Con il finale di stagione alle porte ormai è chiaro a tutti che il Milan ha un problema attacco. A parte Leao che non è certo di restare l'attacco rimanente è da rifare completamente.
Partiamo dal centravanti. Dopo la conferma di Giroud mi aspetto che si sostituisca Ibra almeno, e si cacci a calci Origi liberando il suo ingaggio.
Alcuni nomi:
Hojlund (Atalanta)
Toney (Brentford)
Isak (Newcastle)
J.Davis (Lille)
Kolo Muani (Francoforte)
Nunez (Liverpool)
Harry Kane (Tottenham)
J.Alvarez (Manchester City)
Gonzalo Ramos (Benfica)
Integrate pure.
Dipende dalle disponibilità. E' fin troppo superfluo dire che al Milan servirebbe un attaccante fatto e finito, ma le risorse non verranno stanziate.
Ecco che allora integro i tuoi nomi con alcuni che mi vengono in mente così su due piedi:
Wahi
Terem Moffi
Ben Brereton Diaz
Poi ci sono alcuni nomi interessanti che sono da visionare attentamente:
1) Dion Beljo, attaccante croato di 20 anni, alto 1.95: un clone di Sesko come caratteristiche, un po' meno talentuoso di Sesko, ma certamente un giocatore da tenere d'occhio. Mancino, sa proteggere palla, sa far salire la squadra, forte di testa e in grado anche di saltare l'uomo e tirare in maniera chirurgica da fuori area. Questo ragazzo per caratteristiche è tra i giovani che più mi intriga. Bravo anche a legare il gioco.
2) Matija Frigan, anche lui attaccante croato di 20 anni, 185 cm: giocatore più dinamico di Beljo, più completo, dotato di grande istinto del gol, mi ha colpito per i movimenti da grande attaccante e per le abilità di partire sul filo del fuorigioco. Quest'anno nel Rijeka è stato spostato a centravanti, benchè sappia giocare anche come ala destra, essendo mancino. Da ala però è sprecato visto il suo indiscutibile instinto sotto porta. Sa segnare in tutti i modi, veloce, ottima tecnica e anche lui molto valido di testa.
3) Gift Orban, attaccante del KAA Gent, se ne era parlato già un po' di tempo fa di un interesse da parte del Milan.
4) Alejo Veliz, attaccante argentino del Rosario Central, 19 anni: pericolo costante sulle palle alte, mi sembra pronto per il salto in Europa. Giocatore simile a Giroud per caratteristiche, potrebbe essere un investimento ottimo non solo in prospettiva. Ho letto che lo sta seguendo Sartori, oltre che il Sassuolo e anche il Leverkusen sembra interessato.
Evito volutamente di citare giocatori giovani di top team, perchè credo che siano fuori dalle possibilità del Milan.