Scegli il prossimo attaccante del Milan

SpottyTeux

Junior Member
Reaction score
99
Io proverei a rilanciare Icardi o Timo Werner.

Comunque molto più probabile Scamacca

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,208
l'unica cosa che mi viene da dire è che, per come siamo presi nel reparto, l'attaccante non si può sbagliare ...non si può prendere uno che si può "aspettare" come stiamo facendo con CDK. Serve uno pronto subito......nomi non ne faccio.

imho.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Con il finale di stagione alle porte ormai è chiaro a tutti che il Milan ha un problema attacco. A parte Leao che non è certo di restare l'attacco rimanente è da rifare completamente.

Partiamo dal centravanti. Dopo la conferma di Giroud mi aspetto che si sostituisca Ibra almeno, e si cacci a calci Origi liberando il suo ingaggio.

Alcuni nomi:
Hojlund (Atalanta)
Toney (Brentford)
Isak (Newcastle)
J.Davis (Lille)
Kolo Muani (Francoforte)
Nunez (Liverpool)
Harry Kane (Tottenham)
J.Alvarez (Manchester City)
Gonzalo Ramos (Benfica)

Integrate pure.
Vista la lista dico Erling Haaland :D

Sono tutti forti e assolutamente irrealistici, quelli della lista, per ragioni diverse. Unico avvicinabile Hojlund, ma parliamo comunque di 50-60 milioni. Degli altri non riusciremmo a pagare neanche le commissioni dei procuratori, figuriamoci cartellino e stipendio... nessuno di questi è realistico per la attuale Serie A.

Io credo che ripartiremo da Giroud+Origi, e rientrerà Colombo, ma sono curioso di vedere cosa combineremo sul mercato.

Se cediamo una punta (difficile) e devo fare un nome davvero realistico e credibile, dico Mehdi Taremi del Porto.

Poi ci sono i vari Wahi Etikike Openda Boniface... ma non credo che faremo un investimento in una punta giovane e acerba. I nostri sanno bene che la maglia da centravanti del Milan pesa quintali, non la daranno ad un giovane promettente. Ma ripeto sono curioso di vedere cosa succederà. Dipenderà anche da chi ci sarà di disponibile sul mercato.

Davidoff

Member
Reaction score
2,274
Vista la lista dico Erling Haaland :D

Sono tutti forti e assolutamente irrealistici, quelli della lista, per ragioni diverse. Unico avvicinabile Hojlund, ma parliamo comunque di 50-60 milioni. Degli altri non riusciremmo a pagare neanche le commissioni dei procuratori, figuriamoci cartellino e stipendio... nessuno di questi è realistico per la attuale Serie A.

Io credo che ripartiremo da Giroud+Origi, e rientrerà Colombo, ma sono curioso di vedere cosa combineremo sul mercato.

Se cediamo una punta (difficile) e devo fare un nome davvero realistico e credibile, dico Mehdi Taremi del Porto.

Poi ci sono i vari Wahi Etikike Openda Boniface... ma non credo che faremo un investimento in una punta giovane e acerba. I nostri sanno bene che la maglia da centravanti del Milan pesa quintali, non la daranno ad un giovane promettente. Ma ripeto sono curioso di vedere cosa succederà. Dipenderà anche da chi ci sarà di disponibile sul mercato.
Quindi che si fa? Continuiamo altri 10 anni con 35enni a parametro zero perché abbiamo paura di sbagliare l’attaccante giovane? Per me è folle, è una spesa che va affrontata prima o poi e dare 4-5 milioni di stipendio a paracarri tipo Origi alla lunga fa spendere ancora di più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
Quindi che si fa? Continuiamo altri 10 anni con 35enni a parametro zero perché abbiamo paura di sbagliare l’attaccante giovane? Per me è folle, è una spesa che va affrontata prima o poi e dare 4-5 milioni di stipendio a paracarri tipo Origi alla lunga fa spendere ancora di più.
Io la penso come te, ma lo vediamo con CDK cosa comporta.
Per me si puo fare, io qui sono tra i pochi se non l'unico a non essere sceso dal carro del belga, quindi lo posso dire...
E parliamo di un ruolo diverso e meno pesante.

Il centravanti del Milan deve avere le spalle larghissime, deve essere un campione.

Dicevo ieri. A Napoli Giroud mi ha impressionato. La pressione che ha avuto dopo il rigore e il goal sbagliato è roba che un giocatore normale ha finito la carriera, quella è l'ultima partita che gioca ad alti livelli... dopo ha bisogno di mesi di psicoterapia per riprendersi.
Prima di avere talento e capacità, il centravanti del Milan deve essere un campione vero, come Giroud, altrimenti mi sa che finisce schiacciato dal peso.

Ora, fermo restando che purtroppo come sappiamo attaccanti giovani che costano 50-60 milioni e ne chiedono 7-10 di ingaggio non li prendiamo (e sarebbero quelli ancora giovani che hanno le spalle per reggere la maglia), ecco che il gioco si fa molto difficile. Ideale sarebbe pescare il jolly alla Kvara, ovviamente. Difficile, molto difficile.

