Sconcerti:"Laxalt ottimo giocatore. Ma il Milan...".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,245
Mario Sconcerti, intervistato da RMC, ha parlato, tra le altre, anche di Laxalt al Milan. Ecco le dichiarazioni del giornalista:"Penso che sia un ottimo giocatore. È un mancino collaudato, interessante e decisivo per una squadra media. Non è un difensore basso, ma un esterno di metà campo, ideale per il 3-5-2: non credo che il Milan avesse bisogno di uno come lui. Sarà difficile collocarlo tatticamente".

Per quanto sia d'accordo che non è un terzino non sono però d'accordo sia inutile. Nel nostro attuale modulo può giocare nei tre li davanti, certo partendo dalla linea di centrocampo, inoltre spesso giochiamo con il 4-4-2 e lui trova perfetta collocazione.

Un giocatore cosi a tutta fascia, veloce, rapido, capace di ribaltare l'azione non ce l'avevamo.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ho l'impressione invece che lo si voglia usare proprio come terzino di spinta, sapendo benissimo che non offrirà grandi garanzie di copertura, in quelle partite in cui avremo una mediana composta da Biglia, Kessié e Bakayoko (tre giocatori che possono garantire in qualche modo copertura e filtro).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Francamente il paragone tra Laxalt e Borini mi sembra alla meglio forzato. Stiamo parlando di un nazionale uruguaiano contro uno che non vuole nessuno. Tecnicamente sono anni luce a distanza, Borini ha difficoltà anche nel più banale dei controlli palla. Poi Borini ha solo corsa (sconclusionata), ti può servire giusto se non hai più nemmeno le riserve. Laxalt io spero che venga schierato al posto di RR, che non voglio più vedere titolare in rosa. Il fatto che non sia un vero terzino potrebbe essere un problema, ma a questo punto spero che trovi una dimensione tattica adeguata e quello che manca in copertura venga arginato con una mediana efficiente che fa molto più filtro, in tal senso potrebbe avere senso centrocampo dove Kessie e Bakayoko fanno da muro. Poi tutto può essere, speriamo non sia il classico acquisto che arriva al Milan e fa flop, come ci hanno abituato in molti. Io sono fiducioso, mi sembra un giocatore che anche caratterialmente ha la grinta e la cattiveria giusta, poi è ancora giovane.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,874
Ma cosa c'entra il paragone con borini ?
Borini nasce punta e si ricicla come ala/tornante/attaccante esterno perchè non vedeva la porta ma eccelle in dinamismo.
Laxalt è un esterno di fascia vero e vecchia maniera. Nasce addirittura come mezz'ala per poi spostarsi in fascia.
Il paragone con cuadrado l'ho fatto solo perchè può benissimo anche essere un'arma a gara in corso preziosa.
Una rosa si costruisce pensando a ogni variante possibile e ogni soluzione tattica.

Anche se Laxalt non riuscisse a giocare terzino dal primo minuto io sarei contentissimo di poterlo buttare nella mischia. Si chiama arma tattica. Fino ad ora l'unica cosa che potevamo fare era mettere il secondo centravanti.
Ora cambi RR o Strinic e metti Laxalt e fai comunque una mossa offensiva quando devi recuperare il risultato è non cambi nemmeno modulo.

Ma non capisco proprio perché non potrebbe fare il terzino da noi quando lo faceva con l'Uruguay.
Mistero.

gemy

Junior Member
Reaction score
2
ma ai mondiali mi sembra abbia fatto buonissime partite e basta con queste critiche ma siete tutti degli operatori

Reaction score
862
Mario Sconcerti, intervistato da RMC, ha parlato, tra le altre, anche di Laxalt al Milan. Ecco le dichiarazioni del giornalista:"Penso che sia un ottimo giocatore. È un mancino collaudato, interessante e decisivo per una squadra media. Non è un difensore basso, ma un esterno di metà campo, ideale per il 3-5-2: non credo che il Milan avesse bisogno di uno come lui. Sarà difficile collocarlo tatticamente".

E cosa ne sa che non sia stato preso proprio per quello schema in previsione dell'arrivo di....?

Reaction score
1,162

Sconcerti è Bipolare.

Reaction score
1

É il classico giocatore che rende in più posizioni per cui può essere proprio un'arma tattica. CERTO NON POTRÀ fare il vice Biglia o Higuain!

Reaction score
574
Per me è simile a Jankuloswky o per rimanere a uno in rosa a Bonaventura, è un esterno di centrocampo che può fare anche il terzino ma non è uno da buttare dentro per spaccare la partita come Cuadrado, quello era Serginho per rimanere in casa o poteva essere Niang se solo avesse visto di più la porta, giocatori dallo strapotere fisico, molto veloci ma essenzialmente delle punte come vocazione, Laxalt è si un motorino ma non ce lo vedo spaccare la partita facendo ammattire la difesa avversaria

Alto