Sconforto e Rassegnazione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Comunque l'unica cosa positiva di questo girone di ritorno è che da un po' sono spariti i personaggi che difendevano l'indifendibile cercando di convincere noi prima che loro stessi che "siamo una squadra fortissimi".
Ultimamente perfino Suma e Franco Agli Ordini stanno scendendo dal carro.

Reaction score
20,207
Mi spieghi come fa un DS a fare mercato quando Redbird non ha dato un euro? (CDK lo abbiamo preso che c'era ancora Elliot).

Ma lo scorso anno il 23 M Massara e Maldini erano dei geni che con due spicci avevano vinto lo scudetto? Se vinciamo la CL (non succede) tornano geni dopo che ora sono incompetenti?

Cacciamo Maldini e Massara, ok, prendiamo Giuntoli e il TOP DS mondo, poi con 0 euro facciamo settimi e diventano incompetenti anche loro.

Siamo tutti umorali. Se si vince tutti geni, dopo un anno se non si vince, tutti fessi i nostri DS.

Cambiereste DS e DG ad ogni campionato non vinto.

E cmq non se ne andranno hanno appena rinnovato, Redbird non farà mercato, rimarranno tutti quelli che ci sono ora.

Se vogliamo essere pignoli (e bstardi, alla Aldo, Giovanni e Giacomo :asd: ) non erano geni neanche nella passata stagione, basterebbe tornare a rileggere i commenti per vedere che il duo era difeso dalla solita cerchia e nulla più.
Lo scudetto è arrivato grazie alla "base" della squadra costruita 4 anni fa (la vecchia guardia composta da Theo, Leao, Ibra, Kjaer ecc.ecc) più i due soli innesti decenti del calciomercato del Milan 2021 2022 (Maignan e Giroud).

Per il resto, anche il calciomercato della passata stagione è stato fallimentare considerato che oltre a Maignan e Giroud poi sono arrivati anche Pellegri, Florenzi, Billy Ballo, Messias e Bakayoko (oltre ad aver perso due colonne della squadra a 0€ che ovviamente non erano state sostituite)

Marco65

Member
Reaction score
22
Ma guarda che non ci vuole un amministratore delegato o un dirigente d’azienda con la lode. Basta vedere i bilanci e i debiti. Punto 2 il valore delle rose; 6/11 dei titolari sono over 30. Sono aggrappati a Dzeko che a 37 anni, hanno Lukaku che va per i 30, Brozovic che va per i 31. La difesa e tutta over 30.
E non è nemmeno necessario essere Arrigo Sacchi o Guardiola per ricordarsi che i loro "vecchietti" nell'anno solare 2023 ci hanno già asfaltato 2 volte su 2....In 50 anni non ricordo di aver visto giocare cosi male il Milan come nel primo tempo dell'ultimo derby....Ma proprio mai ! Nemmeno con Giacomini, Radice o Giagnoni ! Io baso le mie considerazioni sul rettangolo di gioco e loro, in questo momento, ci surclassano. Se poi ci attacchiamo a bilanci, scudetti di cartone, retrocessioni evitate miracolosamente allora entriamo in extracalcio e si apre un mondo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Comunque l'unica cosa positiva di questo girone di ritorno è che da un po' sono spariti i personaggi che difendevano l'indifendibile cercando di convincere noi prima che loro stessi che "siamo una squadra fortissimi".
Ultimamente perfino Suma e Franco Agli Ordini stanno scendendo dal carro.
Non siamo una squadra fortissima, in Italia squadre forti c’è ne sono due e sono la Juve è il Napoli. Il Milan è fortissimo quando è sul pezzo con tutti i titolari disponibili( cosa che rispetto al anno scorso è cambiato, dove chiunque entrava in campo riusciva a fare tutto perché eravamo squadra è non eravamo tra i favoriti), ma come dice Suma, le riserve non sono da champions, ma da 6 posto

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Non siamo una squadra fortissima, in Italia squadre forti c’è ne sono due e sono la Juve è il Napoli. Il Milan è fortissimo quando è sul pezzo con tutti i titolari disponibili( cosa che rispetto al anno scorso è cambiato, dove chiunque entrava in campo riusciva a fare tutto perché eravamo squadra è non eravamo tra i favoriti), ma come dice Suma, le riserve non sono da champions, ma da 6 posto
Non so se eri sul forum o sei hai seguito i post di alcuni utenti che sono spariti da qualche mese, ma secondo alcuni di questi eravamo uno squadrone, che dovevamo star zitti e giudicare il mercato e le scelte a fine campionato e che bisognava avere fiducia nella dirigenza a priori.
Come detto è da parecchio che sono spariti, chissà come mai.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
E non è nemmeno necessario essere Arrigo Sacchi o Guardiola per ricordarsi che i loro "vecchietti" nell'anno solare 2023 ci hanno già asfaltato 2 volte su 2....In 50 anni non ricordo di aver visto giocare cosi male il Milan come nel primo tempo dell'ultimo derby....Ma proprio mai ! Nemmeno con Giacomini, Radice o Giagnoni ! Io baso le mie considerazioni sul rettangolo di gioco e loro, in questo momento, ci surclassano. Se poi ci attacchiamo a bilanci, scudetti di cartone, retrocessioni evitate miracolosamente allora entriamo in extracalcio e si apre un mondo.
Si ma in quel periodo storico non troppo lontano, non c’era mica bisogno del Inter per asfaltarci, ma bastava un modesto Sassuolo per umiliarci. Conta anche il periodo di forma fisica e mentale. Noi mentalmente eravamo sotto un treno( penso che ci sia stata una spaccatura nello spogliatoio), loro erano belli in forma. Ma andiamo a guardare i derby totali, hanno avuto anche loro delle belle scoppole come l’anno scorso, ovviamente anche noi quindi non farei riferimento sui derby persi di quest’anno.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Mi spieghi come fa un DS a fare mercato quando Redbird non ha dato un euro? (CDK lo abbiamo preso che c'era ancora Elliot).

