Schira:"A Gattuso manca Mirabelli, è impresentabile"

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Il giornalista dice:"Castillejo impresentabile" e lui risponde "hai ragione,anche Laxalt..."

Per me non è un problema se un allenatore critica i giocatori ma criticare solo quelli che ha preso un DS è follia. Questo pazzo deve essere allontanato alla svelta e spedito a 100000000000000000000000000000000000000 km da Milanello.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,528
Già, ma come al solito pur di negare l'evidenza si mena il can per l'aia parlando di questo e di quello o dei soliti "giornalai che si inventano le cose".

Se ti sforzi ed ascolti il pensiero di Gattuso fino alla fine capisci cosa vuole dire.
Se invece vuoi soffermarti sulla singola parola detta da un giornalista non so cosa dirti.
La verità è che non vi va bene mai nulla: se difende i giocatori sbaglia, se non aggredisce i giornalisti che attaccano le prestazioni dei singoli sbaglia uguale.

Evidenza? A casa mia l'evidenza è altra roba, non so a casa tua.

Reaction score
41,782
Schira della GDS:

"A Gattuso manca Mirabelli, e lo si capisce sempre più ad ogni intervista o dichiarazione. Le parole di oggi su Castillejo e Laxalt ('impresentabili") sono solo l'ennesimo segnale in tal senso, e sono dichiarazioni fuori luogo. Impresentabile è lui con le sue scelte tattiche e di formazione."

Penso si riferisse alla gara di oggi e senza mezzi termini ha dichiarato che i due hanno giocato male e dato nulla.
Inoltre il mister ha anche detto che col passaggio al 4-4-2 si è persa la partita perchè le distanze e le spaziature sono diverse e offrono meno chiusure preventive rispetto al 4-3-3.
Sul gol di chiesa gattuso ha infatti osservato che se ci fosse stato il mediano davanti la difesa il giocatore viola non sarebbe arrivato al tiro cosi facilmente.
Forse perdere è stato esagerato per quello che abbiamo concesso, resta comunque una partita da 0-0 con pochissima qualità e poche idee.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,796
Se ti sforzi ed ascolti il pensiero di Gattuso fino alla fine capisci cosa vuole dire.
Se invece vuoi soffermarti sulla singola parola detta da un giornalista non so cosa dirti.
La verità è che non vi va bene mai nulla: se difende i giocatori sbaglia, se non aggredisce i giornalisti che attaccano le prestazioni dei singoli sbaglia uguale.

Evidenza? A casa mia l'evidenza è altra roba, non so a casa tua.

E invece va benissimo quando difende i giocatori, il problema è che lui lo fa solo con alcuni "cocchi" tipo Cahlanoglu mentre con quelli arrivati con il nuovo corso non lesina critiche. E questo mi sembra appunto evidente e non da ieri. La risposta l'ho sentita tutta ed è inequivocabile su Castillejo e Laxalt, così come la solita indulgenza sul turco. Per fortuna almeno difende Higuain. Più di questo non si può dire, non è possibile che ogni volta il problema siano i giornalisti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,120
E invece va benissimo quando difende i giocatori, il problema è che lui lo fa solo con alcuni "cocchi" tipo Cahlanoglu mentre con quelli arrivati con il nuovo corso non lesina critiche. E questo mi sembra appunto evidente e non da ieri. La risposta l'ho sentita tutta ed è inequivocabile su Castillejo e Laxalt, così come la solita indulgenza sul turco. Per fortuna almeno difende Higuain.

Finalmente, purtroppo, sembra che siamo arrivati a quello che tutti noi paventavamo ma che non immaginavamo mai potesse succedere: lo scontro totale dentro il Milan. Mi sembra chiaro che adesso c'è tutto tranne che un clima disteso, e probabilmente siamo alla resa dei conti. Il silenzio di Leonardo, di Maldini, la società assente, Gattuso isolato, giocatori scontenti, i cadaveri dei DS e dei presidenti che ritornano dal passato ... Non so come andrà a finire, ma la direzione è quella peggiore possibile. Amarezza, in queste condizioni duro fatica a difendere l'ottimismo e la speranza che ritorneremo quelli di un tempo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,796
Finalmente, purtroppo, sembra che siamo arrivati a quello che tutti noi paventavamo ma che non immaginavamo mai potesse succedere: lo scontro totale dentro il Milan. Mi sembra chiaro che adesso c'è tutto tranne che un clima disteso, e probabilmente siamo alla resa dei conti. Il silenzio di Leonardo, di Maldini, la società assente, Gattuso isolato, giocatori scontenti, i cadaveri dei DS e dei presidenti che ritornano dal passato ... Non so come andrà a finire, ma la direzione è quella peggiore possibile. Amarezza, in queste condizioni duro fatica a difendere l'ottimismo e la speranza che ritorneremo quelli di un tempo.

Lo scontro non è totale secondo me, non c'è sintonia Gattuso-Leonardo e Maldini si trova in mezzo, ma questo era ampiamente preventivabile dall'inizio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,075
Comunque è evidente che non sappia che pesci prendere, non riesce a trovare soluzioni. Ripete sempre le stesse parole, ma non è in grado di venir fuori da questa situazione. Sarebbe meglio se rassegnasse le dimissioni, ha perso completamente la bussola, non rivedo neanche più la grinta che lo contraddistingueva da giocatore. A ogni conferenza sembra un cane bastonato, non ha senso continuare in questo modo.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Comunque è evidente che non sappia che pesci prendere, non riesce a trovare soluzioni. Ripete sempre le stesse parole, ma non è in grado di venir fuori da questa situazione. Sarebbe meglio se rassegnasse le dimissioni, ha perso completamente la bussola, non rivedo neanche più la grinta che lo contraddistingueva da giocatore. A ogni conferenza sembra un cane bastonato, non ha senso continuare in questo modo.

Il momento in conferenza dove è stato più contento è quando ha potuto confermare la cacata di CR7 preso dal genio del mercato Mirabilia. Da quest'estate è impazzito.

Alto