Sconcerti primi voti sul mercato:"Il Milan per ora senza voto.7,5 alla Juve 8 all'Inter"

Reaction score
37,734
elliot ha immesso 500 milioni nel milan senza fare prestiti sulle spalle del milan e senza vendere giocatori importanti. Se poi alla rivendita ci ha guadagnato buon per lui, mica li ha rubati al Milan. I numeri dicono questo
Ma infatti i suoi conticini se li fa e anche bene ma ringraziarlo anche no.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
Il problema è che siamo senza voto da un anno e 3 sessioni di mercato, se togliamo i riscatti di tonali e tomori il nulla cosmico o quasi in termini di investimenti.
Bah mica contano gli investimenti conta la qualità dei giocatori che prendi.
Un anno fa e arrivato Maignan e di questi tempi tutti i giornalisti a dire che rispetto a Donnarumma avremmo perso molti punti.
Poi sappiamo come sia andata.

Adesso sono arrivati Origi Adli e Pobega. Ovviamente a livello mediatico considerati zero, come al solito quando si parla di Milan.

Io dico che forse noi seguiamo una strada diversa che ci rende semplicemente gli Inspiegabili.
Ma questo perché di base c'è poca umiltà per fidarsi del lavoro e della serietà di Maldini e Massara. Da parte di una parte dei tifosi ma soprattutto dei media che ci sottovalutano sempre.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,631
Sfatiamo il mito elliott

Giocatori di Elliott:
Maldini Leotardo:
Paquetà 38
Caldara 37
Piatek 35
Casti 21
Laxalt 19
Higuain 10
Totale 160

Maldini-Massara:
Leao 29,5
Theo 21,5
Bennacer 17,20
Duarte 10,6
Krunic 8,6
Saele 8,5
Tonali 17
Rebic 6,7
Hauge 4,8
Kjaer 3,7
Kalulu 1,2
Tata 1
Tomori 29
Maignan 14,5
Adli 8
Ballo 5
Lazetic 4
Baka 4
Diaz 3,5
Messias 7
Florenzi 3,7
Pellegri 1
Giroud 1
Totale 211

Totale era Elliott 211+160= 371, dividendo per 5 anni sono 74 milioni a stagione
Ma se più appropriatamente togliamo il grosso mercato Maldini Letoardo.. 211 diviso 4 , sono 53 milioni a stagione..
Se ho sbagliato, amici come prima.
E il mercato in uscita non lo conti?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
Un anno fa e arrivato Maignan e di questi tempi tutti i giornalisti a dire che rispetto a Donnarumma avremmo perso molti punti.

Adesso sono arrivati Origi Adli e Pobega. Ovviamente a livello mediatico considerati zero, come al solito quando si parla di Milan.

Io dico che forse noi seguiamo una strada diversa che ci rende semplicemente gli Inspiegabili.
Ma questo perché di base c'è poca umiltà per fidarsi del lavoro e della serietà di Maldini e Massara. Da parte di una parte dei tifosi ma soprattutto dei media che ci sottovalutano sempre.

E infatti i meriti sono esclusivamente del reparto tecnico che ha fatto un miracolo.

Se ci fossero ancora stati Mirabelli e Gattuso, che succedeva allora, Elliott diventava improvvisamente una proprietà inadeguata?

Non si riesce a scindere tra proprietà tirannica e MM+Pioli+squadra che hanno fatto oltre l'impossibile.

Reaction score
2,475
Non puoi dire " togliendo i riscatti" perchè quelli comunque contabilmente sono soldi che escono.

Storicamente Elliot ha investito dai 60 agli 80 milioni di euro in cartellini a stagione ( quindi tra i calciomercati ).
Quanto spendi per i cartellini sono tutte robe per gonzi che leggono i quotidiani sportivi. Quello che conta è quanto costa la squadra annualmente. Quanto spenderemo noi l'anno prossimo? 130, 140, 150? Negli ultimi anni questa cifra è stata progressivamente tagliata ogni anno (eppure i risultati sportivi sono migliorati, questo è un fatto). A fine mercato sapremo il costo della rosa per la prossima stagione e si potrà giudicare. Ma che Inter e soprattutto Juve spendono ben di più è cosa già nota e sicura.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,757
E infatti i meriti sono esclusivamente del reparto tecnico che ha fatto un miracolo.

Se ci fossero ancora stati Mirabelli e Gattuso, che succedeva allora, Elliott diventava improvvisamente una proprietà inadeguata?

Non si riesce a scindere tra proprietà tirannica e MM+Pioli+squadra che hanno fatto oltre l'impossibile.
Si si ma a me interessa poco sinceramente. I discorsi su Elliot mi hanno stancato proprio.

Io qui guardo ai voti del nostro mercato rispetto alle altre e insisto a dire che noi veniamo sempre sottovalutati in tutto quello che facciamo.

La verità è che per tanti se avessimo speso 50 milioni per Scamacca avremmo fatto un grande colpo di mercato e finalmente un investimento ambizioso della proprietà, mentre Origi a zero è uno sfigato e non se lo fila nessuno. Peggio ancora Adli e Pobega che proprio non vengono manco considerati come nuovi acquisti, neanche meritano questo status ? Peccato poi che conti il campo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
Si si ma a me interessa poco sinceramente. I discorsi su Elliot mi hanno stancato proprio.

Io qui guardo ai voti del nostro mercato rispetto alle altre e insisto a dire che noi veniamo sempre sottovalutati in tutto quello che facciamo.

La verità è che per tanti se avessimo speso 50 milioni per Scamacca avremmo fatto un grande colpo di mercato e finalmente un investimento ambizioso della proprietà, mentre Origi a zero è uno sfigato e non se lo fila nessuno. Peggio ancora Adli e Pobega che proprio non vengono manco considerati come nuovi acquisti, neanche meritano questo status ? Peccato poi che conti il campo.

Mi hanno stancato anche a me, sono costretto a commentare perché non si parla d'altro.

Tolto l'acquisto di soggetti come Scamacca, a me frega zero se nessuno si fila Origi.

Il punto è la linea di condotta dettata dalla proprietà. Che prevede di prendere scarti, rotti e scommesse varie a costo del risparmio.

Poi sta all'occhio di Maldini e Massara valutare quelli che potrebbero avere speranze. Sta all'occhio del reparto tecnico e alla aurea di Milanello constatare che due mezzali da una retrocessa come Bennacer e Krunic ci sono serviti. E' merito loro aver scelto a un tozzo di pane Kalulu, per poi osservare che in pochi mesi è diventato uno dei più forti difensori.

Ma non può dirti sempre bene, e infatti è stato così. Pellegri e Mandzukic ne sono degli esempi lampanti.

E' altamente rischioso agire così, e se adesso siamo campioni nazionali mi fa specie dire che sia merito della linea societaria.

Reaction score
37,734

Gary, lo sai che a livello tecnico la penso come te però qualche soldino va immesso.
Che sia per il mercato o , molto più semplicemente , per innalzare il tetto ingaggi.

Che poi in campo saremo squadra e avremo logica tecnico/tattica più di tutte non ho dubbi.
Da noi si fa calcio ad alti livelli e con competenza.

Alto