Schira:"Camarda vuole commissione a 6 zeri. Contatti con altri club".

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,104
Reaction score
2,394
E chi sono i responsabili se le 13 enni fanno balletti su tiktok e si mettono mezze nude?

Chi potranno mai essere ?

Io mi riferivo in generale al fatto che negli ultimi anni molte dinamiche sociali ed economiche sono cambiate: conta solo essere ricchi e famosi nel più breve tempo possibile, col minor sforzo possibile sle spesso e meglio senza alcun talento. Una volta era cmq prevista una gavetta o avere un po' di talento per poter diventare benestante(salvo gente già ricca) ora invece tra Bitcoin,tik tok YouTube etc anche un 12enne può diventare un milionario.
Attenzione non dico che sia sbagliato è solo che certi insegnamenti tipo:"studia altrimenti non andrai da nessuna parte,non fare cassate altrimenti non andrai da nessuna parte" ora in concreto non hanno più rispondenza con la realtà.
I ragazzi che hanno fatto l'incidente in macchina con la Lamborghini a 19 anni con il loro canale YouTube un cui infrangevano ripetutamente la legge avevano già guadagnato probabilmente più di quanto un impiegato, ma pure un medico ,normalmente guadagna in 10 anni.
Poi è successo l'incidente e stop, ma quanti altri in giro per il mondo fanno queste cose senza conseguenze? Migliaia.
Oggi dire ad un ragazzino "studia" o "non fare cassate" ha molto meno senso di una volta, considerati anche gli stipendi ridicoli.
Ovviamente se i valori sono solo quelli sopra non è che la convivenza civile ne giovi molto...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
ragazzi è il libero mercato, anche noi abbiamo preso primavera a zero. Alla fine valuteranno il valore del giocatore e le richieste. Sono regoli mondiali FIFA, il primo contratto lo puoi firmare solo a 16 anni quindi tutte le squadre hanno questi problemi o opportunità nel caso contrario.

Io non giudico nessuno, se ti offrono qualche milionata di commissioni ci pensi eccome, parliamo di ragazzi o famiglie che magari vivono con 1000 euro al mese.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,025
ragazzi è il libero mercato, anche noi abbiamo preso primavera a zero. Alla fine valuteranno il valore del giocatore e le richieste. Sono regoli mondiali FIFA, il primo contratto lo puoi firmare solo a 16 anni quindi tutte le squadre hanno questi problemi o opportunità nel caso contrario.

Io non giudico nessuno, se ti offrono qualche milionata di commissioni ci pensi eccome, parliamo di ragazzi o famiglie che magari vivono con 1000 euro al mese.
Concordo. Ma anche fossero benestanti, qui si parla di milioni che adesso possono esserci, domani è tutto da vedere perché oggettivamente il ragazzo è un enorme punto di domanda. È ancora in fase di crescita da ogni punto di vista. Che giocatore sarà fra due anni? Nessuno può saperlo con certezza.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
801
Reaction score
244
quando penso ai baby fenomeni mi vengono in mente i vari Riccardi, Mastour, Chico Macheda, Lupoli, l'irreprensibile Albertazzi, Chiumiento e mille altri. gente che poi non ha combinato nulla ma che a 16 anni chiedeva la luna. poi ci sono le vie di mezzo tipo Pellegri o Scuffet che a 17 anni era un fenomeno e rifiutò l'atletico madrid per restare a casa. poteva giocare la champions, non ha mai più avuto questa chance ma si è rimesso in gioco ed è finito pure a parare a Cipro e ora a quasi 30 anni è tornato in A.
quello che dico è che bisogna esser circondati da gente perbene che pensa prima alla tua testa e poi ai soldi. ma viviamo in un mondo di invasati, conigli, approfittatori e i soldi sono sempre al centro di tutto
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
quando penso ai baby fenomeni mi vengono in mente i vari Riccardi, Mastour, Chico Macheda, Lupoli, l'irreprensibile Albertazzi, Chiumiento e mille altri. gente che poi non ha combinato nulla ma che a 16 anni chiedeva la luna. poi ci sono le vie di mezzo tipo Pellegri o Scuffet che a 17 anni era un fenomeno e rifiutò l'atletico madrid per restare a casa. poteva giocare la champions, non ha mai più avuto questa chance ma si è rimesso in gioco ed è finito pure a parare a Cipro e ora a quasi 30 anni è tornato in A.
quello che dico è che bisogna esser circondati da gente perbene che pensa prima alla tua testa e poi ai soldi. ma viviamo in un mondo di invasati, conigli, approfittatori e i soldi sono sempre al centro di tutto
vabbè, nel 95% dei casi degli esseri umani normali, la prima domanda che conta che uno fa in un colloquio di lavoro è quanti soldi sarà il suo stipendio.
Quindi non è che i calciatori e le loro famiglie sono gente fuori dal mondo che "pensano solo ai soldi".
Se a 16 anni sei sulla bocca di tutti e il tuo cognome è su tutti i giornali, su tutte le tv e su ogni sito internet, ti adegui al mercato e chiedi quanto uno che è sulla bocca di tutti ed è descritto e considerato come un predestinato.

Il terzo portiere dell'under 15, quando proverà a firmare un contratto col milan, non chiederà un milione di euro, ma non perchè è buono, bravo, intelligente, con una buona famiglia e con un buon procuratore...

Al massimo si poteva evitare di pubblicizzare il ragazzo come un predestinato e tenerlo nell'anonimato. Ma abbiamo voluto fare ad esempio la storia da mulino bianco con un'inutile esordio in serie A e mediaticamente la cosa è esplosa per forza di cose.
 
Alto
head>