 3-4 anni a questi livelli come Dzeko, Darmian, Acerbi, ecc. Noi saremo anche una squadra “scarsa” ( per me siamo i migliori in Italia per tanti fattori, non butto via un anno per sentenziare, in un anno può succedere di tutto come un mondiale a novembre), ma abbiamo giocatori che sono molto giovani e hanno tutto da migliorare soprattutto quello step mentale che manca( è fisiologico per una squadra giovane e con poca esperienza).

Parlando di Champions, loro sono favoriti perché sono più esperti di noi a giocare determinate di partire perché hanno più esperienza e sono più freddi perché certe partire sono abituate a giocarle; per fare un esempio: Dzeko, Lukaku, Brozovic, Lautaro, Mikitarian, Barella ecc. anche noi ovviamente, ma loro meglio su questo aspetto. Ma essendo che è un Derby, si azzera tutto quindi 50-50; anzi facciamo 55-45 per loro così siamo e siete tutti contenti ?

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Io sinceramente non ci vedo nulla di strano sul fatto che Maldini, per tutto quello che ha fatto e che rappresenta, goda di un credito maggiore rispetto a tanta altra gente. Figuriamoci persino rispetto a Fassone e Mirabelli citati precedentemente.
Nessuno nega che sia complice di tutti gli errori fatti fin qui. Ma il DS resta comunque un altra persona. Quello che doveva scovare i giocatori in giro per il mondo, trovare degni sostituti dei titolari, consigliarli, si chiama Massara.
L'errore più grande di Maldini è tenerlo, su questo non c'è dubbio
Mi spieghi come fa un DS a fare mercato quando Redbird non ha dato un euro? (CDK lo abbiamo preso che c'era ancora Elliot).

Ma lo scorso anno il 23 M Massara e Maldini erano dei geni che con due spicci avevano vinto lo scudetto? Se vinciamo la CL (non succede) tornano geni dopo che ora sono incompetenti?

Cacciamo Maldini e Massara, ok, prendiamo Giuntoli e il TOP DS mondo, poi con 0 euro facciamo settimi e diventano incompetenti anche loro.

Siamo tutti umorali. Se si vince tutti geni, dopo un anno se non si vince, tutti fessi i nostri DS.

Cambiereste DS e DG ad ogni campionato non vinto.

E cmq non se ne andranno hanno appena rinnovato, Redbird non farà mercato, rimarranno tutti quelli che ci sono ora.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,901
Mi spieghi come fa un DS a fare mercato quando Redbird non ha dato un euro? (CDK lo abbiamo preso che c'era ancora Elliot).

Ma lo scorso anno il 23 M Massara e Maldini erano dei geni che con due spicci avevano vinto lo scudetto? Se vinciamo la CL (non succede) tornano geni dopo che ora sono incompetenti?

Cacciamo Maldini e Massara, ok, prendiamo Giuntoli e il TOP DS mondo, poi con 0 euro facciamo settimi e diventano incompetenti anche loro.

Siamo tutti umorali. Se si vince tutti geni, dopo un anno se non si vince, tutti fessi i nostri DS.

Cambiereste DS e DG ad ogni campionato non vinto.

E cmq non se ne andranno hanno appena rinnovato, Redbird non farà mercato, rimarranno tutti quelli che ci sono ora.
Esattamente così, purtroppo il tifoso vive sulle montagne russe, non fa statistiche ma si basa partita per partita. Che poi se vogliamo parlare di mercato e dire che è stato sbagliato tutto l’anno scorso sono assolutamente d’accordo non si può negare; ma la maggior parte dei tifosi, si dimentica ad esempio Maignan che è stato preso con le noccioline.

Alto