Siamo la squadra in Serie A che, incapace di ricavare un quattrino dalle cessioni, ha speso più la scorsa estate.

Ma lo scorso anno il 23 M Massara e Maldini erano dei geni che con due spicci avevano vinto lo scudetto? Se vinciamo la CL (non succede) tornano geni dopo che ora sono incompetenti?
No. Neanche l'anno scorso erano stati dei geni, visto che avevano perso Donnarumma e Calhanoglu a zero. Però con le loro scelte si è vinto uno scudetto ed ovviamente si son meritati tutti i complimenti.

per l'appunto, si valutano i risultati.
Non è un atto di fede

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Non so se eri sul forum o sei hai seguito i post di alcuni utenti che sono spariti da qualche mese, ma secondo alcuni di questi eravamo uno squadrone, che dovevamo star zitti e giudicare il mercato e le scelte a fine campionato e che bisognava avere fiducia nella dirigenza a priori.
Come detto è da parecchio che sono spariti, chissà come mai.
Guarda io sono uno di quello se ti può rincuorare, ma non ho mai detto che siamo il Real Madrid,anzi, ho sempre ribadito che questa squadra quando deve affrontare squadre fortissime si esalta e porta a casa il risultato; ma quando affronta squadre modeste perde o pareggia perché mentalmente non è pronta. Ma ci sta, sono giovani e devono crescere( di testa) e capire che, giocare contro l’Inter o contro una cremonese, è uguale!

Sulla società sono il primo a dire che hanno sbagliato gli acquisti, soprattutto il belga che è inutile e dannoso. Va messo in tribuna fino a settembre, poi si vedrà.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Guarda io sono uno di quello se ti può rincuorare, ma non ho mai detto che siamo il Real Madrid,anzi, ho sempre ribadito che questa squadra quando deve affrontare squadre fortissime si esalta e porta a casa il risultato; ma quando affronta squadre modeste perde o pareggia perché mentalmente non è pronta. Ma ci sta, sono giovani e devono crescere( di testa) e capire che, giocare contro l’Inter o contro una cremonese, è uguale!

Sulla società sono il primo a dire che hanno sbagliato gli acquisti, soprattutto il belga che è inutile e dannoso. Va messo in tribuna fino a settembre, poi si vedrà.
Secondo me non è un problema di testa, si fa fatica con le squadrette perchè abbiamo una qualità tecnica scadente per riuscire a scardinare squadre che si chiudono ad oltranza, e se hanno un minimo di organizzazione hanno vita estremamente facile contro giocatori mediocri come gli attaccanti che ha il Milan.
Paradossalmente siamo facilitati con le squadre più tecniche perchè ti concedono più spazi, ma se siamo noi a dover attaccare e a proporre gioco allora la situazione diventa critica, fosse un fatto mentale allora il problema sarebbe circoscritto a una manciata di partite, ma qua è praticamente da inizio stagione che facciamo una fatica immane a segnare contro il Pro Vercelli di turno, soprattutto a San Siro.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Secondo me non è un problema di testa, si fa fatica con le squadrette perchè abbiamo una qualità tecnica scadente per riuscire a scardinare squadre che si chiudono ad oltranza, e se hanno un minimo di organizzazione hanno vita estremamente facile contro giocatori mediocri come gli attaccanti che ha il Milan.
Paradossalmente siamo facilitati con le squadre più tecniche perchè ti concedono più spazi, ma se siamo noi a dover attaccare e a proporre gioco allora la situazione diventa critica, fosse un fatto mentale allora il problema sarebbe circoscritto a una manciata di partite, ma qua è praticamente da inizio stagione che facciamo una fatica immane a segnare contro il Pro Vercelli di turno, soprattutto a San Siro.
Guarda oltre che mentale, questo che hai appena scritto tu e giustissimo. Questa squadra è strutturata per giocare veloce, in verticale; non ama il possesso, preferisce attaccare ma è incapace a gestire e su questo siamo d’accordo. Ma questa è la caratteristica della squadra non vuol dire che siamo scarsi. Ognuno ha il suo modo per interpretare le partite. Perché una scarsa, perde facilmente contro squadre forti ma il Milan no. Diciamo che quello che dici è vero, ma anche i giocatori “sottovalutano”. Poi certo, mancano giocatori, e spero che il prossimo mercato la società risolva questa lacuna.

Alto