Scholz: "Irresponsabile chi parla di no fly zone". Domani vertice straordinario NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,189
Ma figurati. Magari ci vanno veramente in default, ma mica come dicevano qui.

Poi dovevano finire le munizioni in due giorni, organizzati peggio di una baby-gang. Cioè, la Russia, la seconda superputenza planetaria (veramente solo seconda?).

Io veramente non so come ragiona la gente, ormai sono tutti rimbambiti, vanno dietro a sproloqui nati per autoconvincersi. Addirittura c'è chi voleva che Zielinsky bombardasse Mosca.

Boh.
La verità sta sempre nel mezzo amico mio.
Di certo non sta spiccando facendo un figurone la Russia ma è altrettanto vero che le previsioni di molti sono tutta fuffa..e lo stiamo vedendo

Reaction score
6,189
Già, si direbbe che c'è vita fuori dalla UE. E i soliti noti sono stranamente anche quelli per cui l' Ucraina sta vincendo la guerra, Putin verrà detronizzato dai suoi o dal popolo, la Russia andrà in default etc etc.
E poi non dovrei pensare che vivono in un mondo fiabesco tutto loro?
È il problema di appecorarsi sempre e comunque al pensiero mainstream

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,565
Capisco il tuo discorso ma le bollette super alte sono di nov dic gen feb... La guerra è iniziata il 24 febbraio e le sanzioni sono iniziate a marzo. Purtroppo Putin fa il birichino da ben prima delle sanzioni dell UE
Occhio però, ora io non ho tutti i dati a portata di mano, almeno sul cibo, ma siamo davvero sicuri che sia dipeso da lui? guarda che chi importa dall'estero mette il prezzo che vuole a prescindere, ripeto, non sono esperto di combustibili ma se funziona come con la mia materia la russia aumenta oggi e l'italia aumenta già da 2 mesi solo per il sentito dire che ci saranno aumenti.... infatti i carburanti son stati massacrati minimo per 30 giorni, per aver aumentato il prezzo alla pompa da gg X, quando le loro scorte erano ancora quelle a prezzo vecchio...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Altra cosa.. biden basta questo...
e ricordarsi dei poteri che c'è l'hanno messo!!
sicuramente più di uno ???? con le mani opponibili
Ci vuole l'autorizzazione di tre diverse persone per l'utilizzo di armi nucleari, questo sia da parte degli USA che da parte della Russia.
La teoria del folle solitario o del vecchio rimbambito conta fino a un certo punto.

Tra l'altro dietro Biden penso sappia chiunque che c'è Obama.

Reaction score
4,321
Trump: "Io minaccerei Putin con i sottomarini nucleari.
L’ho sentito usare costantemente la parola N, la parola nucleare, oh, è una potenza nucleare, ma noi siamo una potenza nucleare più grande, abbiamo i più grandi sottomarini nel mondo, le macchine più potenti mai costruite"
quindi pure la narrazione con trump zero guerra, trump era l'unico che andava d'accordo con putin possiamo metterla da parte

Reaction score
6,189
Mamma mia che avete tirato fuori.... ringrazio iddio di non ricordare chi proferì tante fesserie.... Dire che oggi comandano loro al posto della germania è un eufemismo
Ma sei uno dove segnarsi tutte le castronerie che legge, non basterebbe manco una convenzione con buffetti :asd:
Si sono lette cose roboanti e poi ovviamente è successo il contrario :asd:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Occhio però, ora io non ho tutti i dati a portata di mano, almeno sul cibo, ma siamo davvero sicuri che sia dipeso da lui? guarda che chi importa dall'estero mette il prezzo che vuole a prescindere, ripeto, non sono esperto di combustibili ma se funziona come con la mia materia la russia aumenta oggi e l'italia aumenta già da 2 mesi solo per il sentito dire che ci saranno aumenti.... infatti i carburanti son stati massacrati minimo per 30 giorni, per aver aumentato il prezzo alla pompa da gg X, quando le loro scorte erano ancora quelle a prezzo vecchio...
Soprattutto per la benzina c'è una speculazione mica da ridere, le compagnie in vista di una possibile crisi delle scorte aumentano il prezzo per mettere le mani avanti, poi se la crisi non ci sarà avranno guadagnato il doppio, se ci sarà avranno messo una toppa alle perdite.

Reaction score
21,613
Però non vedo perché dovrei fare un bagno di sangue per i vostri ideali di guerra e sanzioni. Ovviamente parlo in generale, non ce lo ho con te nello specifico.
Dovresti essere incacchiato a bestia non accettarlo passivamente

Quando dicono "andiamo in russia e prendiamoli a calci in cù" ,sanno bene che male che vada ci vanno i sodati a rischiare la pelle,mica loro.
Quando dicono "aumenterà tutto ma lo facciamo per aiutare l'ucraina",male che vada loro hanno le chiappe coperte,quelli a rischiare saranno quelli che pre-covid a stento arrivavano a fine mese,con il covid arrivavano al giorno 25 e ora causa guerra e auto-sanzioni che l'Italia si è inflitta forse (forse) arriveranno a metà mese.
Ma chissene di quelli,noi dobbiamo pensare a regalare un fottio di armi (regalare...armi che paghiamo ovviamente noi :asd:) a zelensky che nel frattempo si occupa anche (tra le altre cose) di fare il ministro per il turismo italiano e decide lui,per tutti,chi può entrare in italia e chi no.

Ah,oltre ai vari aumenti che ci sgonfieranno il portafoglio annotiamoci anche un ammanco di circa 2 miliardi dal turismo russo (che tra l'altro è a tipologia di turisti che più spende in Italia).

Fortuna che siamo in pieno boom economico e il nostro bibitaro di maio tempo fa dalla terrazza aveva urlato di aver abolito la povertà,altrimenti eravamo in guai serissimi :ghign:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto