Scommessa Lee Jae-sung. Un'altrenativa low cost a Kucka?

Reaction score
36,352
Ma in che campionato gioca??
Nemmeno nel campionato primavera da noi ti consentono di giocare con tanta libertà.
Non si può giudicare un calciatore da un video ma vedendone un pezzo ciò che mi ha colpito è il mediocre livello del contesto : controlli orientati sbagliati, distanze sbagliate, posture sbagliate, conduzione di palla che manco nei pulcini (palla lunga e poi sistematicamente persa, in mezzo al campo poi??!!!), passaggi giocati in orizzontale(roba che in serie a ti bruciano).
Se si vuole fare un investimento io prenderei pellegrini del sassuolo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Nemmeno nel campionato primavera da noi ti consentono di giocare con tanta libertà.
Non si può giudicare un calciatore da un video ma vedendone un pezzo ciò che mi ha colpito è il mediocre livello del contesto : controlli orientati sbagliati, distanze sbagliate, posture sbagliate, conduzione di palla che manco nei pulcini (palla lunga e poi sistematicamente persa, in mezzo al campo poi??!!!), passaggi giocati in orizzontale(roba che in serie a ti bruciano).

Ma infatti non ho mai capito se questa discussione è seria o un fake :)

Quel coreano dalla struttura fisica non giocherebbe nemmeno in lega pro, in confronto Honda sembra Gattuso.
E la tecnica mi sembra normalissima considerata la velocità di gioco inferiore perfino alla serie A e agli spazi che hanno,
probabilmente da loro non esistono nemmeno i falli tattici...
Un Poli in quel campionato sarebbe un fenomeno anche tecnicamente.

Ah, sto amore per l'esterofilia a tutti i costi... conosco gente appassionata perfino al campionato svedese :sisi:

Reaction score
167
I falli tattici esistono e come. Vero che alcune squadre ti lasciano spazio, ma è anche lui che sa farsi trovare per ricevere il pallone liberamente.

In ogni caso ogni centrocampista top nel campionato coreano ha fatto molto bene in Europa, e anche per Lee Jae-sung sarà così. Poi che si debba adattare ai ritmi europei non ci piove.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
I falli tattici esistono e come. Vero che alcune squadre ti lasciano spazio, ma è anche lui che sa farsi trovare per ricevere il pallone liberamente.

In ogni caso ogni centrocampista top nel campionato coreano ha fatto molto bene in Europa, e anche per Lee Jae-sung sarà così. Poi che si debba adattare ai ritmi europei non ci piove.

Ma come mai questa passione per il campionato coreano, abiti da quelle parti?

Reaction score
167

Ma ti riferisci al giocatore?

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
No. Mi piace il calcio asiatico in generale. Che poi non stiamo parlando del miglior calcio a livello tecnico e tattico non ci piove, ma resta il fatto che ci sono buoni/ottimi giocatori che possono fare bene anche in Europa.

Guarda, non si deve mai fare di un'erba tutt'un fascio, anche l'Asia ci ha donato qualche talentino,

ma pur riconoscendogli, per una questione soprattutto culturale, una disciplina e professionalità superiore, ritengo che gli asiatici, ad esempio, non abbiano nemmeno un decimo del talento degli africani, e in generale proprio come struttura fisica siano i meno adatti del globo a giocare a calcio.
Hanno una grande coordinazione psicomotoria, ma non riescono ad abbinarla ad un altrettanta possanza atletica, insomma, a mio parere, strutturalmente sono più adatti ad altri sport.

Reaction score
167
Guarda, non si deve mai fare di un'erba tutt'un fascio, anche l'Asia ci ha donato qualche talentino,

ma pur riconoscendogli, per una questione soprattutto culturale, una disciplina e professionalità superiore, ritengo che gli asiatici, ad esempio, non abbiano nemmeno un decimo del talento degli africani, e in generale proprio come struttura fisica siano i meno adatti del globo a giocare a calcio.
Hanno una grande coordinazione psicomotoria, ma non riescono ad abbinarla ad un altrettanta possanza atletica, insomma, a mio parere, strutturalmente sono più adatti ad altri sport.

I giocatori asiatici sono tecnicamente più forti dei calciatori africani, ma non hanno la loro strapotenza fisica.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
I giocatori asiatici sono tecnicamente più forti dei calciatori africani, ma non hanno la loro strapotenza fisica.

Non sono assolutamente d'accordo, anche perchè gli stessi giocatori sudamericani di colore, da sempre il massimo della tecnica,
si possono considerare "africani" per lo meno come origini.

La presunta superiorità tecnica è dovuta unicamente ai ritmi più bassi e alla minor cattiveria agonistica, che permettono più facilmente le giocate, discorso che ho già fatto altre volte. :)

Reaction score
167
Non sono assolutamente d'accordo, anche perchè gli stessi giocatori sudamericani di colore, da sempre il massimo della tecnica,
si possono considerare "africani" per lo meno come origini.

La presunta superiorità tecnica è dovuta unicamente ai ritmi più bassi e alla minor cattiveria agonistica, che permettono più facilmente le giocate, discorso che ho già fatto altre volte. :)

Mi sto riferendo ai giocatori che già sono in Europa. Poi non credere che in Sud America si giochi ad un ritmo frenetico e anche lì ti lasciano spazio per giocare. Poi spetta agli osservatori valutare il giocatore a prescindere dal livello del campionato e del contesto. C'è gente come Ortigoza che pur avendo una tecnica straordinaria non ha assolutamente il passo per giocare in Europa, e infatti gioca ancora lì.

Alto