Sconcerti:"Laxalt ottimo giocatore. Ma il Milan...".

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
E' un esterno.
Appartiene a quella categoria di giocatori che danno ampiezza e profondità al gioco.
Profili cosi in una rosa sono indispensabili anche a gara in corso in certi contesti tattici.
Ottima soluzione per la nostra corsia mancina priva di spinta.

Dipende dal modulo.Nel nostro 433 occorre l'esterno che dia profondità ma che sappia inserirsi,spaccare le difese avversarie ed andare in rete con una certa frequenza (Delofeu, Cuadrado,Keita).
Laxalt una discreta ala di spinta,un upgrade rispetto a Borini, ma non facciamolo passare per l'esterno che ci occorreva.

Reaction score
35,220
Dipende dal modulo.Nel nostro 433 occorre l'esterno che dia profondità ma che sappia inserirsi,spaccare le difese avversarie ed andare in rete con una certa frequenza (Delofeu, Cuadrado,Keita).
Laxalt una discreta ala di spinta,un upgrade rispetto a Borini, ma non facciamolo passare per l'esterno che ci occorreva.

Ormai nessuno gioca con un modulo fisso : metti il caso che la partita non si sblocca puoi passare al doppio centravanti in un 3-5-2 e piazzi laxalt a tutta fascia, oppure se vinci per 1-0 e gli avversari ti chiudono passi a un 4-4-2 con laxalt esterno di centrocampo per ribaltare l'azione.
Questo ragazzo con le sue caratteristiche ci offre soluzioni nuove e a noi prima di oggi sconosciute.
A me piace tantissimo come profilo perchè è velocissimo e ha un'intensità di gioco da top.
Non sono certo oggi possa giocare titolare nel milan da terzino ma ci si può lavorare.
Con borini comunque ci azzecca nulla laxalt, nè come caratteristiche tecniche nè come dimensione.

Reaction score
35,220

Alto nel tridente non ci può giocare , è chiaro.
A meno che non si vince e vuoi solo ripartire in contropiede.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Cuadrado è più forte.
Mi riferivo al fatto che il colombiano non è un titolarissimo ma la juve lo butta spesso e volentieri anche a gara in corso in campo.
A 30 minuti dalla fine giocatori cosi ti spaccano le partite.

Cuadrado te le spacca, col suo dribbling funambolico, nn certo Laxalt purtroppo. Stavolta non posso che non essere d'accordo con Sconcerti, è un vero mediocre, è un Borini in pratica. Che poi possa servire perchè si può adattare ad ogni ruolo, è un altro discorso, ma state massacrando Castellitto, e idrolatando Laxalt, e io non capisco. Non so magari è un pacco anche lo spagnolo, ma a sensazione tra i 2, è da lui che mi aspetto qualcosa di buono, non certo da Laxalt...

Reaction score
35,220
Cuadrado te le spacca, col suo dribbling funambolico, nn certo Laxalt purtroppo. Stavolta non posso che non essere d'accordo con Sconcerti, è un vero mediocre, è un Borini in pratica. Che poi possa servire perchè si può adattare ad ogni ruolo, è un altro discorso, ma state massacrando Castellitto, e idrolatando Laxalt, e io non capisco. Non so magari è un pacco anche lo spagnolo, ma a sensazione tra i 2, è da lui che mi aspetto qualcosa di buono, non certo da Laxalt...

Non sto idolatrando laxalt ma sono ben lieto di avere finalmente un mancino veloce e che sappia spingere con e senza palla.
Da quanti anni non ne vedevamo uno ?
RR mi ha totalmente deluso per i suoi limiti dinamici, fisici : fa finta di scattare, frena , fa perno su piede di appoggio, si contorce, veronica e scarico dietro.
Contento di avere un terzino cosi?
Io preferisco uno che sposta palla e parte con forza e qualità .
Vedremo se laxalt saprà farci vedere qualcosa di nuovo ma non è mica costato un accidenti.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non sto idolatrando laxalt ma sono ben lieto di avere finalmente un mancino veloce e che sappia spingere con e senza palla.
Da quanti anni non ne vedevamo uno ?
RR mi ha totalmente deluso per i suoi limiti dinamici, fisici : fa finta di scattare, frena , fa perno su piede di appoggio, si contorce, veronica e scarico dietro.
Contento di avere un terzino cosi?
Io preferisco uno che sposta palla e parte con forza e qualità .
Vedremo se laxalt saprà farci vedere qualcosa di nuovo ma non è mica costato un accidenti.

Bah 18 milioni non è che siano poi fregnacce... Ad ogni modo non vedo l'ora di essere smentito, io tifo Milan, e voglio essere smentito clamorosamente, quando sono così critico verso un giocatore, lo pretendo....

Reaction score
35,220

Ma cosa c'entra il paragone con borini ?
Borini nasce punta e si ricicla come ala/tornante/attaccante esterno perchè non vedeva la porta ma eccelle in dinamismo.
Laxalt è un esterno di fascia vero e vecchia maniera. Nasce addirittura come mezz'ala per poi spostarsi in fascia.
Il paragone con cuadrado l'ho fatto solo perchè può benissimo anche essere un'arma a gara in corso preziosa.
Una rosa si costruisce pensando a ogni variante possibile e ogni soluzione tattica.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il Laxalt visto ai mondiali (schierato basso in una difesa a 4) sembrava proprio un bel terzino, ricordo in particolare un Uruguay-Portogallo in cui fece un partitone.

Alto