Un nome che mi viene in mente, se la Roma lo cede, è Abraham. Giocatore in difficoltà e sottovalutato, con già esperienza importante alle spalle, ha già vinto. Se lo cedono è un profilo da seguire, ha ancora costi abbordabili. Un altro è Calvert-Lewin se l'Everton retrocede. Bisogna guardare a questo tipo di occasioni per avere giocatori con già un certo spessore. Ma inutile farsi illusioni ragazzi, le cifre che girano per attaccanti in voga (e piacciono a quelle della Premier) le leggete tutti.

Ultima modifica:

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
Okafor mi garba parecchio. Tornando sul pianeta terra direi Icardi o Scamacca in prestito.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
Con il finale di stagione alle porte ormai è chiaro a tutti che il Milan ha un problema attacco. A parte Leao che non è certo di restare l'attacco rimanente è da rifare completamente.

Partiamo dal centravanti. Dopo la conferma di Giroud mi aspetto che si sostituisca Ibra almeno, e si cacci a calci Origi liberando il suo ingaggio.

Alcuni nomi:
Hojlund (Atalanta)
Toney (Brentford)
Isak (Newcastle)
J.Davis (Lille)
Kolo Muani (Francoforte)
Nunez (Liverpool)
Harry Kane (Tottenham)
Gonzalo Ramos (Benfica)

Integrate pure.
Dipende dalle disponibilità. E' fin troppo superfluo dire che al Milan servirebbe un attaccante fatto e finito, ma le risorse non verranno stanziate.
Ecco che allora integro i tuoi nomi con alcuni che mi vengono in mente così su due piedi:
Wahi
Terem Moffi
Ben Brereton Diaz

Poi ci sono alcuni nomi interessanti che sono da visionare attentamente:
1) Dion Beljo, attaccante croato di 20 anni, alto 1.95: un clone di Sesko come caratteristiche, un po' meno talentuoso di Sesko, ma certamente un giocatore da tenere d'occhio. Mancino, sa proteggere palla, sa far salire la squadra, forte di testa e in grado anche di saltare l'uomo e tirare in maniera chirurgica da fuori area. Questo ragazzo per caratteristiche è tra i giovani che più mi intriga. Bravo anche a legare il gioco.
2) Matija Frigan, anche lui attaccante croato di 20 anni, 185 cm: giocatore più dinamico di Beljo, più completo, dotato di grande istinto del gol, mi ha colpito per i movimenti da grande attaccante e per le abilità di partire sul filo del fuorigioco. Quest'anno nel Rijeka è stato spostato a centravanti, benchè sappia giocare anche come ala destra, essendo mancino. Da ala però è sprecato visto il suo indiscutibile instinto sotto porta. Sa segnare in tutti i modi, veloce, ottima tecnica e anche lui molto valido di testa.
3) Gift Orban, attaccante del KAA Gent, se ne era parlato già un po' di tempo fa di un interesse da parte del Milan.
4) Alejo Veliz, attaccante argentino del Rosario Central, 19 anni: pericolo costante sulle palle alte, mi sembra pronto per il salto in Europa. Giocatore simile a Giroud per caratteristiche, potrebbe essere un investimento ottimo non solo in prospettiva. Ho letto che lo sta seguendo Sartori, oltre che il Sassuolo e anche il Leverkusen sembra interessato.

Evito volutamente di citare giocatori giovani di top team, perchè credo che siano fuori dalle possibilità del Milan.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,245

Alcuni nomi:
Hojlund (Atalanta)
Toney (Brentford)
Isak (Newcastle)
J.Davis (Lille)
Kolo Muani (Francoforte)
Nunez (Liverpool)
Harry Kane (Tottenham)
Gonzalo Ramos (Benfica)

Integrate pure.
Io dico David ma solo perché il Lille ha dei debiti con Elliot: ovviamente se la lega/magistratura francese non si mette in mezzo come l'anno scorso..

Reaction score
14,301

Alcuni nomi:
Hojlund (Atalanta)
Toney (Brentford)
Isak (Newcastle)
J.Davis (Lille)
Kolo Muani (Francoforte)
Nunez (Liverpool)
Harry Kane (Tottenham)
Gonzalo Ramos (Benfica)

Integrate pure.
questi mi sembrano nomi un po' cari, ed oltretutto non so se valgano quel che costano, io alcuni li conosco poco sinceramente per giudicare.
dobbiamo aspettare la fine della stagione e vedere la disponibilità in euro del prossimo anno.
le occasioni ci sono perchè g. jesus non è costato molto, credo sui 40 (?) se non ricordo male.
alternativa non da scartare è affidarsi a moncada e crescere un giovane a fianco di giroud. origi lo cederei, non credo si possa riprendere. così puoi prendere un bel cc e un esterno risparmiando sulla punta.

Alto