Sconcerti:"Laxalt ottimo giocatore. Ma il Milan...".

Reaction score
1
Per me è simile a Jankuloswky o per rimanere a uno in rosa a Bonaventura, è un esterno di centrocampo che può fare anche il terzino ma non è uno da buttare dentro per spaccare la partita come Cuadrado, quello era Serginho per rimanere in casa o poteva essere Niang se solo avesse visto di più la porta, giocatori dallo strapotere fisico, molto veloci ma essenzialmente delle punte come vocazione, Laxalt è si un motorino ma non ce lo vedo spaccare la partita facendo ammattire la difesa avversaria
È vero, non è Cuadrado o serginho, può però essere utile in più posizioni o in cambi modulo se solo Gattuso sapesse farli ma mi sembra sempre timoroso a cambiare , purtroppo al momento non mi ha soddisfatto nella lettura delle partite

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Mario Sconcerti, intervistato da RMC, ha parlato, tra le altre, anche di Laxalt al Milan. Ecco le dichiarazioni del giornalista:"Penso che sia un ottimo giocatore. È un mancino collaudato, interessante e decisivo per una squadra media. Non è un difensore basso, ma un esterno di metà campo, ideale per il 3-5-2: non credo che il Milan avesse bisogno di uno come lui. Sarà difficile collocarlo tatticamente".
Uno dei migliori terzini sinistri del Mondiale russo, nella difesa a 4 predisposta dal Maestro Tabarez. Ah, Sconcerti. :nono:

Reaction score
160
Mario Sconcerti, intervistato da RMC, ha parlato, tra le altre, anche di Laxalt al Milan. Ecco le dichiarazioni del giornalista:"Penso che sia un ottimo giocatore. È un mancino collaudato, interessante e decisivo per una squadra media. Non è un difensore basso, ma un esterno di metà campo, ideale per il 3-5-2: non credo che il Milan avesse bisogno di uno come lui. Sarà difficile collocarlo tatticamente".

Stavolta mi trova completamente d'accordo, mi sembrano osservazioni ovvie. Se invece partiamo con gli esperimenti è un altro paio di maniche.

Alto